amykira ha scritto:
vorrei chiedere a voi che sicuramente avete più esperienza di me : (non avevo mai portato manco una bici). in sella al cbr guido come se andassi sulle uova.la mia dolce metà non è certo uno che ti incoraggia anzi lui mi sottolinea solo gli errori,mai un apprezzamento manco un incoraggiamento nada . lui ha la moto da sempre.quindi dopo che mi ha sfasciato il cbr ho preso una rebel 450,con lei vado meglio ma non mi piace .che mi dite col tempo e la perseveranza e logicamente un altro cbr potrò prenderci la mano??la prima volta che ho preso una moto,avevo preso su consiglio del mio conpagno,un nevada 750,ma con lei non è stato amore a prima vista e così l' ho venduta subito,poi ho preso il cbr non è stato amore,ma una folgorazione,quasi sbavavo.ma il mio dolce ,bello, carino compagno ,l'avrei veramente ammaccato,dopo pochi mesi che l' avevo presa un giorno che ero via al lavoro l'ha presa x farsi un giro e me l'ha pargheggiata di corsa in un fosso.era a pezzi la mia bimba.e rimasta ferma tutta smontata in garage x 2 anni,poi in qualche maniera me l'ha aggiustata,ma non è più quella di prima,ora ha la carena non originale,il serbatoio ammaccato,il lunotto messo peggio,insomma ora è una vera ciofeca,quindi mi sono leggermente inca.. anche xchè lui la sua moto x non farmela usare ci ha fatto l'assicurezione che dice che solo lui la può guidare,che amoreeee.
ma tu non devi cambiare moto, devi cambiare fidanzato
naturalmente scherzo, puoi tenerlo il ragazzo: se ci stai ancora insieme dopo che ha fatto tutto fuorchè esserti d'aiuto e ti ha pure sfasciato la moto vuol dire che evidentemente è dotato di un fascino non comune.
comunque non tutti hanno la fortuna di nascere con la moto sotto il culo, la maggior parte gli tocca imparare, ed è una cosa che avviene per gradi. devi fare un bel po' di km sentendoti a disagio perchè sei impedita e non riesci a guidare con scioltezza prima di cominciare a divertirti sul serio... ma anche questo fa parte del gioco. anche gli errori fanno parte del bagaglio del principiante... e le cadute (a patto che siano le proprie, però, non quelle altrui )
il CBR poi non è proprio la moto più adatta per imparare, anche perchè con tutti quei cavalli sotto la sella è facile lasciarsi prendere la mano e cercare di usarli tutti prima di essere in grado di domarli.
io ti consiglio di avere un po' di pazienza, e farti un po' le ossa sulla Rebel, anche se non ti piace, e di aspettare un po' prima di prenderti un altro CBR in ordine. infatti salirci sopra con un po' di esperienza e di sicurezza ti darà modo di godertelo molto di più e di rischiare molto meno... visto che il primo purtroppo è andato, seppur non per tua colpa.