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Circuito Raffreddamento [problema all'impianto]
9441929
9441929 Inviato: 7 Mar 2010 13:43
 

Davidemone ha scritto:
non si ingrandisce molto.

clicca una volta per aprire e un altra volta per ingrandire 0509_mitra.gif
 
9441963
9441963 Inviato: 7 Mar 2010 13:52
 

fatto fatto, comunque ora vado a smontare tutto. il copricarter ecc...pulisco tutto con tanta tanta acqua.
 
9444218
9444218 Inviato: 7 Mar 2010 21:16
 

allora, abbiamo lavorato 6 ore alla moto "io & thenegoziator"

la pompa apparentemente sta bene, però non è cambiato niente appena ho levato la pompa è uscita un sacco di acqua pulita, quindi non era li da tanto. le foto della pompa ecc... le metterà valerio "thenegoziator" per ora metto qualche foto che ho della moto fatte oggi durante e dopo lo smontaggio.


non è cambiato niente, ho smontato tutti i tubi che c'erano e niente....niente di otturato...

ho deciso di rifare tutto,così si ricomincia da capo e stò bene per altri
16000km
 
9444260
9444260 Inviato: 7 Mar 2010 21:22
 

alla fine eri arrivato ad un bel chilometraggio, dispiace doverlo fare in circostanze del genere perchè magari avresti potuto tirare avanti ancora un pò..!
comunque la termostatica, da qualche parte deve essere finita icon_confused.gif
 
9444424
9444424 Inviato: 7 Mar 2010 21:42
 

una domanda: potreste farmi un preventivo delle cose da cambiare? ad una moto che ha 25000km
metto io delle cose che vorrei cambiare:

Cuscinetti
Biella
Pistone
Dischi Frizione
Catena
Olio Forcelle
Eventualmente Carburatore "O 28 non elettronico o 34"

E altre cose da cambiare per fare un megatagliando alla moto.
 
9444832
9444832 Inviato: 7 Mar 2010 22:30
 

Cuscinetti 60€
paraoli completi 20€
guarnizioni 30€
Biella + imbiellaggio 120€
Lucidatura+lappatura 50€
Pistone asso bifascia 100€
Dischi Frizione 50€
Trasmissione (economica 60€ buona fattura 90€)
Olio Forcelle 45€
Eventualmente Carburatore "O 28 non elettronico o 34" + collettore 120€ tutto usato
 
9444861
9444861 Inviato: 7 Mar 2010 22:34
 

ma tutto originale?
 
9444900
9444900 Inviato: 7 Mar 2010 22:39
 

Davidemone ha scritto:
ma tutto originale?

se intendi acquistare all aprilia, no assolutamente.
cuscinetti come gli originali (se vuoi quelli in poliammide costano qualcosina in piu)
biella mec eur di fattura come l originale con ottimo rapporto qualità prezzo
pistone come l originale
guarnizioni prodotte dall athena, ottime
paraoli non ricordo chi li fa, forse proprio l athena
frizione una qualsiasi basta sia surflex
trasmissione quella che piu ti aggrada
 
9444912
9444912 Inviato: 7 Mar 2010 22:40
 

la biella e i cuscinetti sapevo che sono migliori le originali, mi sa che prenderò la biella all'aprilia,.
 
9444929
9444929 Inviato: 7 Mar 2010 22:43
 

Davidemone ha scritto:
la biella e i cuscinetti sapevo che sono migliori le originali, mi sa che prenderò la biella all'aprilia,.

la mec eur è uguale all aprilia praticamente.
qualcuno mi disse che siano le stesse, ma non ci metto la mano sul fuoco anzi sono dubbioso... nulla toglie siano ottime bielle
poi vuoi mettere, 180€ contro 85€...
 
9444964
9444964 Inviato: 7 Mar 2010 22:46
 
 
9445030
9445030 Inviato: 7 Mar 2010 22:54
 

l'originale quanto viene??

comunque domani porto la moto "quello chenerimane montato" dal meccanico che smonta il blocco.
 
9445113
9445113 Inviato: 7 Mar 2010 23:06
 

che dite mi conviene farlo ora che ho i soldi?? mi sono venduto il pc per avere i 900€...
 
9445123
9445123 Inviato: 7 Mar 2010 23:07
 

Arivano i Rinforzi icon_asd.gif Ecco le foto.... icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Smontato tutto e non si è riuscito a capire dov'è il problema eusa_think.gif
 
9445166
9445166 Inviato: 7 Mar 2010 23:14
 

a parte che vanno cambiati gli oring ed è sporca da morire, sembra tutto a posto..
 
9445180
9445180 Inviato: 7 Mar 2010 23:18
 

l'abbiamo pulita per bene, ma niente l'acqua la sputa comunque fuori...che dite conviene rifare tutto? i cuscinetti a quanti km dovrebbero cambiarsi?
 
9445192
9445192 Inviato: 7 Mar 2010 23:20
 

Davidemone ha scritto:
l'abbiamo pulita per bene, ma niente l'acqua la sputa comunque fuori...che dite conviene rifare tutto? i cuscinetti a quanti km dovrebbero cambiarsi?

di sicuro non è colpa dei cuscinetti di banco icon_asd.gif
se non trovi il problema è inutile che rifai tutto, magari è una cavolata!!
devi trovare dove cavolo s è andata a infilare la termostatica!
 
