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valvola rave o pneumatica sx 125 ?
9372217
9372217 Inviato: 22 Feb 2010 21:41
Oggetto: valvola rave o pneumatica sx 125 ?
 

ciao ragazzi ho appena finito il rodaggio alla mia aprilia SX 125 0509_mitra.gif e volevo chiedervi se è meglio montare una valvola pneumatica o una valvola rave normale ?la valvola pneumatica ti da la spinta fino ai bassi giri senza la "botta" della rave ? icon_twisted.gif quindi se si credo che sia meglio per un motard così poteri impennare senza difficoltà anche ai bassi o no ? 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
9372267
9372267 Inviato: 22 Feb 2010 21:47
 

esatto..io la monto e non da la botta.... cioè è meno violenta....e poi puoi dosare benissimo il gas in curva..
 
9372415
9372415 Inviato: 22 Feb 2010 22:01
 

ah ok ma volevo sapere come prestazione sulla mia conviene la pneumatica o la rave ?
 
9372463
9372463 Inviato: 22 Feb 2010 22:06
 

Dipende da come vuoi l'erogazione,se più lineare o con il calcio nel sedere ai 7800 giri che ti da la RAVE icon_mrgreen.gif io personalmente preferisco la II... 0509_up.gif le "prestazioni" sono le stesse...
 
9372465
9372465 Inviato: 22 Feb 2010 22:06
 

a livello di prestazioni rimangono uguali ti cambia solo il modo in cui ti eroga pot e coppia, vai di pneumatica, tiri giù il cilindro forellino e via 0509_up.gif
 
9376028
9376028 Inviato: 23 Feb 2010 15:32
 

Se tu hai la possibilità di montare la pneumatica, MONTALA.

1) costa molto meno
2) + coppia ai bassi (ma non aspettarne TROPPI)
3) è meglio della rave
 
9383034
9383034 Inviato: 24 Feb 2010 18:55
 

ciao! guarda io ho ripotenziato la mia sx 125 circa 6 mesi fa. monto la rave come valvola. ammetto di non saperne molto di valvole pneumatiche, ho provato la cagiva mito 125 di un amico che la monta, ma ovviamente non posso comparare le due moto. comunque posso dirti che con la moto ripotenziata mi trovo davvero benissimo e la rave e la "botta" che da all'apertura sono la cosa che mi piace di più! a quanto ho sentito con la pneumatica potresti gestire meglio il gas, ma dalla mia esperienza non ho grossi problemi in curva ad esempio, insomma basta entrarci al numero di giri giusto così da poter riaprire e non trovarsi subito alti nei giri con la moto che eroga troppa potenza (spero di essermi spiegato bene icon_wink.gif ). per quanto rigurada le impennate che qualcuno nelle risposte precedenti aveva nominato, non sono di certo bravo a farle, ma in prima marcia anche con la rave va su benissimo,basta usare il piccolo trucco chiudi il gas e riapri proprio sotto il regime di apertura della valvola così da sfruttare la "botta". poi fai come vuoi,ma quando la rave si apre è SUPER!
 
9383410
9383410 Inviato: 24 Feb 2010 19:50
 

la rave ti da emozione quando apre 0509_up.gif
 
9383425
9383425 Inviato: 24 Feb 2010 19:51
 

io sinceramente preferisco 1 erogazione lineare....boh voi pensatela come volete icon_asd.gif
 
9393189
9393189 Inviato: 26 Feb 2010 13:14
 

A me piace un'erogazione più"violenta" tipo rave, però d'altra parte meno cose elettroniche ho sulla moto e meglio è.... icon_confused.gif

In teoria sarebbe meglio la pneumatica come linearità e comodità d'uso, però se non hai voglia di tirare giù il cilindro metti una bella rave e via.... 0509_up.gif

tra le altre cose, la pneumatica conviene anche come prezzo...
 
9400270
9400270 Inviato: 27 Feb 2010 23:17
 

Spigaz ha scritto:
ciao! guarda io ho ripotenziato la mia sx 125 circa 6 mesi fa. monto la rave come valvola. ammetto di non saperne molto di valvole pneumatiche, ho provato la cagiva mito 125 di un amico che la monta, ma ovviamente non posso comparare le due moto. comunque posso dirti che con la moto ripotenziata mi trovo davvero benissimo e la rave e la "botta" che da all'apertura sono la cosa che mi piace di più! a quanto ho sentito con la pneumatica potresti gestire meglio il gas, ma dalla mia esperienza non ho grossi problemi in curva ad esempio, insomma basta entrarci al numero di giri giusto così da poter riaprire e non trovarsi subito alti nei giri con la moto che eroga troppa potenza (spero di essermi spiegato bene icon_wink.gif ). per quanto rigurada le impennate che qualcuno nelle risposte precedenti aveva nominato, non sono di certo bravo a farle, ma in prima marcia anche con la rave va su benissimo,basta usare il piccolo trucco chiudi il gas e riapri proprio sotto il regime di apertura della valvola così da sfruttare la "botta". poi fai come vuoi,ma quando la rave si apre è SUPER!

