Leggi il Topic


WIP Rs 125 By Lucas
9452288
9452288 Inviato: 9 Mar 2010 0:06
 

Thenegoziator ha scritto:
A me hanno detto cosi... icon_asd.gif
Comunque all'aprilia una valvola gas 50 costa 75€ icon_eek.gif


Hai ragione, l'husqvarna ad esempio monta la valvola 50 ed al ripotenziamento si mette la 45, perchè sull'rs dev'essere sempre tutto così difficile e al contrario ......
 
9453009
9453009 Inviato: 9 Mar 2010 10:32
 

Beh alla fine ho deciso che adotterò la 45 se non la 40, in virtù del fatto che il mio motore non è un semplice ripo base ma praticamente un SP, una valvola leggermente più grassa dunque non credo possa guastare, con la zeeltronic ho scoperto che dovrei anche avere la possibilità di modificare il punto di apertura rave a mio piacimento, non male come cosa.
 
9454023
9454023 Inviato: 9 Mar 2010 14:12
 

Bè visto che TUTTI dicoco che i dati dell'aprilia sono sbagliati...beh HANNO RAGIONE 0509_up.gif
Con questo perche mettere una valvola 50 (piu magra) invece di far restare la 45 (piu grassa) e poi far dire a tutti che la moto rischia la grippata in staccata ?
Vogliono solo farti spendere piu soldi 0509_down.gif
Infatti la carburazione della mia moto lo fatta con getti e spilli che ho deciso io icon_asd.gif
Credo che verra su davvero bene la tua moto icon_biggrin.gif
 
9459830
9459830 Inviato: 10 Mar 2010 11:56
 

Ragazzi non riesco a venire a capo del problema al freno posteriore, le ho provate tutte, ho cambiato pinza e ho cambiato pompa, le pastiglie sono nuove, ho provato a spurgare in tutti i modi, addirittura con l'impianto smontato e tenendo la pinza in alto per far salire l'aria, non frena molto bene ha la corsa troppo lunga e non fa accendere lo stop, se stacco i cavetti dal sensore i collego fra loro lo stop si accende quindi il problema non è nell'impianto elettrico, ho cambiato anche il sensore sulla pompa ma niente, non si accende lo stop e il pedale ha troppa corsa prima di iniziare a frenare (Poi frena però ha troppa corsa), è come se ci fosse aria nella pompa e questo causasse l'allungamento della corsa e l'impossibilità da parte del sensore di rilevare la pressione dell'olio dato che è presente aria, non so più che fare, ovviamente il pedale è regolato in modo da avere max 3 mm di gioco e poi fare subito presa sulla pompa, solo che la pompa non pompa.....
 
9460380
9460380 Inviato: 10 Mar 2010 13:49
 

il tubo l hai cambiato?
 
9460397
9460397 Inviato: 10 Mar 2010 13:50
 

smarmittato ha scritto:
il tubo l hai cambiato?


Si l'ho messo in treccia....
 
9460825
9460825 Inviato: 10 Mar 2010 14:47
 

Lucas ha scritto:


Si l'ho messo in treccia....

che olio utilizzi?
 
9463279
9463279 Inviato: 10 Mar 2010 20:14
 

smarmittato ha scritto:

che olio utilizzi?


Oggi ne ho comprato 1 L di quello per auto della loctite, dot 4 ovviamente, ho cambiato il sensore mettendone uno più piccolo di un altro tipo preso dal freno dietro del derapage e funziona perfettamente ora lo stop (Nonostante ne avessi provati 3 di quelli aprilia e non funzionava) icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Per quanto riguarda la corsa del freno mi sono stufato di spurgare senza che uscisse la minima bolla d'aria e ho agito sul registro del pompante che prima era completamente a zero mentre adesso l'ho portato più avanti in modo che appena tocchi parte subito dal punto in cui inizia a pompare bene, ora inchioda.
 
9464809
9464809 Inviato: 10 Mar 2010 23:23
 

Lucas ha scritto:
smarmittato ha scritto:

che olio utilizzi?


Oggi ne ho comprato 1 L di quello per auto della loctite, dot 4 ovviamente, ho cambiato il sensore mettendone uno più piccolo di un altro tipo preso dal freno dietro del derapage e funziona perfettamente ora lo stop (Nonostante ne avessi provati 3 di quelli aprilia e non funzionava) icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Per quanto riguarda la corsa del freno mi sono stufato di spurgare senza che uscisse la minima bolla d'aria e ho agito sul registro del pompante che prima era completamente a zero mentre adesso l'ho portato più avanti in modo che appena tocchi parte subito dal punto in cui inizia a pompare bene, ora inchioda.


