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Regolazione del minimo! [cerco pareri]
538423
538423 Inviato: 8 Ago 2006 13:46
Oggetto: Regolazione del minimo! [cerco pareri]
 

Ciao ragazzi, come avete regolato il vostro minimo? e xchè?
io in fase di lavori, avevo il minimo altissimo sui 3000 abbondanti, ma l'ho abbassato sui 1500....

come vi trovate meglio in partenza? minimo alto o basso?
 
538484
538484 Inviato: 8 Ago 2006 14:05
 

avendo un motore a marce meglio con il minimo basso (io ce l'ho a 1250rpm) ke consuma meno tanto in partenza puoi partire a giri alti usando la frizione
 
538492
538492 Inviato: 8 Ago 2006 14:08
 

Il massimo dei giri del mio motore (che leggo sul display) e 5400.
Io il minimo ce lo ha 900 ma nn so neanche se va bene, quando la moto e uscita dal conce i giri erano a 600 io li ho alzati ha 800 e adesso a 900.
Data la mia semi-ignoranza in materia nn so che variazioni di prestazione ti possa dare
 
538514
538514 Inviato: 8 Ago 2006 14:18
 

allora continuo ad averlo alto rispetto alle vostre regolazioni....
alla fine è molta abitudine...
io xo avendolo x 2 giorni sopra i 3000 ho notato che non riuscivo a partire forte xkè la moto aveva gia parecchi giri sfruttati con al moto in folle... la mia spunta a 4000.....
cmq è vero consuma tropo... è come avevre sempre l'acceleratore tirato... anche x questo l'ho abbassato alla svelata icon_smile.gif
 
538601
538601 Inviato: 8 Ago 2006 14:57
 

Voi sapete come misurare i giri senza leggere l' indicatore?
 
539087
539087 Inviato: 8 Ago 2006 19:12
 

no... ma ormai non lo guardo più... vado ad orecchio... con qualsiasi cosa abbia un motore a marce!
 
539670
539670 Inviato: 9 Ago 2006 0:04
 

bvhe col minimo a 3000 giri basta ke lasci la frizione parte da sola
pero spendi un patrimonio di benzina
 
541549
541549 Inviato: 9 Ago 2006 22:06
Oggetto: Re: Regolazione del minimo! [cerco pareri]
 

Sonmaury5 ha scritto:
Ciao ragazzi, come avete regolato il vostro minimo? e xchè?
io in fase di lavori, avevo il minimo altissimo sui 3000 abbondanti, ma l'ho abbassato sui 1500....

come vi trovate meglio in partenza? minimo alto o basso?



io il minimo lo tengo alto solo d'inverno,


3000 giri sono palesemente troppi xò.

state sui 1500 2000 max
 
541756
541756 Inviato: 10 Ago 2006 6:04
 

si si infatti... era a 3000 soo xke stavo sistemando il motore ed era rimasto alto... poi ho kiuso le carene e non ho avuto il tempo modo di regolare nuovamente.... ora xo ho risistemato il minimo.... al vostro stesso livello!
 
541783
541783 Inviato: 10 Ago 2006 7:38
 

come si regola?
 
541830
541830 Inviato: 10 Ago 2006 8:18
 

io quando è freddo il mio minimo sta a 3000 ( con chiusa l'aria ) e poi si abbassa a 1500 (quando è calda) e se faccio i tratti in montagna si abbassa ulteriormente a 1000 e nn so perchè si abbassa
 
541870
541870 Inviato: 10 Ago 2006 8:51
 

c'è una vitina con una mollettina di lato nel carburatore... se la stringi regoli il minimo alto xkè un ago, che c'è sulla punta della vite, fa aprire la porta della benzina... se invece allenti la vite, chiudi l'ingresso della benzina e il minimo scende.... è semplicissimo fare questa regolazione... io conseiglierei a motore caldo xkè a freddo il minimo da voi regolato risulta troppo basso... overo se regolate il minimo a freddo, ad esempio a 1.5 giri, quando la moto si scalda il minimosalirà sopra i 2000 quindi la cosa migliore e farlo con la moto un po' calda in modo che la regolazione fata sia quela che poi vi ritroverete durante l'utilizzo della moto....
nn so xkè ti scende così il minimo in montagna... ipotizzerei il freddo, ma nn centra nulla... mah... davvero non saprei!
io la leva dell'aria non la ho più.... si era rotta e alla fine il motore si è abituato alla sua assenza.... all'inizio anche io tiravo l'aria all'accensione, ma ormai, si accende xfettamente anche senza questo accorgimento!
 
