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Problema husqvarna sm 125 [Fili regolatore di tensione]
9384448
9384448 Inviato: 24 Feb 2010 21:53
Oggetto: Problema husqvarna sm 125 [Fili regolatore di tensione]
 

ciao a tutti stasera mentre tornavo a casa sulla mia moto ho avuto un problema... premetto che è da 3 giorni che sul display compare la scritta ecu 2, l'ho portata dal meccanico che mi ha detto d tornare il 16 marzo che me l'avrebbe riparata e che intanto potevo continuare a usarla senza avere problemi... tornando al problema d stasera vi racconto che è successo:
esco dalla palestra, vado dalla moto, metto la chiave, accendo, faccio scaldare la moto e parto.. faccio 500 metri al primo semaforo le luci praticamente s spengono e il motore si spegne... provo a riaccenderla e niente tutto gira bene ma nn si accendeva... spengo le luci e riparte, allora continuo dopo 300 metri comincia ad andare a scatti come se premessi e rilasciassi d continuo il pulsante d stop motore... arrivo a casa a fatica ,a luci spente xk ogni volta che accendevo le luci il motore si spegneva e le luci si affievolivano tantissimo x poi riprendersi subito,e il motore si spegne e nn riesco piu ad accenderlo... tutto gira bene ma il motore nn si accende è come se la candela nn avesse corrente 0510_sad.gif che posso fare??? e soprattutto che è successo??? la moto è in rodaggio e ha 600 km...
 
9384470
9384470 Inviato: 24 Feb 2010 21:55
 

batteria? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
la candela non credo sia il problema, perché se si accendeva ed andava. Comunque controlla che faccia la scintilla per sicurezza. Anche se sembrerebbe proprio un problema di batteria eusa_think.gif
 
9384486
9384486 Inviato: 24 Feb 2010 21:57
 
 
9384519
9384519 Inviato: 24 Feb 2010 22:02
 

batteria già andata dopo 600 km??? che sfiga... grazie per le risposte...
 
9384530
9384530 Inviato: 24 Feb 2010 22:03
 

stesse cose della mia kawa.....appena toccavo le luci si spegneva...ma poi non è piu partita.... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif



solo che io non ho il tuo carburatore...e ho fatto fuori lo statore... eusa_think.gif
 
9384532
9384532 Inviato: 24 Feb 2010 22:04
 

davidezena ha scritto:
batteria già andata dopo 600 km??? che sfiga... grazie per le risposte...


è solo un'ipotesi, magari è difettosa. comunque potrebbe anche c'entrare l'errore ecu2, per questo ti ho messo quel link, io non la userei molto, prima meglio risolvere quel problema.
 
9384562
9384562 Inviato: 24 Feb 2010 22:07
 

aspetta quindo forse potrebbe essere lo statore??? ieri ha fatto per poco tempo un rumore strano poi nn l'ha più fatto... potrebbe essere quello???
 
9384566
9384566 Inviato: 24 Feb 2010 22:07
 

mada ha scritto:
stesse cose della mia kawa.....appena toccavo le luci si spegneva...ma poi non è piu partita.... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif



solo che io non ho il tuo carburatore...e ho fatto fuori lo statore... eusa_think.gif



ripeto....potrebbe benissimo non essere la batteria...

se la moto si accende a pedivella...non è la batteria....
 
9384579
9384579 Inviato: 24 Feb 2010 22:09
 

davidezena ha scritto:
aspetta quindo forse potrebbe essere lo statore??? ieri ha fatto per poco tempo un rumore strano poi nn l'ha più fatto... potrebbe essere quello???




a me è successo.....quando non arriva corrente alla candela..ci sono poche cose da vedere.

cavi
bobina
centralina
statore.



siccome faceva gli stessi sintomi della mia...non saprei...ma anche la mia prima di morire del tutto ha lottato tra la vita e la morte...infatti si accendeva....ma non riuscivo ad accelerare
 
9384583
9384583 Inviato: 24 Feb 2010 22:09
 

si la motoè a pedivella... solo pedivella...
 
