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Prime modifichine alla 996
9711806
9711806 Inviato: 20 Apr 2010 12:42
 

scarpu ha scritto:
1) l'omologazione per le 180 adesso è diventato un casino perché le motorizzazioni non hanno con se le documentazioni di ogni moto e le cose diventano lunghissime

Me ne sono accorto a mie spese... icon_confused.gif icon_confused.gif


scarpu ha scritto:
2) il catadiottro l'ho limato via io (nn mi garbava molto)

Fossi in te lo rimonterei in tempo zero. Dammi retta!!!
Se ti beccano le FdO incarognite ti staccano un verbale che ti limano qualcosa di corporeo...
Il grandissimo vantaggio di queste moto è proprio avere il catadiottro sotto il codone, quindi puoi cambiare portatarga (dove tutte le altre moto hanno il catadiottro) con un aftermarket (che non ce l'ha mai...) senza casini... e tu ti complichi la vita...


scarpu ha scritto:
3)esattamente....però il dbkiller nn c'è 0509_doppio_ok.gif

Idem come sopra... altrimenti il diametro 50 potrebbe diventare facilmente quello di un foro che appoggi sulla sella...


P.S. Giusto domenica sono andato a fare un giretto. Io ho il posteriore tutto alzato tramite puntone, sono alto 177 cm e appoggio tutta la pianta del piede di entrambi i piedi senza problemi. Boh...
 
9712525
9712525 Inviato: 20 Apr 2010 14:09
 

2) il catadiottro l'ho proprio segato via....evabbé
3) no no il db killer è assolutamente da togliere...una moto deve suonare

io sono 1,73 e ci tocco con metà suola (praticamente la parte che si piega del piede...bella spiegazione né?)

come faccio a vedere se anche la mia è alzata al massimo col puntone? magari l'aveva alzata il precedente proprietario
 
9713207
9713207 Inviato: 20 Apr 2010 15:41
 

scarpu ha scritto:
2) il catadiottro l'ho proprio segato via....evabbé

Fossi in te darei in modo di rimetterlo, soprattutto se vai a girare tra Val Trebbia e Cisa.



scarpu ha scritto:
3) no no il db killer è assolutamente da togliere...una moto deve suonare

Ormai è più facile usarla senza dBkiller per strada che in pista... però se ti becca il solito FdO incarognito, è lui che te le suona... Lo dico perchè ultimamente le FdO si concentrano su tre particolari:
1) presenza del catadiottro
2) presenza dei dBkiller (non basta che i terminali siano omologati, per essere a norma il dBkiller deve essere montato altrimneti 390€di multa e revisione straordinaria).
3) dimensione gomme e loro omologazione per uso stradale



scarpu ha scritto:
come faccio a vedere se anche la mia è alzata al massimo col puntone? magari l'aveva alzata il precedente proprietario

Il manuale d'officina spiega la massima lunghezza del puntone tra le viti di serraggio.
Oppure chiedi a Casaroli...
 
9716920
9716920 Inviato: 21 Apr 2010 1:32
 

spero nn mi fermi nessuno allora


misurerò un pò la lunghezza del puntone...spero sia tutto alzato così me la potrei far abbassare un pochino senza toccare l'ammortizzatore (cosa sconsigliatami)


cavolo magari ho le mani un pò piccole ma io personalmente avvicinerei ancora un pò le leve (evoII messe apposta perché così contavo di potermele avvicinare un bel pò rispetto alle originali e invece mi paiono alla stessa distanza...la frizione almeno)

come cavolo posso fare? piegarle? icon_asd.gif
 
9717923
9717923 Inviato: 21 Apr 2010 10:43
 
 
9721701
9721701 Inviato: 21 Apr 2010 19:38
 

scarpu ha scritto:
ho guardato un pò sul manuale ma di puntale nn ne ho letto da nessuna parte

Avevo scritto PUNTONE, non puntale...
Le quote dettagliate sono nel manuale d'officina, non in quello uso e manutenzione.


scarpu ha scritto:
c'è la sezione variazione di assetto e parla di una barra che è vicina al mono

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Il PUNTONE, appunto.... forse lo avevamo scritto in qualche post prima che è una barra vicina al mono
 
9723498
9723498 Inviato: 21 Apr 2010 23:26
 

è tutto al minimo (posteriore basso) come la mia..
forse gli ex proprietari erano bassini icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9723647
9723647 Inviato: 22 Apr 2010 1:13
 

andreaT3 ha scritto:
è tutto al minimo (posteriore basso) come la mia..
forse gli ex proprietari erano bassini icon_asd.gif icon_asd.gif




ah........e meno male eusa_wall.gif
 
9723721
9723721 Inviato: 22 Apr 2010 6:34
 

io lo dovrei alzare, vorrei sapere quanto è il massimo... posso alzarlo tutto senza problemi?
 
9726770
9726770 Inviato: 22 Apr 2010 15:36
 

poccio ha scritto:
io lo dovrei alzare, vorrei sapere quanto è il massimo... posso alzarlo tutto senza problemi?

NO, c'è un limite massimo oltre il quale il filetto non lavora ed il puntone si "smonta", con conseguenze facilmente immaginabili.
Il valore si trova sul manuale d'officina.
 
9726829
9726829 Inviato: 22 Apr 2010 15:49
 

C'è un piccolo particolare non ho il manuale qualcuno di voi sa dirmi tale dato? Sai sono un po altino diciamo soltanto poco più alto di un 1.90 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9727955
9727955 Inviato: 22 Apr 2010 19:05
Oggetto: Tirante
 

Ciao.sul manuale 998 scrive che la lunghezza del tirante compresa tra gli assi degli snodi non deve superare i 261mm.inoltre per mia esperienza se il tirante non l'hai mai regolato dalla nascita del mezzo sicuramente i filetti dello snodo sono grippati all'interno del tirante stesso.visto che i dadi sono in alluminio e si rovinano con niente ti conviene smontare il tutto dalla moto e poi sul banco da lavoro sviti.quando rimonterai abbonda sul filetto con il grasso in quanto il grippaggio e' dovuto ad accoppiamento tra materiale ferroso e alluminio.ti ricordo che uno snodo ha filetto sinistro.Se sai gia' tutto vai tranquillo con la regolazione.Saluti.
 
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