_batista_ ha scritto:
Almeno potevi specificare il modello di Monster.
Se è un vecchio modello, quindi con batteria con acido non sigillata, potrebbe essere l'odore dell'acido quello che sentivi. Hai mai fatto manutenzione alla batteria? Carica, livello elettrolita etc.
Comunque siccome hai fatto 50 km, andando la batteria si ricarica. Se la tua si è scaricata del tutto come sembra, probabilmente l'alternatore è andato.
Hai ragione. E' un Monster 600 del 2000, preso usato da pochi mesi. Mai fatta manutenzione alla batteria, nella mia beata ignoranza non sapevo nemmeno che fosse necessario.
Quanto grave sarebbe il problema se come dici l'alternatore è andato? Immagino che la soluzione migliore sia comprare una nuova batteria; sarebbe sufficiente sostituirla alla vecchia per rimettersi in marcia?