Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
problema al cambio aprilia rs chesterfield
9433665
9433665 Inviato: 5 Mar 2010 18:09
Oggetto: problema al cambio aprilia rs chesterfield
 

salve ragà rieccomi qui!!
ultimamente la mia moto con ela in firma quando innesto le marce fà uno strano rumore tipo qualcosa che si sta "macinando" all interno del lato cambio!! e le marce faticano ad entrare!! io penso sia il selettore desmodromico(spero di aver azzeccato a scrivere!!) voi che ne dite?
 
9433672
9433672 Inviato: 5 Mar 2010 18:10
 

ops!!!! ho cannato sezione! chi me lo sposta?!!! 0510_inchino.gif 0510_help.gif
 
9434759
9434759 Inviato: 5 Mar 2010 20:29
 

prima di aprire il blocco, fai un ultimo tentativo... CAMBIA OLIO!!!
 
9434989
9434989 Inviato: 5 Mar 2010 20:55
 

Q8

anche se una bella ispezioncina dopo tanti km non le farebbe male icon_wink.gif
 
9435913
9435913 Inviato: 5 Mar 2010 22:37
 

aprire il coperchoi frizione ci vuole poco, io darei una controllata.
sicuramente cambia l olio se non lo fai da tanto
 
9436096
9436096 Inviato: 5 Mar 2010 23:17
 

l'olio l'ho cambiato 200 km fà!(io ogni 200 km gli faccio un piccolo tagliando cambio candela,controllo la carburazione cambio l'olio della miscela,olio del cambio ecc ecc!
 
9436232
9436232 Inviato: 5 Mar 2010 23:55
 

l'olio della miscela non va cambiato, al massimo rabboccato...
 
9436809
9436809 Inviato: 6 Mar 2010 9:14
 

mikirsforver ha scritto:
l'olio l'ho cambiato 200 km fà!(io ogni 200 km gli faccio un piccolo tagliando cambio candela,controllo la carburazione cambio l'olio della miscela,olio del cambio ecc ecc!


ogni 200km? ma stai scherzando?

io 200km li faccio in 3 giorni.... ma che hai una moto da gran premio? a che serve cambiare candele e vari olii così spesso, oltre a buttare al cesso i soldi?

con quello che spendi in un anno con questi interventi inutili, ti puoi comprare una moto di cilindrata superiore!

e comunque come ti han gia detto, l'olio della miscela si rabbocca,non si cambia....

è com se quando vaia l distributore a mettere benzina, invece di aggiungerne altra, svuoti il serbatoio e butti quella che hai dentro!

Ma da dov'è che pendete spunto per fare certe cappellate?

solo la carburazione è un'intervento che fai bene a fare spesso, cosi hai sempre la moto ben settata... tutto il resto è solo uno stupido sperpero di soldi!
 
9437349
9437349 Inviato: 6 Mar 2010 12:47
 

l'olio della miscela intendevo dire che lo rabbocco poi 200 km sono circa 2 settimane(ho dimenticato di dirvi che il meccanico è mio amico quindi euro 0 di materiale in quanto l'olio le candele sono cose che lui ha sempre in officina!!!!)chiudendo questo ot per il problema principale c'è nessuno!!
 
9437369
9437369 Inviato: 6 Mar 2010 12:53
 

mikirsforver ha scritto:
l'olio della miscela intendevo dire che lo rabbocco poi 200 km sono circa 2 settimane(ho dimenticato di dirvi che il meccanico è mio amico quindi euro 0 di materiale in quanto l'olio le candele sono cose che lui ha sempre in officina!!!!)chiudendo questo ot per il problema principale c'è nessuno!!


Hai il cambio rotto se fa strani rumori e la causa non è l'olio, se prendi ricambi usati controllali bene prima.
 
9437376
9437376 Inviato: 6 Mar 2010 12:54
 

ok quindi per il cambio dite che potrebbe essere il selettore desmodromico usurato?
 
9438179
9438179 Inviato: 6 Mar 2010 15:47
 

mikirsforver ha scritto:
l'olio della miscela intendevo dire che lo rabbocco poi 200 km sono circa 2 settimane(ho dimenticato di dirvi che il meccanico è mio amico quindi euro 0 di materiale in quanto l'olio le candele sono cose che lui ha sempre in officina!!!!)chiudendo questo ot per il problema principale c'è nessuno!!


lo trovo comunque uno spreco inutile...
 
9438302
9438302 Inviato: 6 Mar 2010 16:14
 

ok c'è qualcuno che mi dice se devo cambiare il selettore desmodromico?
 
9438325
9438325 Inviato: 6 Mar 2010 16:20
 

mikirsforver ha scritto:
ok c'è qualcuno che mi dice se devo cambiare il selettore desmodromico?


Devi aprire il banco e controllare cosa c'è di rotto, difficilmente la causa è il selettore.
 
