Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Prime modifichine alla 996
9439657
9439657 Inviato: 6 Mar 2010 21:18
 

le sc1 - sc2 quelle che ho io hanno l'omolagazione sulla spalla, la lettera nel cerchio e i vari numeri per capirsi come l'omologazione che è nei caschi.
quindi sono stradali
 
9441592
9441592 Inviato: 7 Mar 2010 12:31
 

BALDO85 ha scritto:
le sc1 - sc2 quelle che ho io hanno l'omolagazione sulla spalla, la lettera nel cerchio e i vari numeri per capirsi come l'omologazione che è nei caschi.
quindi sono stradali

SC1 ed SC2 sono mescole da pista.
L'omologazione sulla spalla c'è in ogni caso, mi stupirei del contrario: anche le gomme da pista devono essere omologate... probabilmente se leggi tutta la spalla troverai scritto RACE USE ONLY o TRACK ONLY...

Se non sei convinto puoi guardare anche qui:
Le pirelli sc pro sc1 sono omologate?
 
9449507
9449507 Inviato: 8 Mar 2010 18:55
 

ilbrazzo ha scritto:
Qualche suggerimento:

1) eliminare le pedane passeggero, soprattutto se esci spesso da solo; nel caso di zavorrina si montano in 5 minuti.
2) colorare gli specchietti in tinta con la moto
3) eliminare gli adesivi sulle carene
4) eliminare gli adesivi Arrow sui terminali (i puristi concepiscono SOLO l'accoppiata con Termignoni, quindi meglio l'anonimato...)


1-già fatto...la foto della mia è quella completa
2-boh un tocco di nero mi piace
3-perchè ce l'avete tutti su con gli adesivi? a me nn dispiacciono (erano già su io nn ci ho fatto nulla)
4-no no...anche sul beta 50cc e sul crf avevo arrow quindi è un continuare una tradizione
 
9491907
9491907 Inviato: 15 Mar 2010 23:08
 

1)gli specchietti della 996 sn bellissimi...ma le frecce proprio nn si possono vedere

e visto che le frecce sono un appendice che "disturba" la linea della moto pensavo di sostituire gli specchi con un modello che incorporasse le frecce

immagini visibili ai soli utenti registrati




questi non sono x niente male...della FAR

Link a pagina di Far.it a pagina 52


ora però nn saprei dove procurarmeli...di negozi che vendono ricambi nn ho conosco e non ho trovato questo modello

2)sapete consigliarmi un portatarga un pò più piccino per la 996?

ho visto questi 2

Link a pagina di Carpimoto.it
Link a pagina di Motoactionimola.it


3)visto che nn tocco con tutta la pinta del piede a terra..pensavo di sostituire la sella di serie con una magari in neoprene (+ sottile ovviamente) per guadagnare un pò + di presa a terra

nn ho bene capito come sia fissata la sella però..cioè ha un buco in mezzo...quindi servirebbe una specie di coperchietto?





pensavo eventualmente di prendere un codone monoposto (visto che dietro nn ci salirà MAI nessuno)

ho trovato un sito che li vende
Link a pagina di Flamingocorse.it

che ve ne pare?

rimane il fatto che hanno tutti il "buco" e quindi nn saprei come incollarci una sella in neoprene
 
9492686
9492686 Inviato: 16 Mar 2010 8:36
 

scarpu ha scritto:
1)gli specchietti della 996 sn bellissimi...ma le frecce proprio nn si possono vedere
e visto che le frecce sono un appendice che "disturba" la linea della moto pensavo di sostituire gli specchi con un modello che incorporasse le frecce

Mah... dove fai fai passare i cavi per le frecce? In mezzo al cupolino? Bah!!!
Io le anteriori le terrei originali.


scarpu ha scritto:
2)sapete consigliarmi un portatarga un pò più piccino per la 996?

