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aiutatemi, cambio frizione e cinghia?
9421431
9421431 Inviato: 3 Mar 2010 18:56
Oggetto: aiutatemi, cambio frizione e cinghia?
 



Salve a tutti, il mio scarabeo ha quasi 16000 km...
secondo voi è ora che cambio sia frizione che cinghia? Grazie per le risposte icon_mrgreen.gif
 
9421439
9421439 Inviato: 3 Mar 2010 18:57
 

se cambi la frizione e cinghia cambia anche il variatore
 
9421524
9421524 Inviato: 3 Mar 2010 19:07
 

DJcecio ha scritto:
se cambi la frizione e cinghia cambia anche il variatore

perchè??? mica si consuma il variatore...
 
9421584
9421584 Inviato: 3 Mar 2010 19:15
Oggetto: Re: aiutatemi, cambio frizione e cinghia?
 

daNieee ha scritto:
Salve a tutti, il mio scarabeo ha quasi 16000 km...
secondo voi è ora che cambio sia frizione che cinghia? Grazie per le risposte icon_mrgreen.gif

Ti consiglierei di controllare il loro stato prima di cambiarle, in modo da decidere se possano aspettare ancora. Comunque se vuoi risparmiarti anche la fatica di controllarle cambia in toto i pezzi che sceglierai fra questi sotto-indicati che quasi sicuramente saranno consumati:
Ti consiglio di controllare e/o sostituire:
  1. Rulli Variatore
  2. Variatore (questo non per il suo consumo ma per avere un miglioramento prestazionale nel caso tu abbia ancora l'originale)
  3. Frizione
  4. Cinghia
  5. Albero motore (consigliato soprattutto se hai intenzione o monti una elaborazione)
  6. Fasce o Pistone


icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
9421610
9421610 Inviato: 3 Mar 2010 19:18
 

booster_stage6_ ha scritto:

perchè??? mica si consuma il variatore...

si consuma anche quello...comunque se cambi frizione e cinghia cambia anche il vario così cambi tutti i pezzi riguardo alla trasmissione.
 
9421644
9421644 Inviato: 3 Mar 2010 19:22
Oggetto: Re: aiutatemi, cambio frizione e cinghia?
 

alekabi ha scritto:

Ti consiglierei di controllare il loro stato prima di cambiarle, in modo da decidere se possano aspettare ancora. Comunque se vuoi risparmiarti anche la fatica di controllarle cambia in toto i pezzi che sceglierai fra questi sotto-indicati che quasi sicuramente saranno consumati:
Ti consiglio di controllare e/o sostituire:
  1. Rulli Variatore
  2. Variatore (questo non per il suo consumo ma per avere un miglioramento prestazionale nel caso tu abbia ancora l'originale)
  3. Frizione
  4. Cinghia
  5. Albero motore (consigliato soprattutto se hai intenzione o monti una elaborazione)
  6. Fasce o Pistone


icon_wink.gif 0510_saluto.gif

Quoto quasi tutto tranne l'albero e il pistone. Se è tutto originale, sapendo come è un 2T (se è il 50cc) e sperando in una lubrificazione decente, saranno ancora come nuovi. icon_wink.gif
 
9421646
9421646 Inviato: 3 Mar 2010 19:23
 

DJcecio ha scritto:

si consuma anche quello...comunque se cambi frizione e cinghia cambia anche il vario così cambi tutti i pezzi riguardo alla trasmissione.

e in che punto esattamente scusa? se vuole cambiarlo per migliorare le prestazioni è un discorso ma non venirmi a dire che i variatori si consumano ti prego... icon_asd.gif
 
9421738
9421738 Inviato: 3 Mar 2010 19:34
 

booster_stage6_ ha scritto:

e in che punto esattamente scusa? se vuole cambiarlo per migliorare le prestazioni è un discorso ma non venirmi a dire che i variatori si consumano ti prego... icon_asd.gif

ma allora sei ignorante forte!!!! un mese fa ho cambiato il vario ad un nrg mc2 perchè non ce la faceva più... rischiava di rompersi dopo 40000km
 
9421750
9421750 Inviato: 3 Mar 2010 19:36
 

DJcecio ha scritto:

ma allora sei ignorante forte!!!! un mese fa ho cambiato il vario ad un nrg mc2 perchè non ce la faceva più... rischiava di rompersi dopo 40000km

40000 non sono 16000...
 
9421771
9421771 Inviato: 3 Mar 2010 19:39
 

booster_stage6_ ha scritto:

40000 non sono 16000...

è lo stesso. se cambi frizione(malossi) cinghia(malossi) allora cambia anche il vario così con la trasmissine sei ok . se rimetti i pezzi originali allora il vario lascialo stare,......
 
9421797
9421797 Inviato: 3 Mar 2010 19:42
 

DJcecio ha scritto:

è lo stesso. se cambi frizione(malossi) cinghia(malossi) allora cambia anche il vario così con la trasmissine sei ok . se rimetti i pezzi originali allora il vario lascialo stare,......

c***o e cos'ho detto io? lo cambi x avere prestazioni maggiori, non perchè sia finito...
 
