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Bridgestone BT003RS vs. Dunlop Qualifier RR
9412520
9412520 Inviato: 2 Mar 2010 10:52
Oggetto: Bridgestone BT003RS vs. Dunlop Qualifier RR
 

ciao a tutti
uso con soddisfazione le QRR e mi interesserebbe avere un confronto da chi le ha provate entrambe tra i 2 pneumatici in oggetto.
grazie mille
 
9419563
9419563 Inviato: 3 Mar 2010 14:35
 

io ho montato da poco le 003rs e mi trovo benissimo,, hanno solo bisogno d un pò d tempo per entrare in temperatura ma una volta raggiunta hanno una tenuta davvero eccezionale.. e sono perfette se di tanto in tanto fai qualche pistata.. delle Qrr nn so parlarne..
 
9420658
9420658 Inviato: 3 Mar 2010 17:08
 

anch'io ho montato da poco le 03rs e confermo quanto detto da marcusfenix, ho avuto le qualifier due anni fa quindi non posso fare un paragone sono troppo diversi e di due generazioni lontane tra di loro, posso aggiungere che le 03rs fanno parte di quella categoria di pneumatici ad alto livello prestazionale, carcassa rigida pressioni di esercizio più basse rispetto la media, per rendere al meglio devono essere un pò "maltrattati", l'anteriore mi ha impressionato per la sicurezza che trasferisce e la precisione in ingresso e percorrenza di curva, il verdetto finale lo esprimerò dopo una bella pistata icon_biggrin.gif
 
9424649
9424649 Inviato: 4 Mar 2010 6:15
 

Le 003Rs sono paragonabili alle Dunlop 209 GP Race od alle nuove 211 GP Race, non alle QRR...
Come fate a fare un confronto? eusa_think.gif

E' come paragonare le Roardsmart alle M3... icon_rolleyes.gif
 
9424916
9424916 Inviato: 4 Mar 2010 9:23
 

Sevenday ha scritto:
Le 003Rs sono paragonabili alle Dunlop 209 GP Race od alle nuove 211 GP Race, non alle QRR...
Come fate a fare un confronto? eusa_think.gif

E' come paragonare le Roardsmart alle M3... icon_rolleyes.gif


Ho aperto questo topic non per decretare un vincitore assoluto, ma appunto solo per metterle a confronto: mi interessava avere delle opinioni, possibilimente facendo un confronto tra le 2 per capire se le BT003RS potrebbero essere delle gomme che fanno al caso mio o meno.
Con le QRR mi trovo stupendamente, ma non allo stesso tempo non mi piace fossilizzarmi... icon_wink.gif
 
9426298
9426298 Inviato: 4 Mar 2010 14:16
 

con le 003 se smanetti come si deve fai massimo 2000 km

con le Qualifier RR ne fai 4000 se tutto va bene
 
9426316
9426316 Inviato: 4 Mar 2010 14:19
 

Ti ha già risposto ridezero. Vero non fossilizzarsi; ma se cambi categoria...valuta gomme dello stesso segmento delle 003... icon_wink.gif

Le QRR son già di suo una categoria a parte, un ibrido tra le sport e le super sport... (es tra M3 e K3)
 
9426559
9426559 Inviato: 4 Mar 2010 14:52
 

Ok, pensando ad un divario km del genere (4000 sui QRR confermo che sono verosimili)(ma anche se fossero 3000 contro 4000) mi è già passata la fantasia... 0509_down.gif
Se facessi anche pista con una certa regolarità o se facessi pochi km all'anno con la moto, avrebbe un senso, ma così no....
Quindi mi dovrei orientare su: Bridgestone BT016 o Pirelli Diablo Corsa 3/Diablo Rosso Corsa o Michelin Power 2CT/Power Pure....farò le mie valutazioni ma credo rimarrò in Dunlop con le QRR... 0509_up.gif

grazie per gli interventi! doppio_lamp.gif
 
9427863
9427863 Inviato: 4 Mar 2010 17:40
 

io con le BT016 sull'hornet ho fatto 4.500 km, ma già a 4000 km l'anteriore perdeva pezzi do gomma ed era diventato slick... 0510_sad.gif

tenuta favolosa comunque, peccato per la forma del posteriore, (il 180/55) un pò troppo piatta, e fa perdere agilità..
 
