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Aspetto vostre risposte su domande varie per la mia aprilia
Messaggio Inviato: 5 Mar 2010 23:14
 



Ho già cercato in due negozi vicino casa allora nelk primo 21 euro al litro e nel secondo 24 euro al litro icon_eek.gif per quello...
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2010 23:29
 

Ragazzi poi volevo chiedervi sulla mia rs volevo magari dopo che la ripotenzio mettergli un bel pacco lamellare ( tipo v force 3) che ne dite? Un altra cosa dite che dovrò ricarburare una volta montato?
 
Messaggio Inviato: 8 Mar 2010 12:51
 

Davi93 ha scritto:
Ragazzi poi volevo chiedervi sulla mia rs volevo magari dopo che la ripotenzio mettergli un bel pacco lamellare ( tipo v force 3) che ne dite? Un altra cosa dite che dovrò ricarburare una volta montato?


non e che guadagni molto col pacco se propio vuoi cambiali solamente le lamelle e mettile in carbonio ma si e no ti daranno mezzo cavallo massimo uno icon_xd_2.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Mar 2010 13:19
 

giars125 ha scritto:


non e che guadagni molto col pacco se propio vuoi cambiali solamente le lamelle e mettile in carbonio ma si e no ti daranno mezzo cavallo massimo uno icon_xd_2.gif


Di cv te ne danno 0, migliorano l'erogazione e spostano leggermente la curva di coppia, in quanto a picco max non cambia praticamente nulla.
 
Messaggio Inviato: 8 Mar 2010 14:19
 

secondo me è una spesa inutile...se prepari la moto ci può stare....magari spendili per qualcos'altro i soldi 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Mar 2010 23:41
 

E in cosa dici di spenderli? Io non voglio stravolgerla tipo cambiare motore o carburatore voglio solamente migliorarla capite? Aspetto numerosi vostri consigli
 
Messaggio Inviato: 9 Mar 2010 0:06
 

prendi le lamelle boyesen e un filtro + poroso
 
Messaggio Inviato: 9 Mar 2010 0:14
 

Filtro come? ma queste lamelle dove le trovo? Però il filtro dici di cambiare solo la spugna o tutto? E di altro?
 
Messaggio Inviato: 9 Mar 2010 0:52
 

secono me l'ideale da fare senza stravolgerla troppo sarebbe cambiare scarico..magari mettere un 34 e metti una spugna filtro + porosa icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Mar 2010 22:35
 

Scarico tipo? Comunque per il 34 ho paura di metterlo perchè nella vecchia moto che avevo ho grippato per avergli cambiato il carburatore capisci e non vorrei grippare icon_sad.gif E in quanto alla spugna dove la posso trovare? Grazie
 
Messaggio Inviato: 9 Mar 2010 22:43
 

E le lamelle boyensen dove le trovo? Grazie
 
Messaggio Inviato: 9 Mar 2010 23:47
 
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2010 14:36
 

lo scarico perfetto per un ripo secondo me è la jolly 107...poi se metti un 34 e lo carburi bene stai tranquillo che non grippi...la mia lo ha di serie icon_wink.gif ....spugna e lamelle le puoi trovare dai ricambisti puoi prendere anche la red sponge....iol'ho presa all'aprilia si chiama sp è più porosa...ma non so sse si trova da x tutto
 
Messaggio Inviato: 11 Mar 2010 0:10
 

Le lamelle dove le posso trovare da quali ricambisti? e la spugna? Il 34 me lo vendono a 100 euro ma non sò ho paura di grippare e poi la mia è pure2008 rimarrebbe accesa la spia capisci? Comunque come consigli dite di intervenire solo sul alimentazione?
 
Messaggio Inviato: 11 Mar 2010 0:47
 

Davi93 ha scritto:
Le lamelle dove le posso trovare da quali ricambisti? e la spugna? Il 34 me lo vendono a 100 euro ma non sò ho paura di grippare e poi la mia è pure2008 rimarrebbe accesa la spia capisci? Comunque come consigli dite di intervenire solo sul alimentazione?


Prima di intervenire sull'alimentazione ci sono da fare altre 100 cose, l'alimentazione si va a toccare quando diventa inadeguata in rapporto a tutte le modifiche GIA' eseguite.
 
