Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Ducati: addio traliccio? [novità per le superbike ducati]
9944995
9944995 Inviato: 29 Mag 2010 0:23
 



tranquillo warez io non metto nulla in nessun posto!!! icon_mrgreen.gif
sono un nostalgico di claudio castiglioni e la cagiva!!!
comunque meglio così si valorizza ancor di più la mia ss 900 fe! 0509_doppio_ok.gif
 
10349454
10349454 Inviato: 4 Ago 2010 7:59
 

è una conferma ducati entro il 2012 sulle sue moto supersportive per il superbike abbandonerà il traliccio per un telaio in alluminio monoscocca
Link a pagina di Motoblog.it
 
10351907
10351907 Inviato: 4 Ago 2010 14:11
 

spero solo che un 4 cilindri a v lo faranno nel 2080
 
10383373
10383373 Inviato: 10 Ago 2010 18:32
Oggetto: Nuova Ducati Superbike
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Qualcuno ha info e magari foto sulla nuova Superbike Ducati? La stanno provando a Nardò e sembra che non avrà più il telaio a traliccio!!! Sarà il caso di cominciarci a preparare psicologicamente...
Quello che mi chiedo è: come faranno a farla più bella dell'attuale superbike???
 
10383407
10383407 Inviato: 10 Ago 2010 18:40
 

l'ho letto anche io che dovremo dire addio al traliccio per tener testa alle jappo,
per quanto riguarda l'estetica, non saprei ma spero che non facciano come la yhamaha con la nuova r1, che personalmente, trovo piu brutta nell'estetica rispetto al modello 2007
 
10383428
10383428 Inviato: 10 Ago 2010 18:45
 

Beh, se la fanno più bella sarò contento, ma se la fanno più "brutta" (che mi pare parecchio improbabile) sarò felicissimo di possedere il capolavoro chiamato 1098, che per inciso aumenterà di valore!! icon_mrgreen.gif 0509_lucarelli.gif
 
10383442
10383442 Inviato: 10 Ago 2010 18:48
 

Vedremo,difficilmente si discosterà troppo dalla linea che hanno le Ducati attuali,
ci hanno provato più volte (999 e Multistrada 2003),
ed hanno ciccato clamorosamente... eusa_think.gif
Comunque sarà di nuovo il punto di riferimento,questo è scontato! 0509_up.gif
 
10383647
10383647 Inviato: 10 Ago 2010 19:16
 

corra81 ha scritto:
Vedremo,difficilmente si discosterà troppo dalla linea che hanno le Ducati attuali,
ci hanno provato più volte (999 e Multistrada 2003),
ed hanno ciccato clamorosamente... eusa_think.gif
Comunque sarà di nuovo il punto di riferimento,questo è scontato! 0509_up.gif


ne ho sentite dire tante al 999, che era brutta, che fa schifo etc....ma se posso dire la mia, a me piace e vi diro che non è propio male!i gusti son gusti e se avessi preso la patente qualche anno prima invece dell' 848 avrei scelto propio un bel 999 e in culo a cicciobello!
certo il mio attuale 848 mi piace di piu, pero ribadisco che il 999 non è brutta per niente!
 
10383707
10383707 Inviato: 10 Ago 2010 19:23
 

a me la 999 nera fa impazzire 0510_inchino.gif
 
10383807
10383807 Inviato: 10 Ago 2010 19:36
 
 
10383819
10383819 Inviato: 10 Ago 2010 19:40
 

che bei ricordi......

o sia chiaro che in culo a cicciobello era un modo di dire, non mi riferivo a cicciopower grande ducatista d.o.c.!
(Di Origine Competitiva) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10384275
10384275 Inviato: 10 Ago 2010 21:30
 

secondo me non credo che cambieranno tanto le linee, guardate la MV Agusta, dopo dieci anni le hanno dato un nuovo vestito, piu spigolato per essere "moderni", poi non vuol dire che la vecchia non é piu bella, anzi.
e credo che con Ducati sia la stessa cosa, hanno sfornato una moto da urlo, hanno azzecato in pieno i Ducatisti e non! Non credo che cambiera tanto, sarebbe un colpo secco nel culo, e in Ducati lo sanno. icon_biggrin.gif
 
10384499
10384499 Inviato: 10 Ago 2010 22:18
 

va be, non è detto, pero di certo la mia speranza è che non facciano due passi in dietro, invece di uno in avanti!ma sono fiducioso nelle potenzialita di ducati! 0509_up.gif
 
10384773
10384773 Inviato: 10 Ago 2010 23:12
 

ma quindi uscira una nuova 1098-848?!? ma cambieranno anche la sigla?!? questa non la sapevo!!!
 
