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wr 125 x: filtro a cono [possibile montarlo?]
9448366
9448366 Inviato: 8 Mar 2010 16:24
Oggetto: wr 125 x: filtro a cono [possibile montarlo?]
 

Ho un wr 125x quindi ad iniezione e ho montato l'impianto di scarico completo della giannelli.
Volevo montare un filtro a cono però volevo sapere alcune cose:
-che vantaggi ne avrò?
-come faccio per la carburazione?
 
9448408
9448408 Inviato: 8 Mar 2010 16:29
 

sei costretto a prendere la centralina sia per avere vantaggi che per carburare
 
9448418
9448418 Inviato: 8 Mar 2010 16:31
 

làsa pèrt icon_wink.gif prendi un foglio di red sponge malossi emettila nella scatola filtro (ovviamente ritagliandola) fino ad avere uno spessore pari all'originale icon_wink.gif anche perchè di filtri a cono non ne esistono per la nostra moto..cioè finirebbe lo stesso nella scatola filtro icon_wink.gif
 
9448434
9448434 Inviato: 8 Mar 2010 16:33
 

un mio amico ha anche lui il wr ma non se ne capisce niente di moto quindi non mi fido di lui che mi ha detto che si ricarbura da sola la nostra...
 
9448449
9448449 Inviato: 8 Mar 2010 16:35
 

montare filtro a cono è difficilissimo se non impossibile...in pratica dovresti rimuovere completamente tutta la scatola filtro...ed è un casino icon_rolleyes.gif scusa non puoi prendere un normalissimo filtro come ho fatto io?? se vai nel topic in firma ho fatto delle foto al filtro che ho montato e come ho fatto 0509_up.gif
 
9448454
9448454 Inviato: 8 Mar 2010 16:36
 

se metti la red sponge, riesci a carburarsi da sola, ma se metti un cono no
 
9448457
9448457 Inviato: 8 Mar 2010 16:36
 

se è a iniezione è vero che si carbura da sola, ma fino ad un certo punto, cioè la centralina sà regolare piccole variazioni della miscela aria/benzina, ma se si inizia a stravolgere sarebbe più opportuno una centralina programmabile
 
9448462
9448462 Inviato: 8 Mar 2010 16:37
 

questo mio amico mi ha spiegato che ha tolto il coperchio dell'air box e ha attaccato il filtro a cono dentro all'airbox lasciandola aperta cosi prende aria ma é molto riparata dalla pioggia!
 
9448476
9448476 Inviato: 8 Mar 2010 16:40
 

penso che così sia fattibile ma io non rischierei così tanto...
 
9448480
9448480 Inviato: 8 Mar 2010 16:41
 

che rischi ho?
 
9448506
9448506 Inviato: 8 Mar 2010 16:44
 

rischi che la centralina non sappia regolare la nuova portata d'aria e quindi potresti grippare o scaldare, il tuo amico ha la moto ad iniezione o a carburatore? perchè la modifica che ha fatto non è del tutto stupida, anzi è furba icon_wink.gif
 
9448510
9448510 Inviato: 8 Mar 2010 16:45
 

che ti prenda dentro nella sella oppure entri acqua nella scatola filtro oppure che smagrisca eccessivamente con conseguente obbligo di cambio centralina (300 euri circa icon_rolleyes.gif ) oppure gripaggio molto probabile... icon_rolleyes.gif
 
9448520
9448520 Inviato: 8 Mar 2010 16:46
 

si in effetti alla fine é meglio non rischiare.... comunque ho guardato nel tuo topic ma non ho capito bene se hai montato il malossi o quello prima....
 
9448524
9448524 Inviato: 8 Mar 2010 16:47
 

rischi di smagrire troppo la carburazione...se ti va male grippi...
 
9448544
9448544 Inviato: 8 Mar 2010 16:50
 

alla fine ho montato quello nero perchè non trovavo altri fogli di red sponge 0509_up.gif e fidati che è stato meglio così 0509_doppio_ok.gif
 
9453584
9453584 Inviato: 9 Mar 2010 12:44
 

ma che miglioramenti hai avuto? e volendo si puo montare anche la red sponge che si vede nel tuo topic?
 
