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perdita di olio e consigli
9413381
9413381 Inviato: 2 Mar 2010 14:33
Oggetto: perdita di olio e consigli
 

ciao ragazzi,ho appena acquistato un 695 del 2007 con 22000 km...ogni tanto perdo qualche gocciolina di olio motore dal filtro...secondo voi cosa puo essere?che mi consigliate di fare?io ho pensato di provare a farlo stringere e di rabboccare un po di olio in attesa del tagliando dei 24000....voi che ne dite?vorrei anche info su che olio mettere spendendo il meno possibile visto che a breve ci vorranno mooooolti soldi per il tagliando...grazie mille
 
9413421
9413421 Inviato: 2 Mar 2010 14:39
 

se trovi dell' olio nel filtro aria è perchè ve ne è troppo all'interno del motore e con la temperatura elevata i vapori dello sfiato carter vanno a depositarsi nella scatola filtro, questo non ne sono sicuro però non so dove vadano a finire gli sfiati carter nel Monster icon_wink.gif
 
9413659
9413659 Inviato: 2 Mar 2010 15:08
 

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif penso proprio che lui intenda filtro dell'olio non dell' aria 0510_amici.gif comunque guarda che spesso non proviene la perdita da dove cade la goccia!puliscilo bene sotto da tutti i residui di unto ed olio....e solo una volta pulito puoi veramente"seguire"la scia di olio 0509_up.gif
 
9414013
9414013 Inviato: 2 Mar 2010 16:09
 

0509_si_picchiano.gif hai ragione non ho letto bene, ero sicuro di aver letto "aria" allora cambia tutto!
prova a fare come ti dice desmopower e poi dicci se hai risolto 0509_up.gif
 
9414179
9414179 Inviato: 2 Mar 2010 16:39
Oggetto: perdita di olio e consigli
 

proverò il fine settimana perchè adesso sn distante dalla mia bimba icon_sad.gif ...Però sono quasi certo di perdere olio dal filtro stesso...forse sarà da stringere oppure avrà delle guarnizioni usurate=(...inoltre avendone perso un po,ora li trovo col livello sulla tacca di minimo..mi consigliate di rabboccare?se si con quale olio?tenete presente che tra un 2000-3000 km vado a fare il tagliando...grazie
 
9417468
9417468 Inviato: 2 Mar 2010 23:48
 

rabboccare per qualche gocciolina mi sembra esagerato ..... controlla l oblo e assicurati che non sia sotto la tacca del minimo , poi agisci di conseguenza . per il rabbocco ti consiglio un olio semisintetico(non penso che il tuo 695 abbia dentro un sintetico 100%) ovviamente 10w 40 . comunque se sei di tagliando ormai portala anche subito non aspettare i 24000 per forza ; non cambia nulla anzi gli fai solo del bene icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9418096
9418096 Inviato: 3 Mar 2010 9:32
 

Controlla per bene la base del cilindro verticale....come altre ducati di solito è quella guarnizione che da dei problemi di tenuta e fuoriesce olio....poi camminando e mettendo la moto sul cavalletto scendo fin sotto il basamento;oppure dai un'occhiata al tappino di plastica del rabocco olio,di solito di lì viene sempre fuori un pò d'olio....e nel caso per risolvere usa due oring, una sul tappo come trovi ora e l'altra la metti posizionata dentro prima di chiudere il tappo....
 
9418114
9418114 Inviato: 3 Mar 2010 9:35
Oggetto: perdita di olio e consigli
 

il livello è sulla tacca di minimo...se continuo a perdere olio succede che vado al di sotto...Il vecchio proprietario ha messo l'olio consigliato dalla ducati ovvero shell 100%sintetico...io ne ho comprato uno mobil 100% sintetico 10w 50...Alcuni meccanici mi hanno addirittura detto che potevo metterci l'olio di macchina visto che dovevo fare pochi km prima del tagliando.Hai ragione dicendomi di fare il tagliando subito ma siccome mi hanno chiesto dai 350 ai 430 euro (in officina autorizzata ducati)aspetto di trovare qualche prezzo piu vantaggioso e sopratutto i soldi=)x le cinghie distribuz che mi dite?moto del 2007 e 20000km...grazie
 
9418305
9418305 Inviato: 3 Mar 2010 10:21
 

Cinghie da fare. E non metterci l'olio da macchina... per favore.
10W40 sintetico. Il livello dell'olio lo devi controllare con la moto verticale e a motore caldo.
E cerca di non risparmiare sulla manutenzione.... purtroppo è fondamentale.
 
9418791
9418791 Inviato: 3 Mar 2010 12:16
 

Desmopier ha scritto:
Cinghie da fare. E non metterci l'olio da macchina... per favore.
10W40 sintetico. Il livello dell'olio lo devi controllare con la moto verticale e a motore caldo.
E cerca di non risparmiare sulla manutenzione.... purtroppo è fondamentale.


Sui motori ad aria/olio come i Desmodue si potrebbe mettere anche l'olio da auto che è lo stesso.

Quando uscì il Monster nel '93 Ducati consigliava l'Agip SINT 2000 icon_asd.gif
 
9418905
9418905 Inviato: 3 Mar 2010 12:36
 

Beh, per quello sempre olio è... icon_mrgreen.gif ma visto che nel frattempo si sono evoluti un pò, forse è meglio mettere quello specifico.
 
9419120
9419120 Inviato: 3 Mar 2010 13:19
 

Mi era successo dopo pochi chilometri che avevo comprato la moto...risolto sotituendo guarnizione filtro olio e filtro stesso.
 
9421607
9421607 Inviato: 3 Mar 2010 19:18
 

Io dico che, visto che la moto ha 22000 Km tanto vale fare il tagliando adesso così risolvi anche questo problemino, che non aspettare la scadenza kilometrica fra 2000 Km. Lo so che la manutenzione costa però, visto che hai comprato una Ducati, dovevi sapere che ogni due anni hai il cambio cinghie e il controllo gioco valvole...sono queste due cose che fanno lievitare il prezzo del tagliando doppio_lamp_naked.gif
 
9425625
9425625 Inviato: 4 Mar 2010 12:03
 

Split ha scritto:
Mi era successo dopo pochi chilometri che avevo comprato la moto...risolto sotituendo guarnizione filtro olio e filtro stesso.


Stessa cosa con la mia 748...
dicono dicono sti concessionari ma mi sa che la mia moto non l'avevano nemmeno guardata, cambio olio e cambio filtro fatto in casa con un paio di amici piu esperit di me e da allora mai più mestruazioni. tie.gif

E comunque niente panico. L'importante è che olio ce ne sia sempre abbastanza...qualche volta può capitare....
 
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