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Primissime impressioni VERSYS 2010.
9404267
9404267 Inviato: 28 Feb 2010 20:35
Oggetto: Primissime impressioni VERSYS 2010.
 

Salve a tutti,
ieri ho preso il mod.2010 nero, e oggi ho fatto il primo giretto.
Premetto che sono un vecchio possessore di KLE che non vendero' mai ,e da sempre solo enduro stradali.(KLR 570,SUZUKI 650 DJEBEL,KLX 650,KLE 02),e che e' stata una scelta molto travagliata per cercare di mantenere i costi e avere ancora una "made in Japan"Le alternative migliri ci sono ma a 4000/5000 Euri in piu' e in alcuni casi (vedi forum BMW GS800F)si potrebbe andare incontro a gravi difetti di fabbricazione.
Le mie impressioni:
1°)grande resa a bassi regimi(meglio di un monocilindrico);
2°)manovrabilita' e facilita' di guida in tute le condizioni;
3°)stabilita' in rettilineo;
4°)comoda posizione di guida(ho fatto 200km di curve come niente!!!);
5°)tenua in curva a velocita' sostenute;
6°)buone le sospensioni senza mai subire i fondi sconnessi;
7°)frenata ant.e post.adeguata e potente;
8°)ottima leggibilita' strumenti anche con luce diretta del sole;
9°)autonomia carburante soddisfacente(dovrebbero essere circa 400km col pieno);
I consumi sono tutti da vedere ovviamente,e per quanto riguarda l'affidabilita' sono sicuro che mamma Kawa.non sbaglia anche con questa "macchina"(83.000 km col mio KLE senza mai noie!!!..e ancora va' alla grande!!).
In autostrda si cerca la settima marcia,si' e' vero,ma bisogna prenderci l'abitudine secondo me' perche' a 7000 ero gia' a 148/150 km/h,se' si' considera che a 8000 c'e' la potenza max.e si puo' allungare anche oltre i 9000,non mi sembra poi tanto male per le grandi tappe.Protezione aerodinamica accettabile ma aspetto urgentemente il paravento maggiorato e le valige laterali.Unica delusione di equipaggiamento di cui mi sono accorto e' che non c'e' il parafango sotto il codone posteriore,e la reticella salva lamelle radiatore liquido.
La consiglio a tutti che non vogliono spendere tanto e avere un ottimo rapporto qualita' prezzo,se' poi l'ha trovate a km.0,come me'..allora ancora meglio.
 
9404418
9404418 Inviato: 28 Feb 2010 20:57
 

wow 0509_doppio_ok.gif
bella descrizione....sono felice per il tuo acquisto e condivido le tue prime impressioni icon_wink.gif
Anche per me erano le stesse soddisfazioni 0509_up.gif
Parafango posteriore ,già sapevo quale comperare ,mentre la griglia ,me l'ho fatta da solo e per parecchi del forum icon_wink.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9411653
9411653 Inviato: 2 Mar 2010 0:00
Oggetto: Re: Primissime impressioni VERSYS 2010.
 

CORNELIUS ha scritto:
Unica delusione di equipaggiamento di cui mi sono accorto e' che non c'e' il parafango sotto il codone posteriore,e la reticella salva lamelle radiatore liquido

E' lo standard per la Versys. Io ho preso parafango posteriore e griglia copri-radiatore su ebei, con ottima soddisfazione icon_asd.gif
 
9412198
9412198 Inviato: 2 Mar 2010 9:29
Oggetto: Re: Primissime impressioni VERSYS 2010.
 

CORNELIUS ha scritto:
Unica delusione di equipaggiamento di cui mi sono accorto e' che non c'e' il parafango sotto il codone posteriore,e la reticella salva lamelle radiatore liquido

Per il parafango posteriore esiste un topic apposito .... io l'ho preso in italia da verniciare e ho ottenuto un ottimo risultato ....

eccolo ....

Versys - Parafango posteriore [non verniciato]

Per la griglia .... ho preferito lasciare il radiatore nudo .....
 
9418902
9418902 Inviato: 3 Mar 2010 12:35
 

ne' ho trovato gia' verniciato e molto avvolgente della SKIDMARX... qui' sotto:

Link a pagina di Styl-moto.com

ma non so' se' va' anche per il 2010....vedremo,altrimenti aspetto.