perchè non ti apri un bel topic icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
siamo in pochi con la sx. rotfl.gif
com'è la moto ripotenziata?? eusa_think.gif
 
9401904
9401904 Inviato: 28 Feb 2010 13:09
 

beh la moto ripotenziata da guidare è peggio della moto depo...però è molto più potente icon_smile.gif
 
9403258
9403258 Inviato: 28 Feb 2010 17:58
 

Citazione:
beh la moto ripotenziata da guidare è peggio della moto depo...però è molto più potente
(alt+q)

Cosa intendi dire con il fatto che la moto ripotenziata sarebbe peggio da guidare di quella depotenziata?
mi dai un'argomentazione almeno alla tua tesi?
 
9403571
9403571 Inviato: 28 Feb 2010 18:58
 

Spigaz ha scritto:
(alt+q)

Cosa intendi dire con il fatto che la moto ripotenziata sarebbe peggio da guidare di quella depotenziata?
mi dai un'argomentazione almeno alla tua tesi?


forse perchè ho fatto ben 13000 km con la mia moto(mx 125 che ha il tuo motore),guidando in tutte le condizioni,sia depo che ripo? eusa_think.gif

allora.... da depotenziata ha il motore molto lineare....che ha poca potenza ma si guida bene... da ripotenziata ha il motore meno lineare e quando si apre la valvola da molta più potenza... e nelle curve rende leggermente più difficile la guida..
ma forse sono io che sbaglio a guidicare la mia moto icon_smile.gif

comunque ti consiglio ovviamente di ripotenziarla... però fallo con la valvola elettronica..
costa di più e rende di meno della pneumatica,ma si sporca di meno della pneumatica(quindi non la devi mai pulire)
io infatti quando giro con la mia moto che ha la pneumatica sto sempre su di giri perchè si sporca facilmente se vai basso di giri... icon_wink.gif
 
9405240
9405240 Inviato: 28 Feb 2010 22:55
 

il 125 deve essere vuoto ai bassi e poi quando apre strilla 0509_doppio_ok.gif
 
9405485
9405485 Inviato: 28 Feb 2010 23:37
 

drcrysto ha scritto:


forse perchè ho fatto ben 13000 km con la mia moto(mx 125 che ha il tuo motore),guidando in tutte le condizioni,sia depo che ripo? eusa_think.gif

allora.... da depotenziata ha il motore molto lineare....che ha poca potenza ma si guida bene... da ripotenziata ha il motore meno lineare e quando si apre la valvola da molta più potenza... e nelle curve rende leggermente più difficile la guida..
ma forse sono io che sbaglio a guidicare la mia moto icon_smile.gif

comunque ti consiglio ovviamente di ripotenziarla... però fallo con la valvola elettronica..
costa di più e rende di meno della pneumatica,ma si sporca di meno della pneumatica(quindi non la devi mai pulire)
io infatti quando giro con la mia moto che ha la pneumatica sto sempre su di giri perchè si sporca facilmente se vai basso di giri... icon_wink.gif

vabè.ma l'aprilia quella ti dà..quella metterò
poi è bello quando si apre la volvola..senti propria la potenza e la moto che url eusa_drool.gif
 
9409303
9409303 Inviato: 1 Mar 2010 19:33
 

drcrysto ha scritto:
Spigaz ha scritto:
(alt+q)

Cosa intendi dire con il fatto che la moto ripotenziata sarebbe peggio da guidare di quella depotenziata?
mi dai un'argomentazione almeno alla tua tesi?


forse perchè ho fatto ben 13000 km con la mia moto(mx 125 che ha il tuo motore),guidando in tutte le condizioni,sia depo che ripo? eusa_think.gif

allora.... da depotenziata ha il motore molto lineare....che ha poca potenza ma si guida bene... da ripotenziata ha il motore meno lineare e quando si apre la valvola da molta più potenza... e nelle curve rende leggermente più difficile la guida..
ma forse sono io che sbaglio a guidicare la mia moto icon_smile.gif

comunque ti consiglio ovviamente di ripotenziarla... però fallo con la valvola elettronica..
costa di più e rende di meno della pneumatica,ma si sporca di meno della pneumatica(quindi non la devi mai pulire)
io infatti quando giro con la mia moto che ha la pneumatica sto sempre su di giri perchè si sporca facilmente se vai basso di giri... icon_wink.gif


Scusa ma tu hai la valvola di scarico pneumatica? perchè pure io preferisco i motori lineari... però ci stanno persone che mi dicono che la pnumatica ha problemi di affidabilità... è vero?
si deve fare qualche lavoro al cilindro per montarla?
 
9409965
9409965 Inviato: 1 Mar 2010 20:51
 

se il motore è quello uguale al rs se non ricordo male
si deve solo allargare il buco dove passa la rave


l'affidabilità dovrebbe essere la stessa ...
 
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