Leggi il Topic


problemi gianelli sù trophy
9402754
9402754 Inviato: 28 Feb 2010 15:53
Oggetto: problemi gianelli sù trophy
 

ciao a tutti.. un mio amico prima montava il trophy sul derapage con la marmitta originale.. ora a montato una gianelli con silenziatore in carbonio.. da quello che sò io esiste un solo modello di gianelli per moto.. correggetemi se sbaglio.. comunque in pratica dice che la moto gli a perso in ripresa.. ma li va più in allungo.. la carburazione glielò fatta io ed è perfetta.. secondo mè è dovuto al fatto che la gianelli è più aperta rispetto alla marmitta originale e quindi non va come prima in ripresa.. ma non sò ditemi voi.. io non elaboro moto.. e mi trovo un pò impreparato..
 
9402769
9402769 Inviato: 28 Feb 2010 15:55
Oggetto: Re: problemi gianelli sù trophy
 

ilpiko ha scritto:
secondo mè è dovuto al fatto che la gianelli è più aperta rispetto alla marmitta originale e quindi non va come prima in ripresa..
Secondo me è proprio questo il punto. Se sei sicuro che sia carburata bene è tutto normale. icon_wink.gif
Sposto in elaborazione. icon_wink.gif
 
9403232
9403232 Inviato: 28 Feb 2010 17:52
 

impreparato nella grammatica? icon_rolleyes.gif
 
9403267
9403267 Inviato: 28 Feb 2010 18:00
 

è normalissimo!! la giannelli essendo molto più aperta di un originale rende più in allungo e fa pedere un po in ripresa 0509_up.gif
metti un pacco trp e recuperi un po di ripresa!!! icon_cool.gif
 
9403384
9403384 Inviato: 28 Feb 2010 18:26
 

ok.. grazie.. giusto perchè lo sappiate in quella moto è tutto originale.. è stato messo il trophy perchè il motore origina si è grippato.. da solo eusa_liar.gif .. hihi.. e adesso cè sù solo trophy e giannelli..
 
9403399
9403399 Inviato: 28 Feb 2010 18:29
 

ilpiko ha scritto:
ok.. grazie.. giusto perchè lo sappiate in quella moto è tutto originale.. è stato messo il trophy perchè il motore origina si è grippato.. da solo eusa_liar.gif .. hihi.. e adesso cè sù solo trophy e giannelli..

grippato da solo?? non credo proprio, a quanto so le moto non decidono volontariamente di grippare
 
9403439
9403439 Inviato: 28 Feb 2010 18:37
 

diciamo che il mio amico gli ha dato una mano a gripparsi..
 
9403874
9403874 Inviato: 28 Feb 2010 19:40
 

che una giannelli tiri via ripresa rispetto all'originale non e gran cosa
 
9404146
9404146 Inviato: 28 Feb 2010 20:20
 

sicuramente non è solo colpa della giannelli, probabilmente è un insieme di cose..carbu,filtro,collettore pacco lamellare e un mucchio di altre cose.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9404916
9404916 Inviato: 28 Feb 2010 22:12
 

Esatto, cioè un Top Nero e la Giannelli con un carburatore originale non è proprio il massimo della vita ed è notmale che perda in ripresa, inziate a mettere a posto l' alimentazione. Eventualmente se ancora non lo soddisfa la ripresa lavorerete sui rapporti secondari... icon_wink.gif
 
9407301
9407301 Inviato: 1 Mar 2010 14:12
 

quoto...non è la gianna ma è un insieme di cose talmente grande che non poptete nemmeno immaginarlo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9409323
9409323 Inviato: 1 Mar 2010 19:37
 

Non è che gli è calato di ripresa ma gli và meno ai BASSI!!! Deve sfrizionare a giri molto alti per avere il tiro giusto! L'allungo ovviamente viene dà sè in quanto la marmitta gli dà circa 1000 giri in più!
 
9410340
9410340 Inviato: 1 Mar 2010 21:28
 

Zero91 ha scritto:
Non è che gli è calato di ripresa ma gli và meno ai BASSI!!! Deve sfrizionare a giri molto alti per avere il tiro giusto! L'allungo ovviamente viene dà sè in quanto la marmitta gli dà circa 1000 giri in più!
Se è carburato giusto, è tutto normale, al massimo diminuite il pignone di un dente. icon_wink.gif
 
9410633
9410633 Inviato: 1 Mar 2010 21:54
 

Ma quale diminuire il pignone!!! C'ha un 70 con i rapporti di un 50ino! Poi appunto! Se la marmitta è da allungo allora che cosa si fà: si leva un dente per accorciare??? Niente di più sbagliato!!!
 
9410968
9410968 Inviato: 1 Mar 2010 22:25
 

Zero91 ha scritto:
Ma quale diminuire il pignone!!! C'ha un 70 con i rapporti di un 50ino! Poi appunto! Se la marmitta è da allungo allora che cosa si fà: si leva un dente per accorciare??? Niente di più sbagliato!!!
ma se vuole più prontezza ai bassi perchè non farlo? tanto hai visto cosa ha montato? non ha fatto un elaborazione completa quindi perso per perso......
non potrebbe sfruttare comunque tutto l'allungo con un carburatore minuscolo e le altre cose originali, finchè non completa l'elaborazione può anche farlo, in ogni caso il trophy non ha un grande allungo quindi possono anche starci dei rapporti più corti
 
9413439
9413439 Inviato: 2 Mar 2010 14:41
 

Zero91 ha scritto:
Ma quale diminuire il pignone!!! C'ha un 70 con i rapporti di un 50ino! Poi appunto! Se la marmitta è da allungo allora che cosa si fà: si leva un dente per accorciare??? Niente di più sbagliato!!!

La marmitta non è d' allungo, è un buon compromesso tra allungo e ripresa icon_wink.gif comunque quoto filippo 0509_up.gif ragazzi non pensate che il top nero sia molto di più di un 50, è un 50 con coppia maggiorata icon_wink.gif
 
9413828
9413828 Inviato: 2 Mar 2010 15:35
 

in effetti scarica pochissimo con la giusta elaborazione dietro scarica 9-10cv contro i 7 del gt originale...figuratevi con nero e marmitta giannelli... icon_asd.gif icon_asd.gif avra nemmeno un cv in piu dell originale per farlo andare a i livelli suoi vai a guardare la guida su i gt 0509_up.gif ela completamente sballata icon_asd.gif icon_asd.gif se non vuoi spendere rimetti il gt originale almeno il motore è proporzionato...ha levato tutti i strozzi?? quello sulla marmitta e quello sul pacco lamellare?? eusa_think.gif eusa_think.gif comunque compra un 21, lavora il tuo pacco lamellare seguendo la guida, lavora la cassa filtro...metti un collettore dritto, e con la gianna e il nero vai sui 9-10cv questa è una ela ben fatta per i livelli di un nero icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©