9384592
9384592 Inviato: 24 Feb 2010 22:10
 

mada ha scritto:




a me è successo.....quando non arriva corrente alla candela..ci sono poche cose da vedere.

cavi
bobina
centralina
statore.



siccome faceva gli stessi sintomi della mia...non saprei...ma anche la mia prima di morire del tutto ha lottato tra la vita e la morte...infatti si accendeva....ma non riuscivo ad accelerare

esatto si accende ma non accellera
 
9384642
9384642 Inviato: 24 Feb 2010 22:17
 

controlla i fili della centralina sul canotto dello sterzo, e poi che le viti della batteria siano ben strette e non ossidate
 
9384644
9384644 Inviato: 24 Feb 2010 22:17
 

a me alla fine ( ho ancora la moto in Officina) hanno detto che era lo statore andato...e che adesso mi ordinavano l'altro nuovo.



visto che si comporta allo stesso modo identico....temo che sia la stessa cosa. eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9384655
9384655 Inviato: 24 Feb 2010 22:19
 

anche a me ha dato gli stessi problemi una volta, ma penso fosse per colpa della pioggia, in questi giorni mi ha ridato problemi simili e mi hanno detto che è il potenziometro e adesso devo aspettare una settimana che mi arrivi...
 
9384670
9384670 Inviato: 24 Feb 2010 22:21
 

Craig08 ha scritto:
controlla i fili della centralina sul canotto dello sterzo, e poi che le viti della batteria siano ben strette e non ossidate
quoto nel caso sono staccati la batteria si scarica e la centralina impazzisce e comunque potrebbe anche essere la candela che si è sporcata e non fa la scintilla bene (probabile visto che con l'ecu2 manda sempre olio al massimo ed essendo in rodaggio vai piano e si ingolfa con tutto quell'olio che entra)
 
9384720
9384720 Inviato: 24 Feb 2010 22:28
 

ah dimenticavo le frecce nn vanno... o meglio vanno ma mooolto lente...
un'altra cosa il potenziometro che dicevi c'entra qualcosa con l'errore ecu 6???

Ultima modifica di davidezena il 24 Feb 2010 22:34, modificato 1 volta in totale
 
9384756
9384756 Inviato: 24 Feb 2010 22:31
 

davidezena ha scritto:
ah dimenticavo le frecce nn vanno... o meglio vanno ma mooolto lente...
batteria scarica al 99% 0509_up.gif e non si è scaricata per caso, si saranno staccati i fili collegati al regolatore di tensione poso sul lato sinistro sotto al manubrio, ha forma rettangolare verde.
 
9384849
9384849 Inviato: 24 Feb 2010 22:43
 

Valerio91 ha scritto:
batteria scarica al 99% 0509_up.gif e non si è scaricata per caso, si saranno staccati i fili collegati al regolatore di tensione poso sul lato sinistro sotto al manubrio, ha forma rettangolare verde.


Ma in teoria poi usando la moto la batteria si ricarica tipo sulle macchine ?
 
9384861
9384861 Inviato: 24 Feb 2010 22:44
 

Frantz08 ha scritto:


Ma in teoria poi usando la moto la batteria si ricarica tipo sulle macchine ?
si ma devono esserci i cavi collegati, girando cosi come ora non ricarichi niente perchè ci sono i cavi staccati... se erano attaccati non si scaricava ( a meno che la batteria non aveva 5 anni, ma in questo caso la moto è nuova)
 
9384908
9384908 Inviato: 24 Feb 2010 22:50
 

grazie... doma controllerò e saprò dire... scusa la mia ignoranza ma se ho capito bene se quei cavetti nn sono attaccati la batteria non si carica e se accelero le luci nn aumentano d intensità???
 
9384911
9384911 Inviato: 24 Feb 2010 22:50
 

Valerio91 ha scritto:
si ma devono esserci i cavi collegati, girando cosi come ora non ricarichi niente perchè ci sono i cavi staccati... se erano attaccati non si scaricava ( a meno che la batteria non aveva 5 anni, ma in questo caso la moto è nuova)


Non sono io quello con la batteria scarica... icon_biggrin.gif

comunque è strano perchè a me si era rotta la protezione dei cavi del regolatore di tensione, quindi anche i miei problemi potrebbero essere dovuti a quello... però mi sembra strano... ma se lascio la moto ferma per qualche giorno con i fili del regolatore staccati quindi la batteria si scarica o la devo usare con quelli staccati ?
 
