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Aspetto vostre risposte su domande varie per la mia aprilia
9435732
9435732 Inviato: 5 Mar 2010 22:14
 

Ho già cercato in due negozi vicino casa allora nelk primo 21 euro al litro e nel secondo 24 euro al litro icon_eek.gif per quello...
 
9444824
9444824 Inviato: 7 Mar 2010 22:29
 

Ragazzi poi volevo chiedervi sulla mia rs volevo magari dopo che la ripotenzio mettergli un bel pacco lamellare ( tipo v force 3) che ne dite? Un altra cosa dite che dovrò ricarburare una volta montato?
 
9446454
9446454 Inviato: 8 Mar 2010 11:51
 

Davi93 ha scritto:
Ragazzi poi volevo chiedervi sulla mia rs volevo magari dopo che la ripotenzio mettergli un bel pacco lamellare ( tipo v force 3) che ne dite? Un altra cosa dite che dovrò ricarburare una volta montato?


non e che guadagni molto col pacco se propio vuoi cambiali solamente le lamelle e mettile in carbonio ma si e no ti daranno mezzo cavallo massimo uno icon_xd_2.gif
 
9446578
9446578 Inviato: 8 Mar 2010 12:19
 

giars125 ha scritto:


non e che guadagni molto col pacco se propio vuoi cambiali solamente le lamelle e mettile in carbonio ma si e no ti daranno mezzo cavallo massimo uno icon_xd_2.gif


Di cv te ne danno 0, migliorano l'erogazione e spostano leggermente la curva di coppia, in quanto a picco max non cambia praticamente nulla.
 
9446946
9446946 Inviato: 8 Mar 2010 13:19
 

secondo me è una spesa inutile...se prepari la moto ci può stare....magari spendili per qualcos'altro i soldi 0509_up.gif
 
9451707
9451707 Inviato: 8 Mar 2010 22:41
 

E in cosa dici di spenderli? Io non voglio stravolgerla tipo cambiare motore o carburatore voglio solamente migliorarla capite? Aspetto numerosi vostri consigli
 
9451920
9451920 Inviato: 8 Mar 2010 23:06
 

prendi le lamelle boyesen e un filtro + poroso
 
9451966
9451966 Inviato: 8 Mar 2010 23:14
 

Filtro come? ma queste lamelle dove le trovo? Però il filtro dici di cambiare solo la spugna o tutto? E di altro?
 
9452172
9452172 Inviato: 8 Mar 2010 23:52
 

secono me l'ideale da fare senza stravolgerla troppo sarebbe cambiare scarico..magari mettere un 34 e metti una spugna filtro + porosa icon_wink.gif
 
9457500
9457500 Inviato: 9 Mar 2010 21:35
 

Scarico tipo? Comunque per il 34 ho paura di metterlo perchè nella vecchia moto che avevo ho grippato per avergli cambiato il carburatore capisci e non vorrei grippare icon_sad.gif E in quanto alla spugna dove la posso trovare? Grazie
 
9457563
9457563 Inviato: 9 Mar 2010 21:43
 

E le lamelle boyensen dove le trovo? Grazie
 
9458092
9458092 Inviato: 9 Mar 2010 22:47
 
 
9460311
9460311 Inviato: 10 Mar 2010 13:36
 

lo scarico perfetto per un ripo secondo me è la jolly 107...poi se metti un 34 e lo carburi bene stai tranquillo che non grippi...la mia lo ha di serie icon_wink.gif ....spugna e lamelle le puoi trovare dai ricambisti puoi prendere anche la red sponge....iol'ho presa all'aprilia si chiama sp è più porosa...ma non so sse si trova da x tutto
 
9464718
9464718 Inviato: 10 Mar 2010 23:10
 

Le lamelle dove le posso trovare da quali ricambisti? e la spugna? Il 34 me lo vendono a 100 euro ma non sò ho paura di grippare e poi la mia è pure2008 rimarrebbe accesa la spia capisci? Comunque come consigli dite di intervenire solo sul alimentazione?
 
9464948
9464948 Inviato: 10 Mar 2010 23:47
 

Davi93 ha scritto:
Le lamelle dove le posso trovare da quali ricambisti? e la spugna? Il 34 me lo vendono a 100 euro ma non sò ho paura di grippare e poi la mia è pure2008 rimarrebbe accesa la spia capisci? Comunque come consigli dite di intervenire solo sul alimentazione?


Prima di intervenire sull'alimentazione ci sono da fare altre 100 cose, l'alimentazione si va a toccare quando diventa inadeguata in rapporto a tutte le modifiche GIA' eseguite.
 
