KAPPA25 ha scritto:
7 parole e gia hai detto una cazzata... non costa molto fare enduro ? prendi un 125 racing e dopo 12 mesi fammi sapere
Anche se ha scrittto quella che per te può essere una "cazzata", non penso ci sia bisogno di alterare i toni di quella che può essere una discussione tranquilla, a prescindere che abbia ragione o meno Anche perchè comunque non ha detto che "mantenere una racing costa poco"... Se uno si accontenta, fare enduro non è una spesa eccessiva.
Prova a comprarti una moto da pista, la più scarsa che trovi, e vediamo se ti costa meno
IMHO
nerowolfe79 ha scritto:
le cose da valutare sono diverse:
1- mantenere una racing NON è economico, mantenere una racing E uno scooter ancora meno.
2- sicuro di "fare il bravo"? intendo, se io avessi in garage un k125 e uno scooter, la mia passione mi porterebbe ad usare comunque sempre il k.
3- se hai in programma 10 uscite l'anno, non credo che finirai in situazioni tali da mettere in difficoltà un enduro come rx o wre... intendo, se vai in off 2-3 pomeriggi la settimana fissi, certi percorsi cominciano a starti stretti, se ci vai una volta al mese è un'altra cosa... vale la pena di imbarcarsi nella gestione di una racing?
V
Concordo con il punto 3: se punti a fare qualche uscita al mese, senza grosse pretese, non c'è bisogno di una racing, sia perchè magari nemmeno la sfrutti e sia perchè ti costa un mucchio per niente!
Secondo me, a questo punto, seguirei il consiglio di tuo padre: moto ambivalente (che anche se costa più di uno scooter, è molto più gratificante anche per l'uso di tutti i giorni), poi se proprio l'enduro ti piace e vuoi specializzarti, e se puoi permettertelo, vedi se sarà il caso di comprarti una moto migliore!