9384917
9384917 Inviato: 24 Feb 2010 22:51
 

davidezena ha scritto:
grazie... doma controllerò e saprò dire... scusa la mia ignoranza ma se ho capito bene se quei cavetti nn sono attaccati la batteria non si carica e se accelero le luci nn aumentano d intensità???
si
 
9384923
9384923 Inviato: 24 Feb 2010 22:52
 

Frantz08 ha scritto:


Non sono io quello con la batteria scarica... icon_biggrin.gif

comunque è strano perchè a me si era rotta la protezione dei cavi del regolatore di tensione, quindi anche i miei problemi potrebbero essere dovuti a quello... però mi sembra strano... ma se lascio la moto ferma per qualche giorno con i fili del regolatore staccati quindi la batteria si scarica o la devo usare con quelli staccati ?
in genere si scarica se la usi
 
9384967
9384967 Inviato: 24 Feb 2010 22:58
 

Stesso problema avuto io..erano i cavi dietro la mascherina staccati..sono i cavi che vanno al regolatore.. La batteria era carica ma, andando, non le arrivava corrente..e quindi si scaricava..usciva dalla batteria a 12V ed entravano meno di 6V.. E quando era scarica la moto aveva i tuoi stessi sintomi..oltre al clacsson che faceva il rumore di una papera castrata.. Controlla i fili, rimettili a posto (io avevo cambiato tutta la scatoletta con i capicorda, mettendone di migliori) e poi ricarica la batteria e vedrai che va!.. Ah, controlla i fusibili perchè a me uno si era bruciato in seguito ai problemi sopraccitati..
 
9385577
9385577 Inviato: 25 Feb 2010 7:35
 

allora stamattina ho controllato e avevate ragione in pieno... un cavo blu si era staccato dalla scatolina verde dietro la mascherina... è quello???
 
9386354
9386354 Inviato: 25 Feb 2010 11:12
 

davidezena ha scritto:
allora stamattina ho controllato e avevate ragione in pieno... un cavo blu si era staccato dalla scatolina verde dietro la mascherina... è quello???


Certo..i sintomi lo confermano in pieno.. Controlla i fusibili adesso e sistema il filo..magari cambia tutta la scatoletta e i capicorda con qualcosa di migliore..e poi fai due giri di nastro per irrobustirlo ancora di più..
 
9387619
9387619 Inviato: 25 Feb 2010 14:53
 

ma non è possibile allora è un vizio sto qua del regolatore.. a me l'hanno consegnata con tutti i fili staccati.. dopo 10 km mi ha lasciato.. l'ho portata dal conce e mi hanno detto è si è un problema che hanno in tanti bisogna spostare il regolatore.. eusa_think.gif
 
9388660
9388660 Inviato: 25 Feb 2010 17:22
 

posso confermarmi ch pure io sulla mia husky 2009 mi si è rottol l'attacco del regolatore di tenzione e quindi tende a staccarsi... ho notato che tocca sulla forcella ma non è normale icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9388744
9388744 Inviato: 25 Feb 2010 17:36
 

FedeHusky ha scritto:
ma non è possibile allora è un vizio sto qua del regolatore.. a me l'hanno consegnata con tutti i fili staccati.. dopo 10 km mi ha lasciato.. l'ho portata dal conce e mi hanno detto è si è un problema che hanno in tanti bisogna spostare il regolatore.. eusa_think.gif


Io l'ho risolto mettendo la scatoletta meno tirata e affrancando bene i capicorda.. il regolatore è ancora al suo posto... il problema è che i fili son di misura..e continuando a girare il manubrio si muovono e si staccano! 0509_up.gif
 
9388752
9388752 Inviato: 25 Feb 2010 17:38
 

Filos52 ha scritto:
posso confermarmi ch pure io sulla mia husky 2009 mi si è rottol l'attacco del regolatore di tenzione e quindi tende a staccarsi... ho notato che tocca sulla forcella ma non è normale icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


Anche a me si è rotto così...
 
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