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carburatore maggiorato yamaha dt 125 [34? 38? troppo?]
9463434
9463434 Inviato: 10 Mar 2010 20:35
Oggetto: Re: carburatore maggiorato yamaha dt 125 [34? 38? troppo?]
 

fox33 ha scritto:
ciaoa tutti dovrei montare un carburatore o 34mm valvola cilindrica o 38 calvola piatta mikuni (quello che monta il tm) io sulla dt monto uno scarico giannelli e il cilindro è preparato! secondo voi il 38mm e troppo grande? il problema piu grande è che ho paura che sia il 34 che il 38 non entrano nel collettore come si può fare? cambiarlo? quanto costa? io vorrei non cambiare il collettore e farlo entrare!

il tm monta il kehin pwk 38 mm
però perdi il miscelatore
 
9464127
9464127 Inviato: 10 Mar 2010 21:49
 

vuoi un consiglio lasciaci il 28 poichè il pacco lamellare del dt è molto ridotto,dico come volume,ma SE vuoi farlo,ti consiglio di metterci un 30 da kart non quello racing ma quello base e aprire la cassafiltro così che possa aspirare più aria.
 
9464160
9464160 Inviato: 10 Mar 2010 21:54
Oggetto: Re: carburatore maggiorato yamaha dt 125
 

rider22 ha scritto:
Lucas non sono d'accordo!
intanto con una racing andare sotto gli 8 km/l se è carburata bene è improbabile e poi che le rs del trofeo abbiano 40cv con quel carburatore mi sembra assai strano...dovrebbe essere praticamente un motore da kart tiratissimo

ma soprattutto mi puzza la coppia che sarebbe il doppio di un motore motard/cross,quei motori dell 'rs mi sa che ne hanno ben poca di coppia con quei motori tiratissimi
 
9464260
9464260 Inviato: 10 Mar 2010 22:09
 

rider22 ha scritto:

sì ma non è quello che hai detto te eh... icon_wink.gif

Fondamentalmente si, basta cogliere il significato del testo oltre che le singole parole. icon_wink.gif
 
9464309
9464309 Inviato: 10 Mar 2010 22:15
Oggetto: Re: carburatore maggiorato yamaha dt 125
 

Nrg91 ha scritto:

ma soprattutto mi puzza la coppia che sarebbe il doppio di un motore motard/cross,quei motori dell 'rs mi sa che ne hanno ben poca di coppia con quei motori tiratissimi


Non è il posto giusto in cui parlarne ma ti assicuro che è così, altro che poca coppia, in pista serve schiena altrimenti sei fermo, solo cv in alto e grossi carburatori non servono assolutamente a niente, ne è dimostrazione il tm che manco tira la sesta con i rapporti originali a quanto pare eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
9464962
9464962 Inviato: 10 Mar 2010 23:50
 

ragazzi allora che faccio lo prendo quetso 38mm la mia paura è che butto i soldi perche non entra nel collettore e quindi non si può montare che faccio? ps sono ancora intempo a disdirlo!
 
9465004
9465004 Inviato: 10 Mar 2010 23:56
 

fox33 ha scritto:
ragazzi allora che faccio lo prendo quetso 38mm la mia paura è che butto i soldi perche non entra nel collettore e quindi non si può montare che faccio? ps sono ancora intempo a disdirlo!


Che non possa montare sul tuo collettore originale è poco ma sicuro.
 
9465076
9465076 Inviato: 11 Mar 2010 0:01
 

be allora il collettore non c è| aftermarket! 0509_down.gif
 
9465087
9465087 Inviato: 11 Mar 2010 0:04
 

fox33 ha scritto:
be allora il collettore non c è| aftermarket! 0509_down.gif


Beh se stai preparando seriamente la tua moto per andare in pista o similari non puoi fermarti davanti ad un collettore, lo realizzi o lo fai realizzare in qualche modo, se invece cambiavi carburatore solo per "sfizio" in quel caso lascia proprio perdere.
 