9445203
9445203 Inviato: 7 Mar 2010 23:22
 

sicuramente non cè nei tubi sono sicuro al 100% l'acqua passa benissimo in tutti i tubi
 
9445226
9445226 Inviato: 7 Mar 2010 23:28
 

io non so cosa dire.... è strana sta cosa... di sicuro c''è qualcosa di intasato che fa defluire l'acqua nel vano d'espansione.... mi ci giocherei le palle
 
9445305
9445305 Inviato: 7 Mar 2010 23:42
 

REDCHAT ha scritto:
io non so cosa dire.... è strana sta cosa... di sicuro c''è qualcosa di intasato che fa defluire l'acqua nel vano d'espansione.... mi ci giocherei le palle

per forza!ne sono certo anche io!
e il fatto che non spunti fuori la termostatica...

davidemone prova a fare cosi...metodo "rustico":
con una calza dell acqua, riempi tutto l impianto e vedi se ci sono ostruzioni, scollega prima il tubo sotto il radiatore (cosi vedi se l ostruzione è li) e dopo quello sopra il motore (stesso discorso) dovrebbe saltar fuori la termostatica
 
9445555
9445555 Inviato: 8 Mar 2010 0:56
 

non avete capito ora la moto è completamente smontata non cè piu neanche un tubo per il raffreddamento e non cè nessunissima traccia della valvola termostatica.
 
9446737
9446737 Inviato: 8 Mar 2010 12:46
 

Davidemone ha scritto:
non avete capito ora la moto è completamente smontata non cè piu neanche un tubo per il raffreddamento e non cè nessunissima traccia della valvola termostatica.

si ma da qualche parte deve essere finita!non scompare mica!!
 
9446768
9446768 Inviato: 8 Mar 2010 12:50
 

Secondo me è nel radiatore a questo punto, se tubi/cilindro/pompa sono liberi non c'è altra spiegazione.
 
9446781
9446781 Inviato: 8 Mar 2010 12:52
 

Lucas ha scritto:
Secondo me è nel radiatore a questo punto, se tubi/cilindro/pompa sono liberi non c'è altra spiegazione.

a parte questo, anche dovesse smontare il blocco da testa a piedi, se non trova il problema per cui il liquido esce dalla vaschetta, quando dovrà rimontare il tutto dovrà combatterci di nuovo!
secondo me meglio risolverlo adesso che metter mano ad un blocco poi forse inutilmente
 
9446882
9446882 Inviato: 8 Mar 2010 13:09
 

ra ma non prendeva più il cell poi si è scaricato,devi trovare dove è andata la termostatica perchè dalla foto che hai messo si vede che s'è sfonfata, prova dntro il radiatore visto che hai detto che nei tubi vaschetta testa ecc non c'è deve essere perforza li altrimenti sarebbe stata in giro per il motore....certo è una cosa stranissima,all'inizio come t'ho detto pensavo fosse la pompa ,ma dalle foto è messa bene eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9447838
9447838 Inviato: 8 Mar 2010 15:14
 

Vi do aggiornamenti icon_asd.gif
Il blocco è stato completamente smontato icon_eek.gif
Della valvola termostatica non c'è traccia ma in compenso è stato trovata trovata danneggiata (squagliata/spezzata icon_eek.gif ) la guarnizione della testata icon_biggrin.gif
Probabilmento potrebbe essere quella la causa della fuoriuscita del licuido refrigerante eusa_think.gif
Voi che ne dite icon_question.gif Potrebbe essere quella la causa icon_question.gif
 
9448257
9448257 Inviato: 8 Mar 2010 16:09
 

Thenegoziator ha scritto:
Vi do aggiornamenti icon_asd.gif
Il blocco è stato completamente smontato icon_eek.gif
Della valvola termostatica non c'è traccia ma in compenso è stato trovata trovata danneggiata (squagliata/spezzata icon_eek.gif ) la guarnizione della testata icon_biggrin.gif
Probabilmento potrebbe essere quella la causa della fuoriuscita del licuido refrigerante eusa_think.gif
Voi che ne dite icon_question.gif Potrebbe essere quella la causa icon_question.gif

se avesse trafilato acqua la moto non sarebbe partita icon_wink.gif
quindi non penso sia stato quello...
 
9448296
9448296 Inviato: 8 Mar 2010 16:13
 

smarmittato ha scritto:

se avesse trafilato acqua la moto non sarebbe partita icon_wink.gif
quindi non penso sia stato quello...


L'acqua non è trafilata eusa_naughty.gif
Secondo il raggionamento di Davidemone il pistone perdeva compressione per colpa della guarnizione. Uscendo dell'aria, l'acqua usciva fuori dalla vaschetta icon_wink.gif
 
9448378
9448378 Inviato: 8 Mar 2010 16:26
 

Thenegoziator ha scritto:


L'acqua non è trafilata eusa_naughty.gif
Secondo il raggionamento di Davidemone il pistone perdeva compressione per colpa della guarnizione. Uscendo dell'aria, l'acqua usciva fuori dalla vaschetta icon_wink.gif

mettiamo sia cosi...
mi sembra strano non sia trafilata acqua...!

p.s. il mistero della termostatica non sarà mai svelato icon_lol.gif
 
9448442
9448442 Inviato: 8 Mar 2010 16:34
 

smarmittato ha scritto:

mettiamo sia cosi...
mi sembra strano non sia trafilata acqua...!

p.s. il mistero della termostatica non sarà mai svelato icon_lol.gif


Infatti... eusa_think.gif
Chissa la termostatica dove è andata a finire, eusa_think.gif ma vedendo il blocco di davidemone non ci si puo sperare nel ritrovarla icon_asd.gif Probabile che sia ricoperta nella melma o evaporata icon_rolleyes.gif
 
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