10384797
10384797 Inviato: 10 Ago 2010 23:20
 

be non so se sostituira l'848 e visto che da pochissimo è uscito l'848 evo non lo credo affatto
pero mi sa che la nuova moto correra il mondiale sbk a partire dal 2012 e quindi gia dal 2011
sara in vendita (sicuramente verso la fine del 2011 ma non so)

pero la stanno ancora mettendo a punto, ma si parla gia di una rivoluzione tecnica importante come l'abbandono del telaio a traliccio 0510_sad.gif per una soluzione piu vicina ad un deltabox stile giappo!
forse siamo veramente giunti alla fine dello sviluppo del telaio in traliccio...un'icona Ducati che se ne va dopo anni di storia!!!!speriamo siano balle!
 
10384931
10384931 Inviato: 11 Ago 2010 0:12
 

usare la funzione cerca ogni tanto?

Accodo a uno dei topic già aperti...
 
10385156
10385156 Inviato: 11 Ago 2010 7:38
 

camnbieranno anche l'inclinazione dei cilindri
portanfdo invece della l caratteristica a una specie di V molto aperta
dove il cilindro orizontale sarà più inclinato vero l 'alto
 
10481254
10481254 Inviato: 30 Ago 2010 10:58
 

fcinter4life ha scritto:
be non so se sostituira l'848 e visto che da pochissimo è uscito l'848 evo non lo credo affatto
pero mi sa che la nuova moto correra il mondiale sbk a partire dal 2012 e quindi gia dal 2011
sara in vendita (sicuramente verso la fine del 2011 ma non so)

pero la stanno ancora mettendo a punto, ma si parla gia di una rivoluzione tecnica importante come l'abbandono del telaio a traliccio 0510_sad.gif per una soluzione piu vicina ad un deltabox stile giappo!
forse siamo veramente giunti alla fine dello sviluppo del telaio in traliccio...un'icona Ducati che se ne va dopo anni di storia!!!!speriamo siano balle!
Innanzi tutto sembra che sarà un telaio monoscocca in alluminio, simile a quello in carbonio montato sulla D16, nulla a che vedere con il deltabox e i vari telai in stile 4 in linea. Il codone sarà portante, sempre in linea con l'esperienza maturata sulla D16. Il motore sarà il vero telaio, in quanto diventerà elemento stressato e portante. Lo scatolato servirà solo a contenere l'airbox e come congiunzione tra cannotto di sterzo e motore.

icon_arrow.gif Topo: come già detto altrove il motore Ducati è già un bicilindrico a V di 90°. La configurazione ad "L" tradizionale era dovuta all'esigenza di raffreddare meglio il cilindro posteriore, posizionando l'anteriore pressoché orizzontalmente per far sì che l'aria investisse maggiormente il cilindro più "nascosto". Ora, con il raffreddamento a liquido, non è più necessaria questa disposizione e il motore può nuovamente essere ruotato all'indietro, con minore ingombro longitudinale e conseguenti migliorie di telaio e quote ciclistiche... quindi ben vengano queste modifiche, se ci daranno una SBK competitiva.
 
10482551
10482551 Inviato: 30 Ago 2010 13:44
 

Desmopier ha scritto:
Innanzi tutto sembra che sarà un telaio monoscocca in alluminio, simile a quello in carbonio montato sulla D16, nulla a che vedere con il deltabox e i vari telai in stile 4 in linea. Il codone sarà portante, sempre in linea con l'esperienza maturata sulla D16. Il motore sarà il vero telaio, in quanto diventerà elemento stressato e portante. Lo scatolato servirà solo a contenere l'airbox e come congiunzione tra cannotto di sterzo e motore.

icon_arrow.gif Topo: come già detto altrove il motore Ducati è già un bicilindrico a V di 90°. La configurazione ad "L" tradizionale era dovuta all'esigenza di raffreddare meglio il cilindro posteriore, posizionando l'anteriore pressoché orizzontalmente per far sì che l'aria investisse maggiormente il cilindro più "nascosto". Ora, con il raffreddamento a liquido, non è più necessaria questa disposizione e il motore può nuovamente essere ruotato all'indietro, con minore ingombro longitudinale e conseguenti migliorie di telaio e quote ciclistiche... quindi ben vengano queste modifiche, se ci daranno una SBK competitiva.


scusami, ma un monoscocca in alluminio, non ti sembra "un soluzione piu vicina ad un deltabox giappo"(cioè quello che avevo scritto io)
rispetto all'attuale traliccio?
non avevo specificato perche non sapevo esattamente che fosse un monoscocca in alluminio.....
 