9465108
9465108 Inviato: 11 Mar 2010 0:07
 

il fatto è che lo scarico aftermarket l ho messo il cilindro è preparato quindi un bel 38 ci può stare! il fatto è che ho sentito qualche ragazzo con husky e hanno detto che loro lo hanno montato allargando il collettore originale eusa_think.gif
 
9465156
9465156 Inviato: 11 Mar 2010 0:18
 

fox33 ha scritto:
il fatto è che lo scarico aftermarket l ho messo il cilindro è preparato quindi un bel 38 ci può stare! il fatto è che ho sentito qualche ragazzo con husky e hanno detto che loro lo hanno montato allargando il collettore originale eusa_think.gif


Può essere una soluzione, non conosco il collettore in questione quindi non saprei dirti se ad allargarlo ci possano essere ripercussioni negative, dipende da come è strutturato il collettore.
 
9465733
9465733 Inviato: 11 Mar 2010 9:48
 

Provato a vedere se quello dell'YZ può andarti bene? Monta il 38 da originale e quasi di sicuro col carburatore va bene.. Bisogna vedere se con la tua moto è compatibile.. Fai un salto dal concessionario.. Magari ne ha qualcuno che può farti provare..
 
9466783
9466783 Inviato: 11 Mar 2010 13:40
Oggetto: Re: carburatore maggiorato yamaha dt 125
 

leonheart ha scritto:

Un 34mm su un 125cc? Sei andato un po' fuori, amico... icon_rolleyes.gif
Considera che sul Runner 180cc a 2T montavano un 20,5. Ti sembra di voler montare anche solo un carburatore oltre i 30mm? Faresti meglio a puntare su qualcosa tipo 24mm, al massimo.


ci sono dei 50cc da cross elaborati che sopportano dei 28mm....e ripeto 50 cc non 86 &co..
 
9466799
9466799 Inviato: 11 Mar 2010 13:43
Oggetto: Re: carburatore maggiorato yamaha dt 125
 

blood ha scritto:


ci sono dei 50cc da cross elaborati che sopportano dei 28mm....e ripeto 50 cc non 86 &co..


Si appunto li "sopportano" icon_asd.gif icon_asd.gif
Del resto cosa devono fare se hanno dei proprietari tonti non possono far altro che sopportare loro e i carburatori insensati che gli montano, fra un po è più grosso il diametro del carburatore dell'alesaggio, a questo punto meglio un'alimentazione di benzina diretta tramite tubo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9466844
9466844 Inviato: 11 Mar 2010 13:51
 

un mio amico corre con HM 50 cc nel team ZANARDO...e la moto che gli hanno preparato per le competizioni e allenamenti monta un 28 mm...nn credo che i tecnici zanardo siano tonti..
 
9466859
9466859 Inviato: 11 Mar 2010 13:53
 

Vedo che non capite!!.. Qui si parla del carburatore 38 sulla DT 125!!.. icon_twisted.gif
 
9467195
9467195 Inviato: 11 Mar 2010 14:37
 

blood ha scritto:
un mio amico corre con HM 50 cc nel team ZANARDO...e la moto che gli hanno preparato per le competizioni e allenamenti monta un 28 mm...nn credo che i tecnici zanardo siano tonti..

Ma almeno hai letto il post di Lucas?
Intendeva dire che le moto SOPPORTANO i carburatori XL che vengono montati per le competizioni, non che siano adatti per un funzionamento corretto. Se uno vuole far funzionare bene un GT, anche se preparato, dovrebbe scegliere con giudizio il diametro del carburatore.
Il mio esempio del 20,5mm sul Runner 180 (che era a 2T) era per dimostrare che delle cubature del genere (dai 125cc ai 180cc) funzionano benissimo anche con dei carburatori sotto i 30mm. Nei modelli Racing vengono sfruttati carburatori che sono indubbiamente grandi per la cilindrata su cui sono montati perchè girano altissimi e necessitano di un alimentazione da 300cc anche se sono 125cc (è una cilindrata sparata a caso).

Non so come sia il GT che ha ora sotto questo DT ma, per quanto possa essere spinto, dubito necessiti di un 38mm... icon_rolleyes.gif
 
9467425
9467425 Inviato: 11 Mar 2010 15:05
 

Chiudo! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Keko
 
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