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Che ponte devo fare quando tolgo il cavalletto laterale?
9398229
9398229 Inviato: 27 Feb 2010 14:40
 

GIO91 ha scritto:
cioè da una parte ne collego due e vanno a solo uno?
eusa_wall.gif se parli così non ti capisco!!allora stacca completamente il sensore...poi taglia il morsetto che proviene dall'impianto della moto a cui sono collegati quei 3 fili della foto (marrone-nero , verde-marrone , blu) tu spelli il verde-marrone e il blu li colleghi tra di loro e li isoli con il nastro isolante...poi isoli anche il marrone-nero per evitare falsi contatti..spero di essere stato chiaro...
 
9398235
9398235 Inviato: 27 Feb 2010 14:42
 

a okkay quindi solo uno non devo unirlo icon_wink.gif
 
9437395
9437395 Inviato: 6 Mar 2010 12:58
 

uff argh l ho fissato in attesa del ponte e ora mi segna la spia del cavalletto perchè?Forse perchè è a contatto con il telaio???
 
9437715
9437715 Inviato: 6 Mar 2010 14:08
 

GIO91 ha scritto:
uff argh l ho fissato in attesa del ponte e ora mi segna la spia del cavalletto perchè?Forse perchè è a contatto con il telaio???

probabile

ma se ti funziona tutto bene che t importa icon_biggrin.gif
 
9437945
9437945 Inviato: 6 Mar 2010 14:47
 

Non ho provato ad accenderla...in caso vi ridico:Snon so che ponte devo fare ancora icon_sad.gif
 
9438328
9438328 Inviato: 6 Mar 2010 16:21
 

Ascolta...

Siccome i fili sono solo 3, e non hai rischio di rompere qualcosa, prova a collegarli a caso i 3 cavetti. 2 alla volta.

La tensione dovrebbe essere talmente bassa ke non dovresti neanke sentire la scossa se li tocchi. Però senti prima il parere di qualche esperto, perchè non ne sono sicuro.
DI solito questi sensori funzionano con tensioni molto basse.

PS: Se hai l'indicatore del cavalletto (io ho la 250 e ce l'ha) puoi provare con la chiave inserita a collegare i fili. QUando si spegne, vuol dire ke hai trovato i cavi.
 
9438352
9438352 Inviato: 6 Mar 2010 16:26
 

ma voelvo andare a colpo sicuro perchè son osfigatissimo con l eletrtonica :)sol oche l utlima volta la spia era scollegata ieri ho messo la chaive e me la segna :S
 
9439356
9439356 Inviato: 6 Mar 2010 20:22
 

GIO91 ha scritto:
ma voelvo andare a colpo sicuro perchè son osfigatissimo con l eletrtonica :)sol oche l utlima volta la spia era scollegata ieri ho messo la chaive e me la segna :S

prendi un tester
metti in ohm
punta uno dei 2 puntali sul primo cavetto dalla parte del sensore e l'altro sul secondo
apri e chiudi il sensore e vedi se cambia qualcosa se non cambia nulla prova a mettere il secondo puntale sul terzo cavetto, poi il primo puntale sul secondo e il secondo puntale su primo e terzo e infine primo puntale sul terzo e il secondo sul primo e il secondo
quando trovi quelli che cambiano fai il ponte sulla moto e vedrai che va
 
9439365
9439365 Inviato: 6 Mar 2010 20:23
 

ho tolto dal jack i tre fili e ho tagliato i fili dalla aprte del cavalletto ormai, devo solo collegarli e lasciarne fuori uno :S
 
9439431
9439431 Inviato: 6 Mar 2010 20:34
 

Devo farlo anch'io, volevo quel maledetto sensore ma non me lo vende nessuno (Lo hanno tutti rotto, me compreso) icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9439467
9439467 Inviato: 6 Mar 2010 20:39
 

comunque quel sensore dovrebbe avere 3 cavi perchè due fanno aperto chiuso e il terzo mette a massa l'accensione quando metti la marcia
almeno a mente dovrebbe essere così
 
9439477
9439477 Inviato: 6 Mar 2010 20:41
 

zip2t ha scritto:
comunque quel sensore dovrebbe avere 3 cavi perchè due fanno aperto chiuso e il terzo mette a massa l'accensione quando metti la marcia
almeno a mente dovrebbe essere così
esatto, dalla aprte dell impianto elettrico verde, marrone e nero.DAlla aprte del sensore verde marrone e blu, io devo sapere quali devo collegare insieme dalla parte del sensore dato che ormai ho già i cavi in mano spellati icon_smile.gif
 
9439490
9439490 Inviato: 6 Mar 2010 20:42
 

fai come ti ho detto sopra col tester
 
9439503
9439503 Inviato: 6 Mar 2010 20:44
 

e non ho il tester a casa e non posso portare la moto dal meccanico, faccio sempre tutto da solo :S
 
9439539
9439539 Inviato: 6 Mar 2010 20:50
 

Il blu va a massa, verde e marrone chiudono il circuito, controllato ora sullo schema icon_wink.gif
 
9439553
9439553 Inviato: 6 Mar 2010 20:52
 

Indi per cui unisco verde e marrone insieme e li ricolelgo rispettivamente verde/verde marrone/marrone?easy?scusate ma di elettrnocai non ci capisco un c***o...preferivo adattare il selettraXD
 
9439560
9439560 Inviato: 6 Mar 2010 20:54
 

GIO91 ha scritto:
Indi per cui unisco verde e marrone insieme e li ricolelgo rispettivamente verde/verde marrone/marrone?easy?scusate ma di elettrnocai non ci capisco un c***o...preferivo adattare il selettraXD


Allora, partiamo dal presupposto che anche se dovessi sbagliare non succede assolutamente niente, ci sono anche i fusibili per cui sei assolutamente al sicuro, io ho appena fatto da zero tutto l'impianto, i blu vanno tutti a massa, quindi collega gli altri due e bom.
 
9439564
9439564 Inviato: 6 Mar 2010 20:55
 

okkay, spero che il bom non Diventi un boooom!Xd E OVVIAMENTE IL BLU DALLA parte dell impianto elettrico lo lascio scollegato e basta?
 
9439616
9439616 Inviato: 6 Mar 2010 21:07
 

a un altra domanda, il vbat mio è semrpe a 11,4 quando la accendo, non è un po' basso?infatti faccio semrpe fatica a farla partire..di oslito parto a spinta poi la accendo con lo starter icon_sad.gif
 
9439624
9439624 Inviato: 6 Mar 2010 21:10
 

GIO91 ha scritto:
a un altra domanda, il vbat mio è semrpe a 11,4 quando la accendo, non è un po' basso?infatti faccio semrpe fatica a farla partire..di oslito parto a spinta poi la accendo con lo starter icon_sad.gif


Si è basso, fra poco la dovrai cambiare o rigenerare se è di tipo rigenerabile.
 
9439628
9439628 Inviato: 6 Mar 2010 21:11
 

Rigenerare dove?MA da un giorno al laltro caspita, ora stacco sempre il fusibile da 20 cosi che non si scarichi ancor più però spesso il motorino gira a vuoto e devo farla partire a spinta..soluzioni?
 
9480445
9480445 Inviato: 13 Mar 2010 20:35
 

ho provato a collegare verde e marrone tra di loro, mi segna ancora la spia accesa, perchè?!?!?!?
 
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