541915
541915 Inviato: 10 Ago 2006 9:28
 

io il minimo cel'ho a 1500 giri
 
541996
541996 Inviato: 10 Ago 2006 10:05
 

anche il mio nn uso più l'aria
 
542103
542103 Inviato: 10 Ago 2006 11:03
 

Sonmaury5 ha scritto:
c'è una vitina con una mollettina di lato nel carburatore... se la stringi regoli il minimo alto xkè un ago, che c'è sulla punta della vite, fa aprire la porta della benzina... se invece allenti la vite, chiudi l'ingresso della benzina e il minimo scende.... è semplicissimo fare questa regolazione... io conseiglierei a motore caldo xkè a freddo il minimo da voi regolato risulta troppo basso... overo se regolate il minimo a freddo, ad esempio a 1.5 giri, quando la moto si scalda il minimosalirà sopra i 2000 quindi la cosa migliore e farlo con la moto un po' calda in modo che la regolazione fata sia quela che poi vi ritroverete durante l'utilizzo della moto....
nn so xkè ti scende così il minimo in montagna... ipotizzerei il freddo, ma nn centra nulla... mah... davvero non saprei!
io la leva dell'aria non la ho più.... si era rotta e alla fine il motore si è abituato alla sua assenza.... all'inizio anche io tiravo l'aria all'accensione, ma ormai, si accende xfettamente anche senza questo accorgimento!



probabilmente xkè in montagna c'è meno aria e la acrburazione si ingrassa un attimo
 
542224
542224 Inviato: 10 Ago 2006 11:59
 

Sonmaury5 ha scritto:
c'è una vitina con una mollettina di lato nel carburatore... se la stringi regoli il minimo alto xkè un ago, che c'è sulla punta della vite, fa aprire la porta della benzina... se invece allenti la vite, chiudi l'ingresso della benzina e il minimo scende.... è semplicissimo fare questa regolazione... io conseiglierei a motore caldo xkè a freddo il minimo da voi regolato risulta troppo basso... overo se regolate il minimo a freddo, ad esempio a 1.5 giri, quando la moto si scalda il minimosalirà sopra i 2000 quindi la cosa migliore e farlo con la moto un po' calda in modo che la regolazione fata sia quela che poi vi ritroverete durante l'utilizzo della moto....
nn so xkè ti scende così il minimo in montagna... ipotizzerei il freddo, ma nn centra nulla... mah... davvero non saprei!
io la leva dell'aria non la ho più.... si era rotta e alla fine il motore si è abituato alla sua assenza.... all'inizio anche io tiravo l'aria all'accensione, ma ormai, si accende xfettamente anche senza questo accorgimento!

ma a fianco di quella vitina...nn ce nè un altra piu interna?..a cs serve?
 
542272
542272 Inviato: 10 Ago 2006 12:14
 

nn lo so... una serve x staccare il carburatore dal resto del motore.... una è x il minimo e l'altra nn lo so... tu nn girarla... lavora solo su quella kn la molla....
 
542571
542571 Inviato: 10 Ago 2006 14:29
 

E cmq nn dimentichiamo che il minimo alto diminuisce anche il freno motore, che per me è essenziale icon_wink.gif
 
542742
542742 Inviato: 10 Ago 2006 16:29
 

io da qualke anno uso solo il freno motore... in frenata in curva scalo 1 o 2 marce... tocco pochissimo l'anteriore.. lascio che sia la marcia più piccola a rallentare la ruota posteriore icon_wink.gif
 
542744
542744 Inviato: 10 Ago 2006 16:35
 

Sonmaury5 ha scritto:
nn lo so... una serve x staccare il carburatore dal resto del motore.... una è x il minimo e l'altra nn lo so... tu nn girarla... lavora solo su quella kn la molla....



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_lol.gif


l'altra serve a regolare il rapporto aria/miscela. nn toccatela ke sballate la carburazione, cmq maury quella ke dici tu nn è altro ke la vite della fascetta ke tiene su il carbu icon_wink.gif
 
542768
542768 Inviato: 10 Ago 2006 16:47
 

si si, è una vite ch se allentata, allarga il blocco in metallo che tien il carbu streto al resto del motore, dall'altra c'è quella del filtro aria.....
 
543499
543499 Inviato: 10 Ago 2006 22:51
 

io il minimo l'ho a mille...e lo alzo a 1500 d'inverno...consumi giusti e rendimenti ottimali icon_wink.gif
 
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