Grazie comunque...
 
9419267
9419267 Inviato: 3 Mar 2010 13:48
 

CORNELIUS ha scritto:
ne' ho trovato gia' verniciato e molto avvolgente della SKIDMARX... qui' sotto:

Link a pagina di Styl-moto.com

ma non so' se' va' anche per il 2010....vedremo,altrimenti aspetto.

Grazie comunque...


dovrebbe andar bene senz'altro ,è rimasto invariato il forcellone ,quindi anche gli attacchi 0509_up.gif
Simile a quello postate da te , c'è il poly ,che molti nel forum hanno messo ,e costa molto meno.....anche se grezzo da verniciare ......chiedi ,qualcuno ti saprà dire icon_wink.gif
Io per esempio ho il powerbronze ....che non ha il copricatena incorporato ed è in abs nero ....rimane più spigoloso e sportivo...sicuramente protegge meno ,ma esteticamente mi piace di più icon_wink.gif ...de gustibus .

Link a pagina di Motogm.com


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9419800
9419800 Inviato: 3 Mar 2010 15:06
 

Sono a confermare cio' che asserisce Scarf75.
Il mio powerbronze nero del mio ex versys 2009 l'ho rimontato sul versys 2010. 0509_up.gif
 
9424958
9424958 Inviato: 4 Mar 2010 9:36
Oggetto: Confermo
 

Anche io ho ritirato la mia Versys nuova il 2 febbraio e ci sto girando,mi domando solo una cosa,ho letto che i primi 800km bisogna stare sotto sui 4000giri e poi piano piano andare oltre,tu mi parli di 8000 giri....non avrai esagerato???o hai gia rodato a sufficienza?
Anche io comunque devo dire che "cerco" la settima....bisognerà "allungare" le marce in qualche modo??
Per il resto è una gran bella tuttofare,comodissima per il tragitto casa ufficio come per andarci al mare,l'unica pecca secondo me è appunto il motore,la mattina andando in ufficio mi "incrocio" con altri motociclisti e (sopratutto con un ktm900 l'ho notata sta cosa) si nota un po il carattere "tranquillo" del motore,insomma qualche cavallo in più per me non guasterebbe.
Anche se devo dire che per uno che se la viaggia tranquillo come me va benissimo così,insomma aumentando i cavalli forse si perderebbe il "senso" che la Versys incarna,cioè quella sua appunto versatilità di utilizzo che moto troppo pompate non hanno.
 
9425529
9425529 Inviato: 4 Mar 2010 11:39
 

Se il KTM che hai visto era bianco, credo proprio che sia un mio collega di San Zenone.
Comunque adesso vado di sicuro ot, magari il prossimo giro che organizziamo in zona ti mando una mp. Magari l'hai pure presa da cml? icon_wink.gif
 
9425548
9425548 Inviato: 4 Mar 2010 11:44
 

Si si,con il ragazzo del Ktm ci siamo salutati al semaforo e se non erro mi pareva un volto conosciuto,forse ha fatto le scuole al Benini di Melegnano e abitava proprio a San Zenone!!
Piccolo il mondo!!
Si l'ho presa al Centro Moto Lodi,sono stati davvero gentili e sopratutto mi hanno pagato per il mio Burgam125 veramente tanto!!diciamo che avendo girato altri concessionari loro hanno fatto l'offerta migliore.
 
9425998
9425998 Inviato: 4 Mar 2010 13:29
Oggetto: Re: Confermo
 

TTROMBO ha scritto:
Anche io ho ritirato la mia Versys nuova il 2 febbraio e ci sto girando,mi domando solo una cosa,ho letto che i primi 800km bisogna stare sotto sui 4000giri e poi piano piano andare oltre,tu mi parli di 8000 giri....non avrai esagerato???o hai gia rodato a sufficienza?
Anche io comunque devo dire che "cerco" la settima....bisognerà "allungare" le marce in qualche modo??
Per il resto è una gran bella tuttofare,comodissima per il tragitto casa ufficio come per andarci al mare,l'unica pecca secondo me è appunto il motore,la mattina andando in ufficio mi "incrocio" con altri motociclisti e (sopratutto con un ktm900 l'ho notata sta cosa) si nota un po il carattere "tranquillo" del motore,insomma qualche cavallo in più per me non guasterebbe.
Anche se devo dire che per uno che se la viaggia tranquillo come me va benissimo così,insomma aumentando i cavalli forse si perderebbe il "senso" che la Versys incarna,cioè quella sua appunto versatilità di utilizzo che moto troppo pompate non hanno.