Io ne ho uno in carbonio, praticamente quello di serie della 998, leggermente più inclinato dell'originale, e non mi hanno mai fatto storie perchè non c'è possibilità di inclinarlo.
IMHO eviterei i portatarga regolabili, mettono sul chi va là le FdO...


scarpu ha scritto:
3)visto che nn tocco con tutta la pinta del piede a terra..pensavo di sostituire la sella di serie con una magari in neoprene (+ sottile ovviamente) per guadagnare un pò + di presa a terra
nn ho bene capito come sia fissata la sella però..cioè ha un buco in mezzo...quindi servirebbe una specie di coperchietto?
pensavo eventualmente di prendere un codone monoposto (visto che dietro nn ci salirà MAI nessuno)
rimane il fatto che hanno tutti il "buco" e quindi nn saprei come incollarci una sella in neoprene

Non è che la sella originale sia il massimo dello spessore, anzi. Con il neoprene guadagni si e no un centimetro, ma ti giochi quel po' di comodità che ha l'originale. Ne vale la pena?
Il buco nella sella c'è perchè la sella originale è un supporto rigido imbottito che si avvita agli angoli (scusa la spiegazione grezza). Per mettere il neoprene dovresti fare un supporto (VTR, carbonio, metallo...) da avvitare al "buco" e poi incollargli sopra il neoprene.
 
9502692
9502692 Inviato: 17 Mar 2010 19:45
Oggetto: Specchi
 

Ciao.questi specchi della far li monto anch'io sul mio 998.Li trovi con facilita' su ebay germania e inghilterra oltre stati uniti.per il montaggio dei fili e il passaggio dei fili se vuoi successivamente ti posso dare qualche consiglio.si trovano in origine color:carbonio,rosso,giallo.se mi mandi la mail ti giro' qualche annuncio specchi.Saluti.
 
9502885
9502885 Inviato: 17 Mar 2010 20:07
Oggetto: Re: Specchi
 

DesmoJocker888 ha scritto:
Ciao.questi specchi della far li monto anch'io sul mio 998.Li trovi con facilita' su ebay germania e inghilterra oltre stati uniti.per il montaggio dei fili e il passaggio dei fili se vuoi successivamente ti posso dare qualche consiglio.si trovano in origine color:carbonio,rosso,giallo.se mi mandi la mail ti giro' qualche annuncio specchi.Saluti.


posteresti qlc foto?

sono curioso di vedere come stanno e se non snaturano troppo la linea

comunque la mai mia è fainileonardo@fastwebnet.it
 
9635386
9635386 Inviato: 8 Apr 2010 1:21
 

se tutto va bene massimo settimana prossima monto tutto...scarico/leve ce li hanno..l'attuatore arriverà a giorni


piccola domandina..visto che nn ci tocco con tutto il piede (sono 1,73) ho chiesto al tipo del concessionario (casaroli) se fosse possibili abbassarla un pò (sopratutto nelle manovre da fermo appoggiare tutto il piede mi faciliterebbe molto la vita)...Primo mi ha detto che nn c'è problema, si abbassa di pari passo davanti e dietro così l'assetto nn mi dovrebbe cambiare

però su internet ho letto che nn è il massimo abbassare una moto...la guida ne risentirebbe


voi che mi dite?
 
9635596
9635596 Inviato: 8 Apr 2010 7:56
 

scarpu ha scritto:
piccola domandina..visto che nn ci tocco con tutto il piede (sono 1,73) ho chiesto al tipo del concessionario (casaroli) se fosse possibili abbassarla un pò (sopratutto nelle manovre da fermo appoggiare tutto il piede mi faciliterebbe molto la vita)...Primo mi ha detto che nn c'è problema, si abbassa di pari passo davanti e dietro così l'assetto nn mi dovrebbe cambiare

però su internet ho letto che nn è il massimo abbassare una moto...la guida ne risentirebbe

voi che mi dite?

Guarda, io sono alto 1,76 e non ho mai avuto problemi... tocco con la metà anteriore del piede ma se voglio stabilità inclino leggermente la moto e metto a terra tutto il piede.
E in più considera che io ho alzato quasi al massimo il posteriore.

Abbassare di pari passo davanti e dietro non so quanto possa influire, sicuramente si abbassa il baricentro, quindi moto un pelo (ma proprio un pelo) più agile nei cambi di direzione e un filo più nervosa sul dritto. Direi due vantaggi, dal mio punto di vista.

Casaroli? Ducati Lodi? Dove ho preso la mia bestiaccia!!!! Ci sa fare, direi...
 
