komet58 ha scritto:
Maurì, ho dato un'occhiata al tuo itinerario di arrivo a Pragelato ma ti do qualche altro suggerimento:
l'autostrada da Genova Ventimiglia e poi Alessandria è piena di gallerie e soprattutto vicino a Genova di un traffico inimmaginabile. ti consiglierei di prendere in considerazione di passare da Bologna - Piacenza.
l'ultimo pezzo per arrivare a Pragelato da Susa è una strada di montagna e non so se sia interamente asfaltata ma se fate quella non arrivate più a Pragelato, anzi arrivate stramazzati a terra e non so se possono transitare tutte le moto (non penso che le stradali ci riescano). le alternative sono:
(la migliore) quando sei sulla tangenziale di Torino, prima di Beinasco/Orbassano prendere l'autostrada per Pinerolo e proseguire fino a Pragelato
altrimenti, come da tuo itinerario, uscire dopo Rivoli e fare la statale del Moncenisio o quella del Monginevro (sono parallele fino a Susa), proseguire sulla statale del Monginevro da Susa a Oulx, andare a Cesana e poi salire a Sestriere e da li scendere a Pragelato. Ti sconsiglio di prendere l'autostrada per Bardonecchia da Torino a Oulx perchè è molto cara, la statale è anche più panoramica.
Comunque il mio suggerimento è la prima alternativa.
se hai bisogno di aiuto... io sono qui.
saggia Comet, quoto