Sonmaury5 ha scritto:
c'è una vitina con una mollettina di lato nel carburatore... se la stringi regoli il minimo alto xkè un ago, che c'è sulla punta della vite, fa aprire la porta della benzina... se invece allenti la vite, chiudi l'ingresso della benzina e il minimo scende.... è semplicissimo fare questa regolazione... io conseiglierei a motore caldo xkè a freddo il minimo da voi regolato risulta troppo basso... overo se regolate il minimo a freddo, ad esempio a 1.5 giri, quando la moto si scalda il minimosalirà sopra i 2000 quindi la cosa migliore e farlo con la moto un po' calda in modo che la regolazione fata sia quela che poi vi ritroverete durante l'utilizzo della moto....
nn so xkè ti scende così il minimo in montagna... ipotizzerei il freddo, ma nn centra nulla... mah... davvero non saprei!
io la leva dell'aria non la ho più.... si era rotta e alla fine il motore si è abituato alla sua assenza.... all'inizio anche io tiravo l'aria all'accensione, ma ormai, si accende xfettamente anche senza questo accorgimento!
probabilmente xkè in montagna c'è meno aria e la acrburazione si ingrassa un attimo