9636180
9636180 Inviato: 8 Apr 2010 10:19
 

rimandato tutto a settimana prossima purtroppo

comunque se abbassando di pari passo di un 2/3cm giusto x toccare cn tutto il piede a terra la moto nn mi diventa inguidabile...ben venga
 
9651581
9651581 Inviato: 10 Apr 2010 18:57
 

oggi esco x fare un giretto e poi mi fermo al bar con gli amici...dopo un paio di orette torno alla moto.....ruota posteriore a terra...naaaaaaaaaaaaaaaa

fortunatamente a 500m c'è l'officina del padre di un mio amico..la portiamo in 3 là (con una ruota a terra è peeesantissima da muovere)...confia col compressore...e ha un bel buco

adesso dice che suo padre me la può riparare...conviene cambiarla lo stesso la gomma vero?
 
9652083
9652083 Inviato: 10 Apr 2010 20:06
 

cambiala !
è meglio non rischiare,
 
9658963
9658963 Inviato: 12 Apr 2010 8:22
 

Dipende dalle dimensioni del buco e dalla posizione.

Se è piccolo si può riparare, ma io terrei quella gomma come scorta e solo se è nuova o quasi...
 
9661163
9661163 Inviato: 12 Apr 2010 15:10
 

riparata la gomma momentaneamente dal padre meccanico di un mio amico e portata al concessionario finalmente per apportare tutte quelle belle modifichine

ho ordinato direttamente da loro la gomma posteriore



comunque strano il sig casaroli...prima mi dice che nn ci sono problemi ad abbassarmela..oggi me l'ha sconsigliato vivissimamente dicendo che poi nn curva più....boh
 
9661273
9661273 Inviato: 12 Apr 2010 15:27
 

scarpu ha scritto:
comunque strano il sig casaroli...prima mi dice che nn ci sono problemi ad abbassarmela..oggi me l'ha sconsigliato vivissimamente dicendo che poi nn curva più....boh

Fatti spiegare il perchè.
Sono curioso.
 
9661890
9661890 Inviato: 12 Apr 2010 16:58
 

bhè a quanto ne so se abbassi il post la moto non è che non curvi solo che diventa meno agile, e data la moto in questione se nn è grave come problema lascerei stare icon_biggrin.gif

p.s. se nn l'hai già fatto chiedi il nulla osta per omologare il 180/55 icon_biggrin.gif
 
9663630
9663630 Inviato: 12 Apr 2010 20:10
 

Vins_Black ha scritto:
bhè a quanto ne so se abbassi il post la moto non è che non curvi solo che diventa meno agile, e data la moto in questione se nn è grave come problema lascerei stare icon_biggrin.gif

p.s. se nn l'hai già fatto chiedi il nulla osta per omologare il 180/55 icon_biggrin.gif



visto che nn tocco con tutta la pianta pensavo di abbassarla un 2/3cm sia davanti che dietro così nn sarebbe cambiato l'assetto...ma ma l'ha fortissimamente sconsigliato

perché 180/55?
 
9665101
9665101 Inviato: 12 Apr 2010 22:13
 

a libretto puoi montare solo il 190/50, il 180/55 devi omologarlo tu con il nulla osta ducati. se sei fortunato il precedente prop lo ha già fatto, la moto si guida molto ma molto meglio fidati icon_wink.gif
 
9666245
9666245 Inviato: 13 Apr 2010 8:09
 

scarpu ha scritto:
Vins_Black ha scritto:
bhè a quanto ne so se abbassi il post la moto non è che non curvi solo che diventa meno agile, e data la moto in questione se nn è grave come problema lascerei stare icon_biggrin.gif

p.s. se nn l'hai già fatto chiedi il nulla osta per omologare il 180/55 icon_biggrin.gif



visto che nn tocco con tutta la pianta pensavo di abbassarla un 2/3cm sia davanti che dietro così nn sarebbe cambiato l'assetto...ma ma l'ha fortissimamente sconsigliato

perché 180/55?

Due considerazioni:

1) come già detto, se tocchi con almeno la parte anteriore del piede io lascerei perdere di toccare le sospensioni. Io sono alto 176 cm e non ho mai avuto problemi. Al massimo inclino leggermente la moto per migliorare l'appoggio.