Facci l'orecchio ,all'inizio ,lo fà un pò a tutti ,cercare la settima icon_asd.gif icon_asd.gif
Bisogna abituarsi ,che il motore può tranquillamente girare alto ,intorno ai 6000/6500 giri ,senza cambiar marcia...........certo che se si vuol sentir il motore tranquillo , ci si finisce le marce prima icon_asd.gif icon_asd.gif
Qualche CV in più non nuoce...è vero.....lo dicono anche chi hammo già sotto il sedere 150 cv....figuriamoci noi con 64.... icon_wink.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ....ma vanno bene anche i nostri....sono 64 cv messi bene e sfruttabilissimi ......

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9428037
9428037 Inviato: 4 Mar 2010 18:02
 

TTROMBO ha scritto:
Si si,con il ragazzo del Ktm ci siamo salutati al semaforo e se non erro mi pareva un volto conosciuto,forse ha fatto le scuole al Benini di Melegnano e abitava proprio a San Zenone!!
Piccolo il mondo!!
Si l'ho presa al Centro Moto Lodi,sono stati davvero gentili e sopratutto mi hanno pagato per il mio Burgam125 veramente tanto!!diciamo che avendo girato altri concessionari loro hanno fatto l'offerta migliore.


Si Marco di cml è un grande l'ho presa anch'io da lui l'anno scorso, e abito a Milano nella zona nord. 0510_five.gif
 
9428182
9428182 Inviato: 4 Mar 2010 18:24
 

sono andato a provare la nuova un paio di giorni fà, sto per acquistare ma ho dei dubbi perchè in realta mi piace molto di più la k9 e anche il conce mi ha detto che non ci sono enormi differenze se non estetiche e a livello di taratura delle sospensioni che sono un po' più morbide.
comunque mi è piaciuta molto, il motore è sempre molto fruibile ( anche se le marce finiscono subito icon_lol.gif ) e a dispetto dei 200kg dichiarati è molto agile e immediata da portare, i 200 e passa kg della mia ex ZR7 si sentivano di più anche se era più bassa di baricentro, l'unico appunto è forse sul cupolino perchè si sentono molti fruscii attorno al casco ( e non sono un gigante 1,78 ndr)non posso fare paragoni perchè non ho mai provato la versione precedente purtroppo ma cercherò di rimediare a giorni
 
9428380
9428380 Inviato: 4 Mar 2010 18:51
 

il parafango post.l'ho ordinato a Stylmoto ed e' quello che ho postato su'
Per quanto riguarda la protezione aerodinamica,concordo con kasko78,infatti attendo con ansia il nuovo accessorio maggiorato,anche perche' io abituato con il KLE che e' molto piu' protettivo.Ho fatto ancora soltanto 350km e comincia a lampeggiare il FUEL dal pieno che ho fatto Sabato.Credo che l'autonomia totale sia 400km,perche' con il FUEL acceso ci sono ancora 3.5 lt.Da un calcolo sommario penso di aver fatto una media 20-21km/lt..non male...consuma meno del KLE ed ha molta piu' autonomia(220km col KLE).In mezzo al traffico e' tanto sbalorditiva quanto nei misti stretti di montagna.Devo ancora testarla bene in autostrada e nei lunghi tragitti.comunque per il rodaggio difficilmente supero i 5000-5500 giri/min.Per rispondere a TTROMBO...no,non sono mai arrivato a 8000,solo una puntatina a 7000 ma gia' a motore caldo e dopo 200km di marcia.Ogni tanto bisogna pure farlo per abituare i metalli degli organi interni,l'importante e' farlo a motore caldo e non per molto tempo...semmai progressivamente.Diciamo un po' come per l'allenamento di uno sportivo che vuole migliorare la resistenza.In futuro hoa anche intenzione di istallare un termometro per il liquido refrigerante,ho visto che c'e' molta robba nei vari siti.Ma urgono bauli post.e paravento maggiorato per no parlare anche del paracilindri.Oggi ho messo l'adesivo trasparente paraserbatoio originale...be' insomma... giusto per evitare graffi della cintura.
 