Messaggio Inviato: 11 Mar 2010 0:50
 

E queste altre 100 cose quali sarebbero dimmi pure aspetto consigli da tutti icon_biggrin.gif Dimmi pure quali dici?
 
Messaggio Inviato: 11 Mar 2010 0:54
 

Davi93 ha scritto:
E queste altre 100 cose quali sarebbero dimmi pure aspetto consigli da tutti icon_biggrin.gif Dimmi pure quali dici?


Beh potresti far riprofilare la tua testa tanto per iniziare, poi potresti portare la tua termica ad uno step 2 o 3, adottare uno scarico adeguato alla termica, installare una buona centralina con mappe decenti e costanza elettrica garantita anche in alto, lavorare sull'aspirazione in termini di filtro e pacco lamellare, a questo punto ci può stare che l'alimentazione diventi inadeguata (Ma non necessariamente) e puoi valutare di portarla al passo col resto.
 
Messaggio Inviato: 11 Mar 2010 12:44
 

dato che non ci vai in pista l'alimentazione lasciala così....ma tu non vuoi lavorare la termia vero?..comunque per montare il 34 dovresti fare qualcosa sull'impianto ma non ricordo che...i ricambisti che intendo sono quei negozi che vendono pezzi di ricambio auto moto o se non ci sono da te i concessionari
 
Messaggio Inviato: 12 Mar 2010 0:36
 

No infatti io non voglio stravolgerla grazie lucas ma quello che ai detto tu è un sogno icon_smile.gif No io non voglio stravolgerla voglio solo dopo averla ripo magari fare ancora qualche modifica e chiedevo a voi... Allora da quello che mi avete detto quello che per ora sono intenzionato poi a fargli sono lasmelle boyensen, spugna filtro più porosa e poi non so ditemi voi ? 0510_help.gif Il carburatore penso di non metterlo
 
Messaggio Inviato: 12 Mar 2010 0:47
 

io consiglio lamelle e filtro + poroso e prendere lo snorkel dell'rx o di lavorare l'originale.
 
Messaggio Inviato: 12 Mar 2010 0:50
 

ancora più fondamentale secondo me è uuno scarichetto....il carbu mettilo così sfrutti pure di più le lamelle che sul 34 fanno un buon lavoro ai medi icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Mar 2010 1:02
 

Bè scarico ho l'arrow street mi basta penso... Comunque oltre a questi pezzi non c'è proprio altro?
 
Messaggio Inviato: 13 Mar 2010 0:18
 

Aspetto vostre risposte grazie
 
Messaggio Inviato: 13 Mar 2010 1:06
 

hai detto che non la vuoi stravolgere. le modifiche soft sono queste.
 
Messaggio Inviato: 13 Mar 2010 1:10
 

Solo queste nonc'è proprio altro?
 
Messaggio Inviato: 13 Mar 2010 12:03
 

no solo queste sono modifiche leggere.....sipotrebbe prendere una testa lavorata dal pieno ma penso che non sei favorevole giussto?
 
Messaggio Inviato: 13 Mar 2010 21:37
 

No il motore non vorrei toccarlo... Comunque volevo chiedervi oggi ho notato che quando lascio l'accelleratore la moto fa dei piccoli vuoti che vuol dire? Poi ogni tanto al semaforo ad esempio mi rimane al minimo tipo a 2500 giri o3000 e se lascio un pochettino la frizione si regolarizza che vuol dire? Aspetto le vostre risposte grazie
 
Messaggio Inviato: 14 Mar 2010 2:35
 

Davi93 ha scritto:
No il motore non vorrei toccarlo... Comunque volevo chiedervi oggi ho notato che quando lascio l'accelleratore la moto fa dei piccoli vuoti che vuol dire? Poi ogni tanto al semaforo ad esempio mi rimane al minimo tipo a 2500 giri o3000 e se lascio un pochettino la frizione si regolarizza che vuol dire? Aspetto le vostre risposte grazie


Al 90% hai un getto del minimo troppo piccolo, aumentalo di 3 punti e vedi se il problema si presenta ancora.
 
Messaggio Inviato: 14 Mar 2010 21:14
 

E se aspetto a sostituirlo per quando farò il ripo cioè fra pochi mesi dici che si rovina qualcosa? Comunque è per tutti e due i motivi?
 
Messaggio Inviato: 14 Mar 2010 22:46
 

Aspetto risposte...
 
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