9443492
9443492 Inviato: 7 Mar 2010 19:32
 

Ho provato le 003rs sulla suzu 1000 essenzialmente in pista e l'avantreno sembrava piantato, anche la trazione mi soddisfaceva. Tenete conto che in pista non sono un fenomeno, però prima avevo le power e anche in terza pattinava con risvolti negativi sull'integrità del mio cuore .... e del colore della sella.
Stavo infatti pensando di metter le 003 anche sulla r6 per quando andrò anche a girare appena fa caldo.
A franciacorta vedevo però gli istruttori con le RR che ne facevano di tutti i colori con 600 o 1000 e a sentire loro era una ottima gomma.
 
9443922
9443922 Inviato: 7 Mar 2010 20:35
 

quelli potrebbero averle anche di marmo...
 
9784120
9784120 Inviato: 2 Mag 2010 15:37
Oggetto: bridgestone bt003rs
 

io le o appena provate ieri a fare qualche passo in montagna le gomme sono molto buone l'unica cosa che devono essere pulite e farle scaldare bene ! il davanti impressiona per stabilita il dietro diciamo che va molto bene ma con 180 cv non e facile tenerla ben ferma comunque dopo 6/7 km che spingevo o cominciato ad appoggiare il ginocchi sul asfalto e quindi le reputo da grande qualita ! tengo a precisare che o sempre usato negli ultimi 3 anni metzeler racetek !!
 
9869944
9869944 Inviato: 16 Mag 2010 1:50
 

montate le BT003RS 120/70-190/50.
fatta un uscita su strada da ~450km con pressioni 2.3-2.6 e mi sono trovato tanto, tanto bene...grip elevato e nessun strappo al posteriore.
settimana scorsa a franciacorta, dopo aver abbassato le pressioni a 2.1-2.1, è stato puro godimento per 250km.
per ora sono altamente soddisfatto. non c'è un abisso con le QRR con le quali mi sono sempre trovato divinamente, ma anche queste Bridgestone si guida davvero bene.
una certa differenza la si nota visivamente: con le QRR ho sempre pulito il posteriore fin dalla prima uscita, mentre l'anteriore sono solo arrivato vicino a chiuderlo; le BT003RS hanno invece un anteriore più tondo (ma non per questo meno veloce e preciso) che ho chiuso facilmente a differenza della posteriore che ha un profilo bellissimo, con tanta gomma sulle spalle, ma che è più difficile da chiudere.
vedremo quanto durano...
 
9927326
9927326 Inviato: 26 Mag 2010 10:10
 

Le ho appena montate, neanche 35 km, le nuove BT003 RS.
Le mie prime impressioni, se calcoliamo che ho ancora la "cera" sulla gomma é che la discesa in piega é eccezionale.
Io vengo dalle BT003, dove le RS sono l'evoluzione, spero che mantengano e migliorino le prestazioni precedenti.
Sulla durata lascerei perdere, l'ultimo treno é durato 3700 km.
Comunque sono al 5 cambio e la media, compreso chiaramente il cambio anticipato delle Dunlop di serie e di 4700 km.
Non male considerato a come utilizzo la manetta del gas. 0510_saluto.gif
 
9963414
9963414 Inviato: 1 Giu 2010 16:11
 

finalmente sono riuscito a macinare qualche km e posso solo che confermare le impressioni iniziali, per il momento sono stra soddisfatto, peccato che si consumino a vista d'occhio icon_cry.gif
 
9966008
9966008 Inviato: 2 Giu 2010 7:52
 

Ho macinato qualche km ed anchio confermo le prime impressioni, spero solo che il consumo sia diverso.
Sto cercando di evitare riprese tipo partenza Motogp, ma che sofferenza 0510_sad.gif
Vediamo alla prossima vera uscita cosa accade. 0510_saluto.gif
 
9969205
9969205 Inviato: 2 Giu 2010 19:20
 

Facile fare gomme che tengono; ma che durano da Natale a S.Stefano... icon_rolleyes.gif

Idem per le Power One... 2000 km su un 1000... eusa_wall.gif
 
10268902
10268902 Inviato: 21 Lug 2010 11:12
 

interessante la discussione, sto per montare le BT 003 RS

certo che mi avete decisamente spaventato circa la durata... visto che macino parecchi km
 