9429504
9429504 Inviato: 4 Mar 2010 21:22
 

CORNELIUS ha scritto:
..............................................comunque per il rodaggio difficilmente supero i 5000-5500 giri/min.Per rispondere a TTROMBO...no,non sono mai arrivato a 8000,solo una puntatina a 7000 ma gia' a motore caldo e dopo 200km di marcia.Ogni tanto bisogna pure farlo per abituare i metalli degli organi interni,l'importante e' farlo a motore caldo e non per molto tempo.....................................


I motori di ultima generazione sono già belli che prerodati ,quindi non appena è calda ,la si può tirare tranquillamente ,anche sopra gli 8000 giri....fin dai primi km. 0509_up.gif
Qualcuno mi sparerà dopo questa affermazione.....(già è successo icon_asd.gif icon_asd.gif )....ma fidatevi ,non succede nulla ,anzi ,secondo il mio punto di vista gli fà solo bene icon_wink.gif .............è impensabile ,fare i primi 800 km. senza superare i 4000 giri ....ed altri 400 a 6000.... 0509_down.gif 0509_down.gif
Con criterio ovvio ,ma dare gas....sempre....è una moto ,è fatta per questo icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9430010
9430010 Inviato: 4 Mar 2010 22:41
 

quoto,quoto,quoto... 0509_up.gif
 
9430852
9430852 Inviato: 5 Mar 2010 8:27
 

kasko78 ha scritto:
sono andato a provare la nuova un paio di giorni fà, sto per acquistare ma ho dei dubbi perchè in realta mi piace molto di più la k9 e anche il conce mi ha detto che non ci sono enormi differenze se non estetiche e a livello di taratura delle sospensioni che sono un po' più morbide.
comunque mi è piaciuta molto, il motore è sempre molto fruibile ( anche se le marce finiscono subito icon_lol.gif ) e a dispetto dei 200kg dichiarati è molto agile e immediata da portare, i 200 e passa kg della mia ex ZR7 si sentivano di più anche se era più bassa di baricentro, l'unico appunto è forse sul cupolino perchè si sentono molti fruscii attorno al casco ( e non sono un gigante 1,78 ndr)non posso fare paragoni perchè non ho mai provato la versione precedente purtroppo ma cercherò di rimediare a giorni


Se ti piace la K9 la riesci a trovare a prezzi fantastici... con pochi opt tipo cupolino maggiorato con spoiler originale kawa e qualche altro gadget avrai una moto sicuramente meno da "sparo" che non la zetina ma molto molto divertente e facile utilizzo per il casa/lavoro ma anche per divertenti uscite in collina e tante soddisfazioni anche a confronto di tante SS o naked.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9518477
9518477 Inviato: 20 Mar 2010 11:32
 

La settimana prossima saro il felice possessore della versys 2010 con abs la mia prima moto!! icon_biggrin.gif
Ieri ho provato il ktm 690smc di un mio amico dopo 6 anni che nn toccavo moto(solo scuola guida) e mi sono trovato molto bene..
Domanda: la versys sara cosi facile e divertente?
 
9518537
9518537 Inviato: 20 Mar 2010 11:54
 

Vai tranquillo,la Versys ha una guida molto divertente,e' la prima bella sensazione che ho avuto,e io considera che sono alla 6°moto della mia vita.Forse troverai meno cavalleria rispetto a un KTM,ma' i cavalli della Versys sono onesti,sempre pronti sin dai bassi regimi e tutti sfruttabili.Ancora io sono in rodaggio con 600 km,ma la zona rossa del contagiri e' quasi irraggiungibile,conviene sempre cambiare alla potenza max.di 8000 rpm,se poi si vuole allungare conviene non oltre i 90008(il tutto dopo i primi 1000/1500 km chiaramante)..Sono in grande attesa per gli accessori,indispensabile per uno che la usa tutti i giorni estate/inverno,..presto mettero' le foto,ho gia' inserito un comodo termometro aria della G.P.T.,ne ho ordinato uno per il liquido della KOSO(vedro' di sistemarlo alla meglio e senza troppi ritocchi),aspetto ancora il parafango post.della Skirmarx (Stylmoto)ordinato il 3 Marzo(un po' lenti),nel sito Kawasaki sono usciti anche i paramano,la sella piu' bassa e' interessante (per me' che' non sono un giocatore di basket)ma il prezzo sicuramente non lo e'..si guida alti sulla Versys.
 