2) omologare il 180/55 alla motorizzazione di Lodi è una procedura di una complessità incredibile, tanto che io ci ho rinunciato. Più facile far funzionare il LHC di Ginevra. Fatti spiegare da Casaroli l'odissea del 996 giallo della provincia di Varese, lui sicuramente si ricorda.
 
9666348
9666348 Inviato: 13 Apr 2010 8:41
 

io l'ho fatto qui a Bari e non ci son stati problemi stranamente eusa_think.gif mi è arrivato il nulla osta al ds gratis dopo una settimana, montate le gomme con dichiarazione di montaggio del gommista (insieme a fotocopia del suo documento di identità, fattura di montaggio e iscrizione dell'esercizio alla camera di commercio), prenotato appuntamento in motorizzazione tramite agenzia e finita lì, sto ora aspettando il libretto nuovo.
 
9666350
9666350 Inviato: 13 Apr 2010 8:42
 

ilbrazzo ha scritto:

Due considerazioni:

1) come già detto, se tocchi con almeno la parte anteriore del piede io lascerei perdere di toccare le sospensioni. Io sono alto 176 cm e non ho mai avuto problemi. Al massimo inclino leggermente la moto per migliorare l'appoggio.

2) omologare il 180/55 alla motorizzazione di Lodi è una procedura di una complessità incredibile, tanto che io ci ho rinunciato. Più facile far funzionare il LHC di Ginevra. Fatti spiegare da Casaroli l'odissea del 996 giallo della provincia di Varese, lui sicuramente si ricorda.



2) bé ho io preso una 996 gialla a novembre proprio da casaroli....se dite che la moto diventerebbe moooolto meglio da guidare provo a chiamare x sapere se a libretto ce l'ho già l'immatricolazione così da ordinargli le 180
 
9666388
9666388 Inviato: 13 Apr 2010 8:50
 

però la moto con il 180 sino a che non hai fatto il collaudo non puoi guidarla, il foglio di nulla osta, c'è chiaramente scritto, serve solo per il collaudo, se ti fermano quel foglio non vale nulla e possono multarti e via dicendo, oltre i guai con l'assicurazione per sinistro. chiedi il nulla osta e prenota il collaudo in motorizzazione, metti il 180, fai il collaudo e poi giri tranquillo, il 190/50 non lo metterai mai più 0509_doppio_ok.gif
 
9666489
9666489 Inviato: 13 Apr 2010 9:16
 

Vins_Black ha scritto:
io l'ho fatto qui a Bari e non ci son stati problemi stranamente eusa_think.gif mi è arrivato il nulla osta al ds gratis dopo una settimana, montate le gomme con dichiarazione di montaggio del gommista (insieme a fotocopia del suo documento di identità, fattura di montaggio e iscrizione dell'esercizio alla camera di commercio), prenotato appuntamento in motorizzazione tramite agenzia e finita lì, sto ora aspettando il libretto nuovo.

Non so cosa dire... io ho provato a fare l'omologazione in due Ducati Store in due province diverse, e non ho difficoltà a fare i nomi: uno è Ducati Lodi di Casaroli (lui in realtà dice di averci provato, è andato 2-3 volte alla motorizzazione di Lodi con la moto "modificata" ed il nulla osta Ducati ma si è scontrato contro la burocrazia della MCTC di Lodi) e l'altro è il Ducati Store di Castellanza (VA), che però sostiene di avere avuto parere negativo dall'ingegnere Ducati interpellato, nonostante la mia mail del supporto tecnico Ducati che afferma invece la possibilità di omologazione.
Quindi per ora ci ho rinunciato, per quest'anno me la tengo con il 190/50 e magari il prossimo inverno ci provo con qualche Ducati Store in Piemonte.
 