10270435
10270435 Inviato: 21 Lug 2010 14:38
 

pipes ha scritto:
interessante la discussione, sto per montare le BT 003 RS

certo che mi avete decisamente spaventato circa la durata... visto che macino parecchi km

non spaventarti, il consumo dipende dal tuo polso. 0510_saluto.gif
 
13678982
13678982 Inviato: 20 Ago 2012 14:26
 

Ciao a tutti. Volevo sapere come mai si parla così poco (anche su internet) delle Bridgestone BT003RS. Non sono buone? Qualcuno le ha montate e si è reso conto che fanno veramente schifo? Dal gommista si trovano ad un buon prezzo però sempre con la stessa cifra si prendono le M5 che sono una garanzia. Fatemi sapere come vanno queste BT003RS. Saluti
 
13679196
13679196 Inviato: 20 Ago 2012 16:02
 

ironcobra ha scritto:
Ciao a tutti. Volevo sapere come mai si parla così poco (anche su internet) delle Bridgestone BT003RS. Non sono buone? Qualcuno le ha montate e si è reso conto che fanno veramente schifo?


io ne ho avuto un treno: a me sono piaciute tanto quanto per supercorsa pro. Comportamento abbastanza neutro, rotonde scendono come vuoi in piega e stanno dove le metti.
veloci in cambio di direzione, sul dritto (ne faccio pochi) oneste.
durata come le supercorsa pro per me.
 
13679341
13679341 Inviato: 20 Ago 2012 17:03
 

interessante. Comunque non mi sembra di capire che il popolo del tinga sia molto propenso a montare queste BT003RS. Diciamo che le piu' quotate sono sempre le Supercorsa, le Rosso corsa, le M5, le K3 ecc. ecc. Comunque io le ho viste sotto una R1 come la mia a Volterra e me ne sono innamorato. Poi diciamoci la verita' non sono uno che mette in crisi le gomme, per me una Supercorsa o una Z8 non fa tanta differenza, in moto ci vado uguale e ci piego uguale, non sono da pippe mentali, forse anche perche' non sono un gran pilota.
 
13679859
13679859 Inviato: 20 Ago 2012 20:33
 

ironcobra ha scritto:
Poi diciamoci la verita' non sono uno che mette in crisi le gomme, per me una
Supercorsa o una Z8 non fa tanta differenza, in moto ci vado uguale e ci piego uguale, non sono da pippe mentali, forse anche perche' non sono un gran pilota.


la gomma deve essere anche adatta un po' alla potenza (coppia prevalentemente e potenza) e allo stile di guida.
Avendo tu una R1 hai parecchi cavalli e la gomma tenderà a scaldarsi maggiormente se ne fai buon uso, e la temperatura di esercizio si alza.
se poi usata prevalentemente con temperature alte, è meglio avere gomme che sopportino temperature alte ed un po' di cicli di caldo/freddo.
Meglio una gomma sportiva (diablo rosso o dunlop sportsmart) che una Z8 icon_wink.gif
 
13680447
13680447 Inviato: 21 Ago 2012 7:51
 

Si si concordo, ma con il mio scritto volevo semplicemente dire che non sono uno che non esce se non ha la gomma in mescola. Io a parte alcune coperture davvero pericolose (Michelin Pilot Power (che schifo) e Dunlop D209 (durissime)) ho sempre trovato ottime prestazioni in tutte. Cambia l'handling ma per il resto non sono mai riuscito davvero a mettere in crisi le gomme da dire questa si questa no. Sono passato due settimane fa dalle Dragon Supercorsa Pro alle BT016 e mi trovo benissimo. Non ho trovato differenze se non la minore tendenza a cadere nelle curve più accentuate. La Z8 poi per essere turistica è una gomma esagerata.
 
13716132
13716132 Inviato: 2 Set 2012 19:05
 

io con le pilot powe 2ct ho fatto udite udite ad oggi circa 12 milakm!!!!!incluso un 2mila km di autostrada e una uscita in pista!e ancora hanno circa 1,5 mm di battistrada.....sapete perchè?la pressione,la controllo ogni e dico ogni giorno,magari anzi spesso la trovo identica al giorno prima.
inoltre,la adeguo sempre prima di ogni uso diverso.
perdo forse 10 min ogni volta tra cercare il benzinaro con la torretta con l aria,ma risparmio sulle gomme,guido sempre sicuro
 
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