9455938
9455938 Inviato: 9 Mar 2010 18:35
 

sisi basta che però non metti solo un foglio perchè se no rischi che si muova 0509_up.gif io ti consiglio di andare da un negozio che vende accessori da moto e chiedergli se ha un foglio di spugna per il filtro 0509_up.gif per quanto riguarda i miglioramenti...ho avuto un miglioramento netto ai bassi e medi...ora la moto non affoga + nelle partenze ma è + pronta 0509_up.gif inoltre la carburazione è grassa in alto e giusta ai medio-bassi icon_wink.gif
 
9608309
9608309 Inviato: 3 Apr 2010 11:27
 

ieri ho levato il filtro a pannello e montato una spugna non malossi ma equivalente ad alta porosità...la moto è più pastosa come se passasse meno aria...rimonterò il filtro originale!!!

altra cosa ma per mettere il filtro a cono lo fate stare nella scatola filtro o la levate?il bocchettone dell'aria non lo modificate vero?
 
9608422
9608422 Inviato: 3 Apr 2010 11:42
 

lo devi lasciare nela scatole filtro e lasciare l'attacco dell'aria originale icon_wink.gif quanti strati di filtro avevi messo?
 
9608461
9608461 Inviato: 3 Apr 2010 11:47
 

uno solo...ora provo z metterlo in maniera diversa avvolgo l'imbocco dell'aria dentro la scatola filtro e lo blocco con una fascetta...però credo che meglio del pannello non ci sia nulla...forse si può modificiare la geometria interna della scatola in qualche modo...faccio un appello ecco prima di tutto vorrei sapere la scatola filtro dell'R125 è uguale al WR? icon_biggrin.gif qualcuno ha comprato la centralina leovince?
 
9608487
9608487 Inviato: 3 Apr 2010 11:51
 

da quello che ne so io...dovresti tagliare la spugna in odo da avere dei fogli con le dimensioni della scatola filtro...poi ne metti tanti fino ad ottenere lo spessore del filtro originale..e li incolli al fondo e ai bordi della scatola icon_wink.gif lucian e gianlu hanno fatto così, senti loro per altre informazioni icon_biggrin.gif
 
9608494
9608494 Inviato: 3 Apr 2010 11:52
 

ok grazie 0509_up.gif
 
9609542
9609542 Inviato: 3 Apr 2010 14:26
 

mi sa che tu ne hai messo uno poco poroso e di spessore troppo basso...vai a guardare nel mio wip avevo fatto le foto al filtro che ho messo 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9616068
9616068 Inviato: 4 Apr 2010 21:17
 

la centralina non si accorge nemmeno della minima variazione della miscela non avendo la sonda lambda icon_wink.gif

Gianlu ma tu hai ricarburato in qualche modo?

Comunque per montare il filtro a cono, basta o adattarsi un collettore dell'aria o comprarne uno che coincida e togliere la parte dell'airbox superiore (4 viti) e stop icon_wink.gif
 
9621177
9621177 Inviato: 5 Apr 2010 23:42
 

no non ho ricarburato...oggi però la moto senza dbk andava alla grande icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9622404
9622404 Inviato: 6 Apr 2010 10:44
 

ieri ho povato a mettere la spugna in un altro modo:
ho ritagliato un quadrato di sufficenti dimensioni e l'ho messo a mò di cappuccio sopra l'entrata del collettore lasciando abbondante margine...fissato con due fascette e ora và meglio!
 
9623140
9623140 Inviato: 6 Apr 2010 12:16
 

bene 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif io con il mio mi trovo benissimo e ieri senza dbk la moto andava alla grande...la carburazione era perfetta 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_mitra.gif
 
9634319
9634319 Inviato: 7 Apr 2010 21:37
 

rimesso l'originale...và uguale in fin dei conti e per filtrare magari peggio... icon_asd.gif
 
9646296
9646296 Inviato: 9 Apr 2010 18:34
 

appunto.. io avevo lavorato la cassa filtro... ma se non si ricarbura non ha senso....

Domani provo la candela all'iridio
 
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