10482646
10482646 Inviato: 30 Ago 2010 13:54
 

penso che in ducati non facciano il deltabox ma facciano come la desmosedici di stoner e haiden
ovvero il motore al centro
il telaio tiene solo il canotto di sterzo
e il forcellone è collegato direttamente al motore ...
anche il telaietto per il posteriore è agganciato direttamente al motore
quindi il telaio sarà molto più piccolo e molto più leggero rispetto a quelli jappo
 
10482705
10482705 Inviato: 30 Ago 2010 14:00
 

ma chi ha scritto questo???????????
io ho scritto che sara una soluzione piu vicina ai telai giappo rispetto all'attuale traliccio......
non ho detto che sara come i giappo.......
c***o ma l'italiano è optional??????....... va be che ho la terza media, ma dire che assomigliera di piu rispetto all'attuale soluzione, non vuol dire che sara uguale ad un telaio per motori 4 cilindri in linea
quando ho scritto "soluzione piu vicina ad un deltabox" non vuol dire che sara un deltabox.......
poi vi ci faccio pure la domanda cosi da togliere ogni dubbio....
Secondo voi cos'è che VISIVAMENTE assomiglia di piu ad un telaio giapponese, un telaio in traliccio o un monoscocca in alluminio?( che poi alla fine sono tre cose totalmente differenti tra di loro....)
 
10483314
10483314 Inviato: 30 Ago 2010 15:26
 

Ma è possibile che ultimamente il forum pulluli di gente che si incazza o si sente piccata quando qualcuno risponde? icon_rolleyes.gif
Comunque:
il Deltabox è un doppio trave che abbraccia e sostiene il motore, sul quale è fissato in qualche modo il forcellone. E' la struttura portante della moto, sulla quale il motore NON è elemento stressato.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il monoscocca Ducati è un semplice elemento di congiunzione tra il cannotto dello sterzo ed il motore, che diventa parte integrante nella struttura della moto, essendo parte stressata della stessa: in questo caso è il motore stesso che fa da sostegno al forcellone ed alla forcella.

immagini visibili ai soli utenti registrati



E' una soluzione simile a quella adottata da BMW, che però utilizza una sospensione telelever all'anteriore invece che una forcella tradizionale.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Chiaro, no?
 
10483576
10483576 Inviato: 30 Ago 2010 16:21
 

Cerchiamo di contenere un po' i toni gente...
 
10483616
10483616 Inviato: 30 Ago 2010 16:29
 

...che belli questi confronti...complimenti....

comunque mi piace la soluzione adottata da ducati...mi da l'impressione di pulizia strutturale.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ...boh..un impressione..

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10483701
10483701 Inviato: 30 Ago 2010 16:44
 

warez ha scritto:
...che belli questi confronti...complimenti....

comunque mi piace la soluzione adottata da ducati...mi da l'impressione di pulizia strutturale.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ...boh..un impressione..

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
Sicuramente dà grande rigidezza e risparmio di peso.
Se aggiungi che il motore verrà ruotato all'indietro, consentendo di avvicinare la ruota anteriore al centro della moto, credo che il risultato sarà una bomba... Probabilmente sparirà anche il monobraccio, a favore di un bel forcellone scatolato (di lunghezza considerevole...)
 
10486028
10486028 Inviato: 30 Ago 2010 21:36
 

Sarebbe ancora più bello vedere una ducati con forcellone anche all'anteriore... Imperniato sul motore eusa_drool.gif

Sicuramente sarebbe una bella spinta alla ricerca su questa soluzione. 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif
 
10486805
10486805 Inviato: 30 Ago 2010 23:49
 

Citazione:
Ma è possibile che ultimamente il forum pulluli di gente che si incazza o si sente piccata quando qualcuno risponde?


prova tu a scrivere la stessa cosa 4 volte di seguito (mi sembrava un italiano accettabile).......... e poi qui nessuno si picca, si fa per parlare e dato che non sono un ingegnere io lo faccio anche per imparare, comunque a volte ho l'impressione che ci sono persone che leggono la meta di quello che scrivi...... sempre che il mio sia un italiano comprensibile a tutti, se volete smentirmi, darmi un consiglio o farmi imparare cose nuove, almeno abbiate la cortesia di leggere bene quello che scrivo.....senno che scrivo a fare???????
 
10487244
10487244 Inviato: 31 Ago 2010 7:51
 

Desmors ha scritto:
Sarebbe ancora più bello vedere una ducati con forcellone anche all'anteriore... Imperniato sul motore eusa_drool.gif

Sicuramente sarebbe una bella spinta alla ricerca su questa soluzione. 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif


ce l'hai co sta vyrus ehhhhhhhhhhhh icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10490613
10490613 Inviato: 31 Ago 2010 16:50
 

warez ha scritto:


ce l'hai co sta vyrus ehhhhhhhhhhhh icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


sarà un virus........ icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10491764
10491764 Inviato: 31 Ago 2010 20:24
 

ho saputo da poco della notizia.
ben venga il telaio stile desmosedici gp10 (ovviamente in alluminio) .
ma ribadisco che bisogna diminuire la cilindrata .
1198 cm3 sono inutili molto meglio tornare al 999 che ha dato tanto alla ducati.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©