crazymiky81 ha scritto:
sull'argomento, per ora, la maggior parte dei residenti in questo stato non interessa un fico secco, visto che non hanno nessuna diatriba con l'erario.
il fermo è stato applicato da un agenzia di riscossioni con iscrizione del vincolo su pubblico registro automobilistico...
essendo un forum normativo legato alle moto, le risposte ti sono e verranno date esclusivamente sul fermo (vedi art. 214/8° C.d.S.).
in caso di circolazione con il veicolo sottoposto a fermo fiscale si applica una sanzioe di 714 €
ed i sequestro ai fini di confisca. Quest'ultimo però non verrà emesso dal comando accertatore ma dall'ente di riscossione.
Per le tue "discussioni" con l'erario ti consiglio di rivolgerti all agenzia di riscossione o ad un buon tributarista
normativa su "riscossine tributi" : D.P.R. 602 del 1973 e successive modifiche
Link a pagina di Comune.amalfi.sa.it
del fermo di veicoli si parla all' art. 86...
p.s. : piccola critica: ringrazia ampiamente di essere sotto questo "cielo" ; in qualsiasi altro stato oltre alla confisca diretta dei beni, il debito si paga con la libertà personale....
dal tono usato carpisco che tu pensi che io sia un evasore fiscale, ma ti sbalgi di grosso io sono uno di quei c o g l i o n i che credono nella legalità e che non danno le mazzette al curatore fallimentare maledetto che oltre ai soldi del tribunale vuole anche quelli del cliente per lavorare bene!!!!!!!!!
comunque mi sono informato presso il pra ed è come presumevo, almeno nel mio caso, se il sequestro non diviene una confisca entro un termine che varia a seconda di diversi parametri, si va a far benedire e non possono ripeterlo per gli stessi motivi!!
per non èpagare assicurazione e bollo si deve fare lo spossessamento....