9421824
9421824 Inviato: 3 Mar 2010 19:45
 

booster_stage6_ ha scritto:

c***o e cos'ho detto io? lo cambi x avere prestazioni maggiori, non perchè sia finito...

te hai detto che i variatori non si consumano... eusa_wall.gif
 
9421852
9421852 Inviato: 3 Mar 2010 19:48
 

cerchiamo di abbassare i toni ragazzi...oppure faccio chiudere il topic icon_wink.gif
 
9421907
9421907 Inviato: 3 Mar 2010 19:54
 

DJcecio ha scritto:

è lo stesso. se cambi frizione(malossi) cinghia(malossi) allora cambia anche il vario così con la trasmissine sei ok . se rimetti i pezzi originali allora il vario lascialo stare,......

Sè, perchè le cinghie vanno in coppia con i variatori come i GT e le marmitte... icon_rolleyes.gif
Il variatore è notevolmente più duro della cinghia e la sua usura non potrà mai essere di pari passo con quella della cinghia, anche se diversa dall'originale.
E' come se tu buttassi via un coltello ogni volta che tagli a fette una mortadella intera. icon_neutral.gif
Non so se ho reso l'idea.

Se poi dopo 40'000km hai dovuto cambiare il variatore non è a causa della cinghia ma a causa, forse, delle forze che agiscono sugli organi in movimento (se il variatore era sottoposto a sforzi maggiori rispetto a quello per cui è stato progettato, altrimenti durava ancora).
 
9421941
9421941 Inviato: 3 Mar 2010 19:58
 

leonheart ha scritto:

Sè, perchè le cinghie vanno in coppia con i variatori come i GT e le marmitte... icon_rolleyes.gif
Il variatore è notevolmente più duro della cinghia e la sua usura non potrà mai essere di pari passo con quella della cinghia, anche se diversa dall'originale.
E' come se tu buttassi via un coltello ogni volta che tagli a fette una mortadella intera. icon_neutral.gif
Non so se ho reso l'idea.

Se poi dopo 40'000km hai dovuto cambiare il variatore non è a causa della cinghia ma a causa, forse, delle forze che agiscono sugli organi in movimento (se il variatore era sottoposto a sforzi maggiori rispetto a quello per cui è stato progettato, altrimenti durava ancora).

sì, ho capito.. ma qui lo cambierà una sola volta...
io dicevo che se cambi frizione(malossi) cinghia(malossi) allora cambia anche il vario così con la trasmissine sei ok . se rimetti i pezzi originali allora il vario lascialo stare,
 
9422578
9422578 Inviato: 3 Mar 2010 21:06
 

50ccthebest ha scritto:
cerchiamo di abbassare i toni ragazzi...oppure faccio chiudere il topic icon_wink.gif

Esatto! Controllerò spesso il topic quindi cerchiamo di evitare!
Sposto!
 
9423350
9423350 Inviato: 3 Mar 2010 22:19
 

DJcecio ha scritto:

sì, ho capito.. ma qui lo cambierà una sola volta...
io dicevo che se cambi frizione(malossi) cinghia(malossi) allora cambia anche il vario così con la trasmissine sei ok . se rimetti i pezzi originali allora il vario lascialo stare,

Ma allora è chiaro c'è stato un fraintendimento.
Lui chiedeva se era il caso di cambiare sia frizione che cinghia non che volesse cambiare. E noi dovevamo dirgli che era caso di cambiare solo cinghia. icon_wink.gif
Ora ho capito il perchè della tua risposta che, per come l'hai inteso tu, avrei risposto anche io così.
 
9425531
9425531 Inviato: 4 Mar 2010 11:40
 

Controlla bene se sono consumati senno non le cambiare 0509_up.gif
 
9426065
9426065 Inviato: 4 Mar 2010 13:41
 

booster_stage6_ ha scritto:

Sei proprio sicuro? quando smonterai un variatore con almeno 16000 km mi saprai dire icon_wink.gif
Magari il variatore in se non è rovinato,ma rulli e piste lo sono icon_wink.gif
 
9429201
9429201 Inviato: 4 Mar 2010 20:43
 

Alèèèè, quante risposte icon_mrgreen.gif
Comunque, io chiedevo se era il caso di cambiarle, causa i quasi 16000 km.. tanto il vario era già in programma, perché voglio che vada un pò di più icon_biggrin.gif
 
9429508
9429508 Inviato: 4 Mar 2010 21:23
 

daNieee ha scritto:
Alèèèè, quante risposte icon_mrgreen.gif
Comunque, io chiedevo se era il caso di cambiarle, causa i quasi 16000 km.. tanto il vario era già in programma, perché voglio che vada un pò di più icon_biggrin.gif

E allora cambia tutta la trasmissione. 0509_doppio_ok.gif
 
9432533
9432533 Inviato: 5 Mar 2010 14:44
 

leonheart ha scritto:

E allora cambia tutta la trasmissione. 0509_doppio_ok.gif


variatore, cinghia e frizza?
 
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