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Doppietta a scalare o no? [problemi di erogazione potenza?]
9394806
9394806 Inviato: 26 Feb 2010 18:17
Oggetto: Doppietta a scalare o no? [problemi di erogazione potenza?]
 

Rgazzi voi che ne dite delle doppiette con le nostre buell??? io la faccio sempre perche la cambiata risulta piu fluida ,e voi? a volte pero la faccio e la moto nn sale di giri ovvero sembra di prendere alla sprovvista i pistoni ;succede anche a voi?
 
9394910
9394910 Inviato: 26 Feb 2010 18:42
 

Non ti so dire niente della Buell....ma parlando della teoria ti dico che andava fatta soprarattutto sui cambi NON sincronizzati.

Con le ultime tecnologie invece sembra proprio che sia stata sostituita...e non è piu un problema...anche se io la faccio regolarmente perchè pensando agli ingranaggi...hanno comunque delle tolleranze di velocità diverse...quindi meglio accelerare e portare le due su una velocità di rotazione pari.


Poi...se pensi alle vecchie auto che usavano nei rally...senza la dopietta le marce non entravano proprio....o la facevi..o il cambio era durissimo.



Per quanto riguarda i pistoni e la tua sensazione...non mi esprimo in quanto ho un motore totalmente diverso....aspetta qualche parere di un ragazzo con la stessa moto e piu preparato di me 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
9394964
9394964 Inviato: 26 Feb 2010 18:50
 
 
9395152
9395152 Inviato: 26 Feb 2010 19:18
 

ma in scalata è tanto bello picchiare 2 marce in meno alla volta per fare bloccare il posteriore ed entrare in traverso icon_asd.gif
 
9395207
9395207 Inviato: 26 Feb 2010 19:30
Oggetto: Re: Doppietta a scalare o no?
 

Dimi ha scritto:
Rgazzi voi che ne dite delle doppiette con le nostre buell??? io la faccio sempre perche la cambiata risulta piu fluida ,e voi? a volte pero la faccio e la moto nn sale di giri ovvero sembra di prendere alla sprovvista i pistoni ;succede anche a voi?

non serve a nulla la doppietta sulla buell... icon_biggrin.gif
 
9395747
9395747 Inviato: 26 Feb 2010 20:57
 

mada ha scritto:
Non ti so dire niente della Buell....ma parlando della teoria ti dico che andava fatta soprarattutto sui cambi NON sincronizzati.

Con le ultime tecnologie invece sembra proprio che sia stata sostituita...e non è piu un problema...anche se io la faccio regolarmente perchè pensando agli ingranaggi...hanno comunque delle tolleranze di velocità diverse...quindi meglio accelerare e portare le due su una velocità di rotazione pari.


Poi...se pensi alle vecchie auto che usavano nei rally...senza la dopietta le marce non entravano proprio....o la facevi..o il cambio era durissimo.



Per quanto riguarda i pistoni e la tua sensazione...non mi esprimo in quanto ho un motore totalmente diverso....aspetta qualche parere di un ragazzo con la stessa moto e piu preparato di me 0509_up.gif 0510_saluto.gif
SI è quello che penso anche io..l'ho sempre fatto da quando avevo il cinquantino..ma sei di spezia?
 
9395759
9395759 Inviato: 26 Feb 2010 21:00
Oggetto: Re: Doppietta a scalare o no?
 

dobermann75 ha scritto:

non serve a nulla la doppietta sulla buell... icon_biggrin.gif
Pero a me sembra che sia piu armoniosa la cambiata...
 
9419562
9419562 Inviato: 3 Mar 2010 14:35
 

Io la faccio, lasciando andare dolcemente la frizione quando arrivo un pò troppo "tirato" dentro alla curva per evitare che mi si blocchi la ruota posteriore, se arrivi troppo impiccato si blocca comunque a causa dell'eccessivo trasferimento di carico sull'anteriore, devo provare a regolare le forcelle aumentando la frenata in compressione, ma credo che se la staccata è veramente decisa, il posteriore "spazzi" comunque icon_asd.gif
 
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