9518590
9518590 Inviato: 20 Mar 2010 12:10
 

ahhh...dimenticavo,ho da poco montato il paracilindri della SW-MOTOTECH,davvero bello e utile...il montaggio e' uno scherzo,e devo dire che a prima sensazione smorza un po' di vibrazioni...niente male,soldi ben spesi.
 
9519117
9519117 Inviato: 20 Mar 2010 13:58
 

Ciao a tutti finalmente mi sono deciso pure io ed ho preso la nuova versys 2010 nera con abs,mi arriverà a metà della prossima settimana non vedo l'ora icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif .
Solo una domana a chi già la possiede, le famosa vibrazione proveniente dal cruscotto nei modelli precedenti è stata risolta?grazie ancora per i vostri consigli,grazie a voi sono un nuovo versista 0509_doppio_ok.gif
 
9521954
9521954 Inviato: 20 Mar 2010 23:31
 

dann ha scritto:
Ciao a tutti finalmente mi sono deciso pure io ed ho preso la nuova versys 2010 nera con abs,mi arriverà a metà della prossima settimana non vedo l'ora icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif .
Solo una domana a chi già la possiede, le famosa vibrazione proveniente dal cruscotto nei modelli precedenti è stata risolta?grazie ancora per i vostri consigli,grazie a voi sono un nuovo versista 0509_doppio_ok.gif


icon_arrow.gif Risolta, come tutte le altre che erano almeno nel modello 2009, quella che avevo io.
ora il gruppo cruscotto sembrerebbe montato su antivibranti in gomma, quindi
assorbono le vibrazioni senza trasmetterle al gruppo.
Ho potuto fare i primi 1000 km col modello 2010. E' migliorata un po' in tutto, specialmente in confort, ammortizzatori, vibrazioni. ecc. Io mi sento di dire che e' stata affinata al meglio.
Goditela perche' ne vale la pena. E' un'altra moto rispetto al 2009 ( secondo me). 0510_saluto.gif
 
9551779
9551779 Inviato: 25 Mar 2010 12:48
 

Salve, scrivo per la prima volta e saluto tutti.
Da tempo sto meditando di prendere una moto per per andare al lavoro (circa 30 km all'andata e 30 al ritorno). Non ho mai guidato moto e quindi la scelta deve privilegiare l'agilità di guida ma anche il confort su almeno 30 km (metà strade statali e metà traffico di Roma!!). Sono 1,75 e over-40.
La scelta ora si è ristretta alla Versys ABS 2010 e al V-strom 2010 Traveller ABS.
Ieri ho provato nel traffico romano la Versys 2010 per 2-3 km (sanpietrini e rotaie tram compresi): mi sono trovato benissimo (...immaginate lo sguardo del concessionario a cui ho detto solo dopo che non avevo mai guidato un moto!!).
Il fatto è che mi sono trovato benissimo anche con la v-strom (di un amico, provata lo stesso giorno ma su strade più tranquille).
Vista l'inesperienza e i pochi km percorsi non sono riuscito a cogliere differenze (salvo il cambio, che nella v-strom è più morbido).
Di primo acchito la Versys sembra più adatta ad un inesperto come me: apparentemente meno pesante e megio controllabile da ferma. Nel traffico mi si è anche spenta in salita, ma sono riuscito a ripartire senza problemi e affanni. Purtroppo la v-strom non l'ho provata nel traffico (è nuova nuova e il mio amico non si è fidato...giustamente!)
Ora sono all'impasse.
So che ci sono thread dedicati al confronto versys-v-strom (e non è il caso di chiederen ai versysti se è meglio dela v-strom icon_smile.gif , ma qui voglio chiedervi:
1) il bauletto per la versys è disponibile? di quanti litri è? Il concessionario non l'aveva, ma non ho capito se deve essere ancora commercializzato o se non l'aveva disponbile in magazzino; a me servirebbe abbastanza capiente. Se esiste, come va la moto con bauletto montato?
2) prezzo: 7300 (ABS), compresa estensione garanzia ufficiale (spese immatricolazione a parte): come vi sembra?
3) Paramani: non li ha di serie. Si trovano?
4) cavalletto centrale: so che non può montarlo (salvo soluzioni artigianali). Mi sembra una grave pecca. ma è così utile? A me sembra di si, soprattutto per i box dove preferirei parcheggiarla diritta per problemi di spazio, ma anche per piccole manutenzioni (lubrificazione).
5) Paracarene: quali montare eventualmente? (qualcuno su questo forum dice che la versys si rompe tutta - leve, carena, ecc - se cade lateralmente, nonostante il paracarena. Possibile?)

