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Db killer scarico originale ducati monster 696
9410338
9410338 Inviato: 1 Mar 2010 21:28
Oggetto: Db killer scarico originale ducati monster 696
 

Salve a tutti, vorrei "dare" un ruggito più intenso al mio 696. Chi di voi sa se si possono togliere i db killer senza problemi, o se (date le norme di oggigiorno..) la faccenda è molto piu complessa? Sinceramente non mi va di spendere piu di 400 euro per uno scarico, e se avete qualche dritta da darmi...Grazie! icon_wink.gif
 
9410521
9410521 Inviato: 1 Mar 2010 21:44
Oggetto: Re: Db killer scarico originale ducati monster 696
 

Febiux ha scritto:
Salve a tutti, vorrei "dare" un ruggito più intenso al mio 696. Chi di voi sa se si possono togliere i db killer senza problemi, o se (date le norme di oggigiorno..) la faccenda è molto piu complessa? Sinceramente non mi va di spendere piu di 400 euro per uno scarico, e se avete qualche dritta da darmi...Grazie! icon_wink.gif

È illegale farlo anche con uno scarico aftermarket, in più da fare è impossibile sullo scarico originale perchè l'interno è diverso da uno aftermarket (se cerchi ci sono anche delle foto di scarichi aperti, se le ritrovo le posto).

Ps. hai già provato a stappare il filtro (utilizzando una di quelle cornici aperte o togliendo gli snorkel)?
Cambia un poco il rumore ai medi, ma è solo rumore d'aspirazione... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
9410630
9410630 Inviato: 1 Mar 2010 21:53
 

No non ho provato....ma vorrei fare qualcosa che cambi abbastanza il tono del motore....Alla fine una qualche soluzione qualche amico me la troverebbe...ma poi quando dovrò rivendere la moto rischio se faccio qualcosa che non si può "ripristinare" : icon_asd.gif
 
9410661
9410661 Inviato: 1 Mar 2010 21:56
 

Febiux ha scritto:
No non ho provato....ma vorrei fare qualcosa che cambi abbastanza il tono del motore....Alla fine una qualche soluzione qualche amico me la troverebbe...ma poi quando dovrò rivendere la moto rischio se faccio qualcosa che non si può "ripristinare" : icon_asd.gif

La soluzione c'è anche con gli scarichi originali a dire il vero... si taglia metà della parte interna e il suono è come un terminale aperto...

MA

1) è irreversibile, se la vendi devi comprare altri due scarichi originali.
2) se devi rifare la revisione leggi sopra
3) mi sa che a livello di prestazioni non è il massimo icon_asd.gif
 
9410695
9410695 Inviato: 1 Mar 2010 21:58
 

Si potrebbe provare a tagliare una piccola parte del silenziatore, in modo tale che il rumore non sia esagerato, e di conseguenza 1= meno rogne in giro, 2= piu possibilità di venderla senza problemi
 
9410789
9410789 Inviato: 1 Mar 2010 22:06
 

Febiux ha scritto:
Si potrebbe provare a tagliare una piccola parte del silenziatore, in modo tale che il rumore non sia esagerato, e di conseguenza 1= meno rogne in giro, 2= piu possibilità di venderla senza problemi

Tipo questo?
Link a pagina di Ducati.ms icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
(non credo sia vietato un link specifico altri forum per di più in inglese, ma se a qualche mod non sta bene basta dirlo che lo tolgo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif)

ps. comunque questo ha fatto un po' un lavoro del ca**o, se fai una cosa del genere falla con criterio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9411284
9411284 Inviato: 1 Mar 2010 22:57
 

Ma gli volete così male alle vostre piccoline??? 0510_sad.gif eusa_naughty.gif

Se vuoi cambiare "suono" le soluzioni sono 2, anzi 3: o scarico aftermarket (anche omologato, poi dei db ci fai quello che vuoi) e regolazione del CO, o lavorazione scarico originale (che equivale a uno scarico aftermarket ma non lo consiglio, sempre meglio tenerli da parte i pezzi originali icon_asd.gif ) e regolazione del CO, oppure kit termignoni e ti sei tolto ogni dubbio 0509_up.gif

Se non vuoi spendere soldi allora tieniti la "voce" originale, non si può avere tutto dalla vita...
 
9411327
9411327 Inviato: 1 Mar 2010 23:04
 

razyel749dark ha scritto:
Ma gli volete così male alle vostre piccoline??? 0510_sad.gif eusa_naughty.gif

Se vuoi cambiare "suono" le soluzioni sono 2, anzi 3: o scarico aftermarket (anche omologato, poi dei db ci fai quello che vuoi) e regolazione del CO, o lavorazione scarico originale (che equivale a uno scarico aftermarket ma non lo consiglio, sempre meglio tenerli da parte i pezzi originali icon_asd.gif ) e regolazione del CO, oppure kit termignoni e ti sei tolto ogni dubbio 0509_up.gif

Se non vuoi spendere soldi allora tieniti la "voce" originale, non si può avere tutto dalla vita...

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Soprattutto considerando quanto li fanno pagare in Ducati quei due cilindri che tappano la voce alle nostre bestie... icon_lol.gif
 
9412641
9412641 Inviato: 2 Mar 2010 11:28
 

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