9667279
9667279 Inviato: 13 Apr 2010 12:09
 

a me non è venuto nessun ispettore, il ds si è preso il mio num di telaio e nella lettera che mi è arrivata era solo scritto che il motociclo avente il num di telaio zdmaa... può avere come omologazione di gomma post anche il seguente pneumatico. strano davvero, spero tu ci riesca perchè la moto cambia radicalmente.

p.s. a qualcuno servono delle eprom? sto vendendo una dp, una evr e una arrow per 996 0509_doppio_ok.gif
 
9667321
9667321 Inviato: 13 Apr 2010 12:18
 

ilbrazzo ha scritto:

Non so cosa dire... io ho provato a fare l'omologazione in due Ducati Store in due province diverse, e non ho difficoltà a fare i nomi: uno è Ducati Lodi di Casaroli (lui in realtà dice di averci provato, è andato 2-3 volte alla motorizzazione di Lodi con la moto "modificata" ed il nulla osta Ducati ma si è scontrato contro la burocrazia della MCTC di Lodi) e l'altro è il Ducati Store di Castellanza (VA), che però sostiene di avere avuto parere negativo dall'ingegnere Ducati interpellato, nonostante la mia mail del supporto tecnico Ducati che afferma invece la possibilità di omologazione.
Quindi per ora ci ho rinunciato, per quest'anno me la tengo con il 190/50 e magari il prossimo inverno ci provo con qualche Ducati Store in Piemonte.


ma hai provato a sentire direttamente tu la ducati? Il nulla osta dovrebbero rilasciartelo direttamente loro.
 
9667596
9667596 Inviato: 13 Apr 2010 13:03
 

ilfato ha scritto:
ma hai provato a sentire direttamente tu la ducati? Il nulla osta dovrebbero rilasciartelo direttamente loro.

Certo che lo rilasciano loro, ma da un paio d'anni la procedura deve (parole del supporto tecnico Ducati) essere seguita da un Ducati Store ufficiale.
Infatti rilasciano solo a loro il nulla osta e non più al privato.
 
9668841
9668841 Inviato: 13 Apr 2010 15:36
 

ilbrazzo ha scritto:

Certo che lo rilasciano loro, ma da un paio d'anni la procedura deve (parole del supporto tecnico Ducati) essere seguita da un Ducati Store ufficiale.
Infatti rilasciano solo a loro il nulla osta e non più al privato.



icon_eek.gif incredibile. Quante paturnie per ciucciarci un po di soldi. Fortuna che il 916 ja anche il 180/55 a libretto 0509_doppio_ok.gif
 
9707181
9707181 Inviato: 19 Apr 2010 18:52
 

oggi finalmente sono andato a prenderla.....mamma mia che suono che esce dagli scarichi adesso

ho tolto gli adesivoni ducati performance dalle fiancate e mi hanno molttatao la gomma posteriore da 180 visto che il precedente proprietario aveva fatto l'omologazione 0509_doppio_ok.gif

visione completa

immagini visibili ai soli utenti registrati



leve evoII

immagini visibili ai soli utenti registrati



scarichi arrow 50+eprom+filtri più racing

immagini visibili ai soli utenti registrati



attuatore frizione ducati performance

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9710399
9710399 Inviato: 20 Apr 2010 7:59
 

Qualche considerazione:

1) non capisco perchè a Lodi hanno fatto storie solo con la mia omologazione... indagherò con il Casaroli.
2) noto che nel codone, proprio sotto le luci posteriori-freno, manca il catadiottro; fossi in te lo farei mettere al volo perchè è uno di quei particolari che ultimamente le FdO curano con molta attenzione e la cui assenza può portare gravi conseguenze economiche e di punti.
3) gli scarichi sono omologati con dBkiller estraibile?


Va da sè che i complimenti per il mezzo sono ovvi e scontati, soprattutto per il colore.
 
9711338
9711338 Inviato: 20 Apr 2010 11:14
 

ilbrazzo ha scritto:
Qualche considerazione:

1) non capisco perchè a Lodi hanno fatto storie solo con la mia omologazione... indagherò con il Casaroli.
2) noto che nel codone, proprio sotto le luci posteriori-freno, manca il catadiottro; fossi in te lo farei mettere al volo perchè è uno di quei particolari che ultimamente le FdO curano con molta attenzione e la cui assenza può portare gravi conseguenze economiche e di punti.
3) gli scarichi sono omologati con dBkiller estraibile?


Va da sè che i complimenti per il mezzo sono ovvi e scontati, soprattutto per il colore.



1) l'omologazione per le 180 adesso è diventato un casino perché le motorizzazioni non hanno con se le documentazioni di ogni moto e le cose diventano lunghissime

2) il catadiottro l'ho limato via io (nn mi garbava molto)

3)esattamente....però il dbkiller nn c'è 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

Forums ©