grigiona ha scritto:
beh andrò controcorrente!
c'è davvero bisogno di mollare il traliccio?
è vero che aprilia ha fatto passi da gigamente ma ancora oggi non ha una vera identità...mono? bicilidrico? quadricilindrico?
in ducati una nostra identidà c'è l'abbiamo da una vita!
la ducati almeno per i miei occhi stà perdendo fascino, mi capita di sentire gente che ha avuto un erezione a vedere la nuova multi, io quando ho portato la grigiona in ducati l'ho guardata e mi son detto e s'andà bene!!!!
quando avevo il 748r ci vedevo uno spirito guerriero le sue linee hanno fatto "la moda" ma non l'aveva certo chiesto lei, quello che voleva era correre...anche da ferma!
oggi questo spirito manca e cosa peggiore manca in tutta la gamma, adesso sono belle perfette, con uno sguardo ai costi di produzione (da parte della mamma ducati) così ci ha regalato quel telaio del nuovo monster...và meglio è meglio e costa meno (il telaio) però accanto ad una m900 di quasi vent'anni prima deve chinare la testa!questione di stile!
se poi si parla di una ducati a 4 cilindri... passo la palla!
per me la ducati ha smesso di respirare da sola con la fine del 998, chiuso quel capitolo respira grazie ad un respiratore chiamato mercato!!!
Mah, io non sono d'accordo. L'evoluzione ci vuole, è necessaria e imprescindibile. Puoi dire che la "serie perfetta" aveva più fascino, può essere, alla fine quando è uscita il design delle altre moto era anni luce indietro, qualsiasi cosa paragonata a 748 e 916 era un cazzotto in un occhio, ma non si può pretendere che si resti a quelle linee, a quella tecnica di base, in nome della tradizione.
Quelle, come il primo monster, sono state così innovative nei dettami stilistici come nient'altro lo sarà mai, diciamocelo, ormai si è visto di tutto e di più, innovare nel design di una moto non è più roba tanto fattibile, il massimo che si può chiedere è che facciano moto bellissime che magari richiamino un po' la tradizione, giocoforza l'innovazione sta nella tecnica, e ducati questo deve fare, per essere esclusiva e al top deve fare moto che sono belle, rosse, e tecnicamente al top. Prendi il monster nuovo, è una moto bellissima, secondo me originale pur richiamando il monster, eppure c'è chi dice il davanti è della brutale il culo della speed l'ammortizzatore così fa tanto mt03 etc etc. Si è visto di tutto e di più, per innovare come innovò il primo monster che dovevano fare? metterci le ali???
Adoro il traliccio, il bicilindrico desmo e tutto quanto, ma se trovano qualcosa di diverso che le fa andare meglio, perchè no.
Guarda BMW, casa con una storia, con la sua famiglia, coi suoi "talebani" tanto quanto ducati, loro se ne sbattono della tradizione e guarda che moto han tirato fuori con la s 1000 rr, ha proprio ridefinito i livelli delle superstive in quanto a prestazioni.
Ducati con la mts 1200 già sta andando il quel senso, un prodotto esclusivo e con tecnica raffinatissima che non trova eguali nella produzione dell'est.
Secondo me non manca moltissimo a che vedremo la prima superbike ducati con un v4