ramarro_marrone ha scritto:
A settembre ho comprato un phantom f12 LC del 2004, con 16k km.
A novembre, al 20k km, si è fottuto albero, variatore e frizione, e io purtroppo non potevo pagare i 500 euro che il meccanico mi chiese.
Allora, senza sapere assolutamente nulla di meccanica, mi sono preso il manuale d'officina del mio motorino, piu un paio di manuali di meccanica, e comprando i pezzi via internet l'ho smontato, riparato e rimontato tutto da solo. Il lavoro è finito ieri, e ho fatto una 50ina di km tanto per provarlo.
Essendo un totale ignorante di meccanica, volevo chiedervi alcune cose:
a) E' normale che la pedivella accenda il motorino anche senza usare il freno? A me sembrava che si dovesse schiacciare il freno prima.
b) Dopo aver rimontato tutto, ho provato ad accendere il motorino e si è acceso. Solo che perdeva benzina dalla presa d'aria del carburatore. Allora l'ho riaperto e ho smontato e rimontato il carburatore. Il problema SEMBRA scomparso. Devo preoccuparmi?
c) Dopo 20k km credo che le guarnizioni del cilindro siano morte. Secondo voi è una buona idea cambiare gruppo termico? Cosa metto? Sappiate che le mie priorità sono consumi e accelerazione.
cambia gt ee metti un base spinto tanto per avere un misto di prestazioni e di affidabilita monta carbu21 e cambia getto max, pacco lamellare tpr, collettore dritto,filtro a cono gt base spinto circa 13 cv er essere l ideale e vai una bomba secondo me questa è la cosa meglio da fare