CORNELIUS ha scritto:
io posso solo parlarti di affidabbilita' delle Kawa...ho sempre preferito loro,non consumono una goccia d'olio(KLE A 84.000 km e ancora non si rompe e non cosuma olio),la Versys e' appunto Versatile,come prima moto e' anche troppo.Io l'ho presa dopo ben 6 moto e a 40 e rotti anni mi ci trovo benissimo.:scattante,comoda,divertente,affidabile sicuramente(ne' riparliamo pero' dopo almeno 50.000km).Il Suzuki non lo conosco ma mi sembra ingombrante.Per il paramotore ti consiglio quello tubolare della SW-MOTECH che ho montato da poco.Per gli accessori sto' aspettanto quasi tutto e una volta vestita a Sport-Tourer,ci' puoi anche viaggiare.Mai avuto una moto col cavalletto centrale,e mai sentito la mancanza...poi ricorda che da ferma la moto e' piu' sicura sul laterale e la prima inserita in tensione,se' sta' dritta ha il 50 pct di possibilita' di essere abbatuta a dx o a sx......Ragazzi pero' scusate,ma che prezzi vi fanno da voi...sento 7200,7500,7000..ma sono alti!!!vabbe' che io l'ho presa a km 0 ma praticamnete imballata a 6.000 euri,ma anche non a km 0 qui' la danno max a 6600.
L'affidabilità per me è tutto e non a caso punto sulle giapponesi.
Se devo ragionare "a pelle", la Versys l'ho sentita immediatamente più gestibile ma ho percorso pochi km e il confronto andrebbe fatto su diverse tipologie di percorso.
Sul sito dedicato alla V-strom (V-strommers) sono abbastanza impietosi nei confronti della Versys e francamente dopo averla provata, anche se brevemente, non ne capisco il motivo (probabimente il confronto lo fanno sulle lunghe percorrenze, ma non è la mia esigenza).
Ma questo set "sport tourer" è un set di accessori da viaggio? Comprende anche il bauletto? chi lo distribuice? Sul sito Kawasaky non c'è n'è traccia e, tra l'altro, per i pochi accessori dedicati alla 2010 mancano anche le immagini.
Cavalletto centrale: se non serve nei parcheggi meglio così, ma io lo vedo utile per la piccola manutenzione (ho però visto che per i box ci sono i cavalletti che sollevano il posteriore).
Per il prezzo: effettivamente mi sembra alto (però è riferito alla versione con ABS). Ho finora chiesto solo due preventivi e mi hanno proposto lo stesso prezzo (salvo l'estensione della garanzia offerta da un concessionario). Ovviamente ne chiederò altri.