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marmitta jolly honda nsr 125
9421779
9421779 Inviato: 3 Mar 2010 19:39
Oggetto: marmitta jolly honda nsr 125
 



ciao a tutti ho una marmitta della jolly della honda nsr 125... volevo sapere perché quando vado per montarla nonostante chiusa con i bulloni mi scolletta 0510_help.gif ... la marmitta ha 2 molle e una guarnizione in metallo... ho notato che la margherita non è saldata sulla marmitta e per quello che scolletta o può essere la guarnizione da sostiture??? aiutatemi grazie... 0510_help.gif
 
9425171
9425171 Inviato: 4 Mar 2010 10:25
 

eh?
non ho davvero capito cosa vuoi dire...
 
9449966
9449966 Inviato: 8 Mar 2010 19:45
 

il collettore della marmitta viene tenuto con due molle e poi va stretto con due bulloni con la guarnizione... quello che non riesco a capire perché mi scolletta lo stesso nonostante chiuso icon_sad.gif secondo me sono da cambiare le molle perche le molle tengono il collettore.... una cosa da chiedervi eusa_think.gif il terminale della jolly posso saldarlo con la marmitta originale??? icon_biggrin.gif grazie
 
9453462
9453462 Inviato: 9 Mar 2010 12:18
 

gianlu90 ha scritto:
il collettore della marmitta viene tenuto con due molle e poi va stretto con due bulloni con la guarnizione... quello che non riesco a capire perché mi scolletta lo stesso nonostante chiuso icon_sad.gif secondo me sono da cambiare le molle perche le molle tengono il collettore.... una cosa da chiedervi eusa_think.gif il terminale della jolly posso saldarlo con la marmitta originale??? icon_biggrin.gif grazie


traducimi "scolletta" , è un termine che non ho mai sentito e non riesco a dargli un significato...

In ogni caso, al cilindro si fissa con due dadi una piastra in alluminio con la sua guarnizione e a questa si agganciano le molle che tengono fisso il collettore.

se con "scolletta" intendi che perde olio da li, è cosa abbastanza normale e l'unica soluzione è curare le guarnizioni e gli accoppiamenti del collettore dentro al cilindro, difficile che siano le molle, ma se si sono snervate, potrebbero essere loro la causa (anche se, è molto più facile che sia partita la guarnizione)

per quanto riguarda il terminale,si può trovare benissimo il modo di montarlo sull'originale, ma non ne vedo il senso...
 
9457446
9457446 Inviato: 9 Mar 2010 21:29
 

per "scolletta" intendo rumore di marmitta che sfiata che non e montato bene... ecco le mie le foto degli attacchi di questa marmitta jolly penso che dalle foto capirai il problema che avrò che sfiata... e normale come sono gli attacchi cosi o manca qualcosa??? grazie Link a pagina di Img687.imageshack.us
 
9459756
9459756 Inviato: 10 Mar 2010 11:42
 

E che razza di jolly moto sarebbe quella??
nella prima foto è lo scarico originale...dall'ultima foto mi sembra il collettore originale modificato,ma non ne ho la certezza, non si vede bene...
Di certo quella nell'ultima foto non è una jolly, sarebbe assurdo per una jolly fare un giro contorto del genere...
Inoltre per come è fatto l'innesto del collettore, perderà sempre olio da li, e tenderà sempre a sfiatare un pochino...
se invece sfiata parecchio, sono sempre più propenso a pensare che ci sia stato lavorato sopra (male)
 
9463041
9463041 Inviato: 10 Mar 2010 19:45
 

e infatti mi sembra strano come marmitta soprattutto gli attacchi... icon_rolleyes.gif
era montata in una honda nsr e quello che ce l aveva prima secondo me ci girava lo stesso che sfiatava perché la moto era trascurata ridotta male la usava in campagna infatti la marmitta e bollata in basso... io di questa marmitta lo seppiata e verniciata e pensavo che montandola non mi dava problemi... ho notato che come marmitta e leggera di peso rispetto l originale e come forma e identica cambia solo il terminale

un consiglio da darmi cosa posso fare per montarla??? farla saldare la piastra con il collettore e da li risolvo tutto icon_wink.gif ...
 
9468340
9468340 Inviato: 11 Mar 2010 17:32
 

gianlu90 ha scritto:
e infatti mi sembra strano come marmitta soprattutto gli attacchi... icon_rolleyes.gif
era montata in una honda nsr e quello che ce l aveva prima secondo me ci girava lo stesso che sfiatava perché la moto era trascurata ridotta male la usava in campagna infatti la marmitta e bollata in basso... io di questa marmitta lo seppiata e verniciata e pensavo che montandola non mi dava problemi... ho notato che come marmitta e leggera di peso rispetto l originale e come forma e identica cambia solo il terminale

un consiglio da darmi cosa posso fare per montarla??? farla saldare la piastra con il collettore e da li risolvo tutto icon_wink.gif ...



ma la marmitta in questione è quella che si vede nella prima foto? con i grossi cordoni di saldatura tutto intorno?

In ogni caso, si una soluzione potrebbe essere saldare, ma dovresti rimediare cambiando guarnizione e mettendoci magari un O-ring di misura giusta (se c'è), dovrebbe tenere...
 
9469036
9469036 Inviato: 11 Mar 2010 19:06
 

la prima foto non guardarla la marmitta e una foto presa da internet quella e simile alla mia moto con lo stesso colore quello era per farti capire il modello della mia moto

un altra soluzione forse l unica... se magari facendola saldare al marmittopoli sempre se può adattare solo il terminale cosa avrò gli stessi vantaggi rumore e leggera spinta??? grazie scusami se ti chiedo troppo 0510_inchino.gif
 
9533069
9533069 Inviato: 22 Mar 2010 18:26
 

quella non è una jolly.... il silenziatore si...detto questo..... posta una foto della tua moto con la tua marmitta...
 
9612694
9612694 Inviato: 4 Apr 2010 10:02
 

se provo a fargliela saldare il silenziatore della jolly sulla marmitta originale avrò dei miglioramenti come spunti di velocità??
 
9613257
9613257 Inviato: 4 Apr 2010 11:51
 

gianlu90 ha scritto:
se provo a fargliela saldare il silenziatore della jolly sulla marmitta originale avrò dei miglioramenti come spunti di velocità??


no, lo scarico originale è una cosa oscena!
 
9614774
9614774 Inviato: 4 Apr 2010 18:15
 

a prescindere in generale il sile non da molte prestazioni in +...quello + performante è il dlr
 
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