9439378
9439378 Inviato: 6 Mar 2010 20:26
 

mikirsforver ha scritto:
l'olio della miscela intendevo dire che lo rabbocco poi 200 km sono circa 2 settimane(ho dimenticato di dirvi che il meccanico è mio amico quindi euro 0 di materiale in quanto l'olio le candele sono cose che lui ha sempre in officina!!!!)chiudendo questo ot per il problema principale c'è nessuno!!

mi sembra strano che ti regali tutto questo olio e queste candele
anche io ho un'officina e ti sembrerà strano ma olio e candele le paghiamo pure noi
vabbè.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9439874
9439874 Inviato: 6 Mar 2010 22:26
 

ma come lo tratti il cambio?!! io non ho mai visto un RS con il cambio danneggiato (non ho nemmeno mai visto moto con il cambio danneggiato)!! avessi tanti tanti tanti chilometri posso capire... però... io ne ho viste tante moto anche da uso competitivo, e non ho mai visto una cosa del genere!! icon_eek.gif
 
9440138
9440138 Inviato: 6 Mar 2010 23:49
 

pelleracing ha scritto:
ma come lo tratti il cambio?!! io non ho mai visto un RS con il cambio danneggiato (non ho nemmeno mai visto moto con il cambio danneggiato)!! avessi tanti tanti tanti chilometri posso capire... però... io ne ho viste tante moto anche da uso competitivo, e non ho mai visto una cosa del genere!! icon_eek.gif


io uso le tecnica della doppietta e il cambio lo tratto benissimo!
 
9440152
9440152 Inviato: 6 Mar 2010 23:53
 

mikirsforver ha scritto:


io uso le tecnica della doppietta e il cambio lo tratto benissimo!

allora strano!! molto strano!! icon_rolleyes.gif
comunque non ti resta che aprire il blocco e controllare cosa c'è che non va!
spero che a lungo andare non hai danneggiato ingranaggi, ecc... cerca di controllare prima possibile!! 0509_up.gif
 
9440160
9440160 Inviato: 6 Mar 2010 23:57
 

stasera ho lasciato la moto dal meccanico speriamo bene!!!!!!!
 
9440256
9440256 Inviato: 7 Mar 2010 0:15
 

spero non sia successo niente di grave!!
io invece ho l'rs a posto ma ho un aprilia sr 50 ditech che non vuole saperne di partire... 0510_sad.gif
ho fatto un topic nella sezione scooter meccanica ma nessuno mi da risposte....
sono veramente disperato!!!!!
 
9443202
9443202 Inviato: 7 Mar 2010 18:46
 

mikirsforver ha scritto:


io uso le tecnica della doppietta e il cambio lo tratto benissimo!

io la doppietta la conosco per le macchine, metti in folle, piccola accellerata per pareggiare i giri e scali
ma sulla moto con un cambio "sequenziale" come fai scusa?
 
9443273
9443273 Inviato: 7 Mar 2010 19:00
 

zip2t ha scritto:

io la doppietta la conosco per le macchine, metti in folle, piccola accellerata per pareggiare i giri e scali
ma sulla moto con un cambio "sequenziale" come fai scusa?


me lo ha detto il mio meccanico e l'ho letto in giro per il forum che esiste anche per le moto tiri frizione,piccola sgasata e cambi o scali!)
 
9443475
9443475 Inviato: 7 Mar 2010 19:31
 

mikirsforver ha scritto:


me lo ha detto il mio meccanico e l'ho letto in giro per il forum che esiste anche per le moto tiri frizione,piccola sgasata e cambi o scali!)

mah....
a che serve poi su un cambio sincronizzato come quello dell'rs...
 
9443979
9443979 Inviato: 7 Mar 2010 20:42
 

zip2t ha scritto:

mah....
a che serve poi su un cambio sincronizzato come quello dell'rs...

a giri bassi aiuta, quando sei alto di giri le marce entrano e escono da sole.
 
9444274
9444274 Inviato: 7 Mar 2010 21:23
 

smarmittato ha scritto:

a giri bassi aiuta, quando sei alto di giri le marce entrano e escono da sole.


quoto!!
 
9445602
9445602 Inviato: 8 Mar 2010 2:10
 

smarmi non so quando era sminchiato il cambio della tua rs ma a parte la folle dura il cambio della mia era più che perfetto...
 
9446733
9446733 Inviato: 8 Mar 2010 12:45
 

zip2t ha scritto:
smarmi non so quando era sminchiato il cambio della tua rs ma a parte la folle dura il cambio della mia era più che perfetto...

non era sminchiato per niente.
prova a scalare una sesta marcia a 3000 giri e poi vienimi a dire icon_rolleyes.gif
 
9446856
9446856 Inviato: 8 Mar 2010 13:03
 

smarmittato ha scritto:

non era sminchiato per niente.
prova a scalare una sesta marcia a 3000 giri e poi vienimi a dire icon_rolleyes.gif

giuro che a me è sempre andato benissimo senza fare nessuna "doppietta"...
 
9446923
9446923 Inviato: 8 Mar 2010 13:16
 

la oppietta io la conoscevo sui vecchi camion tipo fiat Om ecc...ma sulla moto no, al massimo i scalata quando stai per arrivare ad un semaforo o stop daui una piccola sgasata...comunque non dovrebbe essere il selettore,prova a controllare gli ingranaggi
 
9446930
9446930 Inviato: 8 Mar 2010 13:17
 

Più che altro a volte è utile tirare la frizione e dare qualche colpetto di gas per far arrivare più lubrificazione al cilindro ed evitare grippate in rilascio/scalata.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©