Alex-5 ha scritto:
secondo me se devi bucare una carena per montare un tampone che la deve proteggere...... fai una (passatemi il temine) cazzata
con i soldi delle 2 carene che buchi ti compri le carene in VTR complete e le vernici anche, bucando poi quelle per i tamponi
per i tamponi invece, ci sono caduto diverse volte (mai visto uno rompersi
) mi è capitato senza che la moto si puntasse in una piccola buca, ho spaccato carter e piegato l'albero motore, sono caduto con a 200km/h e devo dire che hanno fatto il loro porco lavoro, sono caduto con e si sono impuntati, fortunatamente non ho piegato niente ma in quel caso con o senza ho fatto un sacco di danni
i tamponi non salvano il serbatoio, minimizzano i danni durante la scivolata, ma i danni ci sono comunque, le carene si graffiano, i carter si graffiano i semimanubri si rompono comunque e anche le pedane, minimizzano e basta.
occhio ai tamponi che compri, alcuni (tipo per cbr600rr) rischiano piegandosi di fare danni ben maggiori
________oh oh, ero quasi decisa che fosse la cosa migliore metterli... Alex io intendo salvaguadare la moto in caso di cadute da ferma, penso anche io che a una certa velocita' servono a ben poco... ma se forano la carena non e' che si rovini giusto? si vedra' solo il tamponcino che fuoriesce...corregggetemi se sbaglio.