9464967
9464967 Inviato: 10 Mar 2010 23:50
 

E queste altre 100 cose quali sarebbero dimmi pure aspetto consigli da tutti icon_biggrin.gif Dimmi pure quali dici?
 
9464987
9464987 Inviato: 10 Mar 2010 23:54
 

Davi93 ha scritto:
E queste altre 100 cose quali sarebbero dimmi pure aspetto consigli da tutti icon_biggrin.gif Dimmi pure quali dici?


Beh potresti far riprofilare la tua testa tanto per iniziare, poi potresti portare la tua termica ad uno step 2 o 3, adottare uno scarico adeguato alla termica, installare una buona centralina con mappe decenti e costanza elettrica garantita anche in alto, lavorare sull'aspirazione in termini di filtro e pacco lamellare, a questo punto ci può stare che l'alimentazione diventi inadeguata (Ma non necessariamente) e puoi valutare di portarla al passo col resto.
 
9466250
9466250 Inviato: 11 Mar 2010 11:44
 

dato che non ci vai in pista l'alimentazione lasciala così....ma tu non vuoi lavorare la termia vero?..comunque per montare il 34 dovresti fare qualcosa sull'impianto ma non ricordo che...i ricambisti che intendo sono quei negozi che vendono pezzi di ricambio auto moto o se non ci sono da te i concessionari
 
9471257
9471257 Inviato: 11 Mar 2010 23:36
 

No infatti io non voglio stravolgerla grazie lucas ma quello che ai detto tu è un sogno icon_smile.gif No io non voglio stravolgerla voglio solo dopo averla ripo magari fare ancora qualche modifica e chiedevo a voi... Allora da quello che mi avete detto quello che per ora sono intenzionato poi a fargli sono lasmelle boyensen, spugna filtro più porosa e poi non so ditemi voi ? 0510_help.gif Il carburatore penso di non metterlo
 
9471299
9471299 Inviato: 11 Mar 2010 23:47
 

io consiglio lamelle e filtro + poroso e prendere lo snorkel dell'rx o di lavorare l'originale.
 
9471312
9471312 Inviato: 11 Mar 2010 23:50
 

ancora più fondamentale secondo me è uuno scarichetto....il carbu mettilo così sfrutti pure di più le lamelle che sul 34 fanno un buon lavoro ai medi icon_wink.gif
 
9471401
9471401 Inviato: 12 Mar 2010 0:02
 

Bè scarico ho l'arrow street mi basta penso... Comunque oltre a questi pezzi non c'è proprio altro?
 
9477323
9477323 Inviato: 12 Mar 2010 23:18
 

Aspetto vostre risposte grazie
 
9477563
9477563 Inviato: 13 Mar 2010 0:06
 

hai detto che non la vuoi stravolgere. le modifiche soft sono queste.
 
9477572
9477572 Inviato: 13 Mar 2010 0:10
 

Solo queste nonc'è proprio altro?
 
9478199
9478199 Inviato: 13 Mar 2010 11:03
 

no solo queste sono modifiche leggere.....sipotrebbe prendere una testa lavorata dal pieno ma penso che non sei favorevole giussto?
 
9480453
9480453 Inviato: 13 Mar 2010 20:37
 

No il motore non vorrei toccarlo... Comunque volevo chiedervi oggi ho notato che quando lascio l'accelleratore la moto fa dei piccoli vuoti che vuol dire? Poi ogni tanto al semaforo ad esempio mi rimane al minimo tipo a 2500 giri o3000 e se lascio un pochettino la frizione si regolarizza che vuol dire? Aspetto le vostre risposte grazie
 
9481311
9481311 Inviato: 14 Mar 2010 1:35
 

Davi93 ha scritto:
No il motore non vorrei toccarlo... Comunque volevo chiedervi oggi ho notato che quando lascio l'accelleratore la moto fa dei piccoli vuoti che vuol dire? Poi ogni tanto al semaforo ad esempio mi rimane al minimo tipo a 2500 giri o3000 e se lascio un pochettino la frizione si regolarizza che vuol dire? Aspetto le vostre risposte grazie


Al 90% hai un getto del minimo troppo piccolo, aumentalo di 3 punti e vedi se il problema si presenta ancora.
 
9484258
9484258 Inviato: 14 Mar 2010 20:14
 

E se aspetto a sostituirlo per quando farò il ripo cioè fra pochi mesi dici che si rovina qualcosa? Comunque è per tutti e due i motivi?
 
9484909
9484909 Inviato: 14 Mar 2010 21:46
 

Aspetto risposte...
 
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