La v-strom traveller ha tutto (paramani, cavalletto centrale, bauletto), all'incirca allo stesso presso del Versys.

Insomma, aspetto consigli .... eusa_think.gif
 
9552384
9552384 Inviato: 25 Mar 2010 14:28
 

Puoi trovare tute le risposte che cerchi un po' all'interno dei vari tread, comunque si, il bauletto è reperibile, il prezzo mi pare caro per un nuovo senza reso e pagamento in contanti... I paramani ci sono sia originali (solo MY '10) che aftermarket. La posizione del silenziatore è tale da impedire l'installazione di un cavalletto centrale, esiste però la possibilità del cavalletto posteriore (e anteriore) per rimessaggio e manutenzione.
Anche per i paracarena mi pare ci siano quelli originali (bruttini) che una pletora di aftermarket...

Per la gestibilità della moto credo che nel traffico romano sia preferibile la Versys al V-strom, oltre al fatto che la seconda è frutto di un progetto che oramai ha una decina di anni. Certo che se cerchi una moto protettiva per farti Roma-Caponord la V-strom è sicuramente meglio.


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9556405
9556405 Inviato: 25 Mar 2010 23:04
 

io posso solo parlarti di affidabbilita' delle Kawa...ho sempre preferito loro,non consumono una goccia d'olio(KLE A 84.000 km e ancora non si rompe e non cosuma olio),la Versys e' appunto Versatile,come prima moto e' anche troppo.Io l'ho presa dopo ben 6 moto e a 40 e rotti anni mi ci trovo benissimo.:scattante,comoda,divertente,affidabile sicuramente(ne' riparliamo pero' dopo almeno 50.000km).Il Suzuki non lo conosco ma mi sembra ingombrante.Per il paramotore ti consiglio quello tubolare della SW-MOTECH che ho montato da poco.Per gli accessori sto' aspettanto quasi tutto e una volta vestita a Sport-Tourer,ci' puoi anche viaggiare.Mai avuto una moto col cavalletto centrale,e mai sentito la mancanza...poi ricorda che da ferma la moto e' piu' sicura sul laterale e la prima inserita in tensione,se' sta' dritta ha il 50 pct di possibilita' di essere abbatuta a dx o a sx......Ragazzi pero' scusate,ma che prezzi vi fanno da voi...sento 7200,7500,7000..ma sono alti!!!vabbe' che io l'ho presa a km 0 ma praticamnete imballata a 6.000 euri,ma anche non a km 0 qui' la danno max a 6600.
 
9557779
9557779 Inviato: 26 Mar 2010 10:01
 

giomi61 ha scritto:
Puoi trovare tute le risposte che cerchi un po' all'interno dei vari tread, comunque si, il bauletto è reperibile, il prezzo mi pare caro per un nuovo senza reso e pagamento in contanti... I paramani ci sono sia originali (solo MY '10) che aftermarket. La posizione del silenziatore è tale da impedire l'installazione di un cavalletto centrale, esiste però la possibilità del cavalletto posteriore (e anteriore) per rimessaggio e manutenzione.
Anche per i paracarena mi pare ci siano quelli originali (bruttini) che una pletora di aftermarket...

Per la gestibilità della moto credo che nel traffico romano sia preferibile la Versys al V-strom, oltre al fatto che la seconda è frutto di un progetto che oramai ha una decina di anni. Certo che se cerchi una moto protettiva per farti Roma-Caponord la V-strom è sicuramente meglio.


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ok, approfondirò i thread dedicati agli accessori (si tratta però di molte pagine riferite soprattutto al modello precedente e non è facile orientarsi). Chiederò chiarimenti in quei thread, magari pregando qualcuno di riassumermi lo stato dell'arte per gli accessori della 2010.
 
9557842
9557842 Inviato: 26 Mar 2010 10:17
 

CORNELIUS ha scritto:
io posso solo parlarti di affidabbilita' delle Kawa...ho sempre preferito loro,non consumono una goccia d'olio(KLE A 84.000 km e ancora non si rompe e non cosuma olio),la Versys e' appunto Versatile,come prima moto e' anche troppo.Io l'ho presa dopo ben 6 moto e a 40 e rotti anni mi ci trovo benissimo.:scattante,comoda,divertente,affidabile sicuramente(ne' riparliamo pero' dopo almeno 50.000km).Il Suzuki non lo conosco ma mi sembra ingombrante.Per il paramotore ti consiglio quello tubolare della SW-MOTECH che ho montato da poco.Per gli accessori sto' aspettanto quasi tutto e una volta vestita a Sport-Tourer,ci' puoi anche viaggiare.Mai avuto una moto col cavalletto centrale,e mai sentito la mancanza...poi ricorda che da ferma la moto e' piu' sicura sul laterale e la prima inserita in tensione,se' sta' dritta ha il 50 pct di possibilita' di essere abbatuta a dx o a sx......Ragazzi pero' scusate,ma che prezzi vi fanno da voi...sento 7200,7500,7000..ma sono alti!!!vabbe' che io l'ho presa a km 0 ma praticamnete imballata a 6.000 euri,ma anche non a km 0 qui' la danno max a 6600.

L'affidabilità per me è tutto e non a caso punto sulle giapponesi.
Se devo ragionare "a pelle", la Versys l'ho sentita immediatamente più gestibile ma ho percorso pochi km e il confronto andrebbe fatto su diverse tipologie di percorso.
Sul sito dedicato alla V-strom (V-strommers) sono abbastanza impietosi nei confronti della Versys e francamente dopo averla provata, anche se brevemente, non ne capisco il motivo (probabimente il confronto lo fanno sulle lunghe percorrenze, ma non è la mia esigenza).
Ma questo set "sport tourer" è un set di accessori da viaggio? Comprende anche il bauletto? chi lo distribuice? Sul sito Kawasaky non c'è n'è traccia e, tra l'altro, per i pochi accessori dedicati alla 2010 mancano anche le immagini.
Cavalletto centrale: se non serve nei parcheggi meglio così, ma io lo vedo utile per la piccola manutenzione (ho però visto che per i box ci sono i cavalletti che sollevano il posteriore).
Per il prezzo: effettivamente mi sembra alto (però è riferito alla versione con ABS). Ho finora chiesto solo due preventivi e mi hanno proposto lo stesso prezzo (salvo l'estensione della garanzia offerta da un concessionario). Ovviamente ne chiederò altri.
 
9557895
9557895 Inviato: 26 Mar 2010 10:32
 

Guardate questo test della versys, non si capisce nulla di quel che dice il tizio (forse se qualcuno conosce il tedesco), ma ci fa anche un bel pezzo simpatico in fuoristrada... da vedere...

 
9558664
9558664 Inviato: 26 Mar 2010 13:00
 

Che bella..... eusa_drool.gif LA SARDEGNA.......... icon_cry.gif che nostalgia...
certo che al tipo della prova non importava molto della Versysna per come la trattava, spalancava a 1500 giri con la catena che sbatteva (mi da ai nervi 0509_mitra.gif ) e pure nella pietraia non l'ha risparmiata, certo che dovendo pagare di tasca sua gomme e cerchi si sarebbe risparmiato un po... la moto la regge bene ma le gomme le distruggi con quei sassi... 0510_saluto.gif
 
9561035
9561035 Inviato: 26 Mar 2010 19:36
 

Comunque non è tedesco ma un pazzo svedese..... icon_asd.gif icon_asd.gif
E poi caro Dalpez....a chi lo dici.... anche a me manca da morire la sardegna... 0510_sad.gif
Hai presente la strada che va da Bosa ad Alghero? Mamma che spettacolo....
Comunque il tipo mi fa ridere.....CAGHLIARI.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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