Occhio al registro anche Io facevo sto giochino però poi mi resi conto che la moto rimaneva frenata, controlla bene... icon_wink.gif
 
9465225
9465225 Inviato: 11 Mar 2010 0:35
 

The_Godfather ha scritto:


Occhio al registro anche Io facevo sto giochino però poi mi resi conto che la moto rimaneva frenata, controlla bene... icon_wink.gif


Si sente un pelino lo strascicamento delle pastiglie sul disco ma se fai girare la ruota per un po gira non si ferma subito quindi può andare.
 
9465313
9465313 Inviato: 11 Mar 2010 1:17
 

tieni conto che se sono nuove ci sta per i primi km un pò di trascinamento.
comunque ora che mi ci fai pensare, ho avuto los tesso problema sulla pompa anteriore dello scooter di mia sorella...alla fine dopo 20 spurghi ho spessorato la leva che non ha il registro 0509_si_picchiano.gif
 
9466058
9466058 Inviato: 11 Mar 2010 11:02
 

smarmittato ha scritto:
tieni conto che se sono nuove ci sta per i primi km un pò di trascinamento.
comunque ora che mi ci fai pensare, ho avuto los tesso problema sulla pompa anteriore dello scooter di mia sorella...alla fine dopo 20 spurghi ho spessorato la leva che non ha il registro 0509_si_picchiano.gif


Si più o meno è ciò che ho fatto io, ora vedo come mi trovo al massimo allento un pelino se vedo che rimane frenato, fra l'altro io non ho mai avuto una stradale quindi non so che escursione debba avere il pedale, magari sono io che sbaglio a tenerlo troppo pronto e va tenuto invece con un po di escursione.
 
9466297
9466297 Inviato: 11 Mar 2010 11:56
 

Lucas ha scritto:


Si più o meno è ciò che ho fatto io, ora vedo come mi trovo al massimo allento un pelino se vedo che rimane frenato, fra l'altro io non ho mai avuto una stradale quindi non so che escursione debba avere il pedale, magari sono io che sbaglio a tenerlo troppo pronto e va tenuto invece con un po di escursione.

dipende dal to stile di guida icon_wink.gif
io lo tenevo relativamente modulabile perchè lo usavo molto per correggermi la traiettoia, quindi se pinzava subito non era comodo da utilizzare.
 
9471488
9471488 Inviato: 12 Mar 2010 0:26
 

Beh ravviviamo questo topic con qualche foto scattata dal Dalca :

Qui abbiamo il disco, le centraline e il pacco con lamelle di joe (Il resto non è per me) :

immagini visibili ai soli utenti registrati



Qualche foto del blocco ancora in attesa della pompa acqua :

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Il mio Ex gruppo termico con 15.000 km (E neanche un segno sulla cromatura, robusti sti rotax icon_asd.gif ) :

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9473481
9473481 Inviato: 12 Mar 2010 13:50
 

eccoli i famosi ingranaggi in plastica icon_asd.gif ma quelli sono usati vero?
 
9478277
9478277 Inviato: 13 Mar 2010 11:28
 

bellla roba!!!....ma quando saranno pronti quesi pezzi?
 
9478298
9478298 Inviato: 13 Mar 2010 11:37
 

fiorino_racing ha scritto:
bellla roba!!!....ma quando saranno pronti quesi pezzi?


La moto spero di finirla entro un paio di settimane.
 
9478846
9478846 Inviato: 13 Mar 2010 14:07
 

Lucas ha scritto:


La moto spero di finirla entro un paio di settimane.



intendi rimontarla tuta e riaccenderla?
 
9504438
9504438 Inviato: 17 Mar 2010 23:15
 

Lucas ha scritto:
smarmittato ha scritto:

che olio utilizzi?


Oggi ne ho comprato 1 L di quello per auto della loctite, dot 4 ovviamente, ho cambiato il sensore mettendone uno più piccolo di un altro tipo preso dal freno dietro del derapage e funziona perfettamente ora lo stop (Nonostante ne avessi provati 3 di quelli aprilia e non funzionava) icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Per quanto riguarda la corsa del freno mi sono stufato di spurgare senza che uscisse la minima bolla d'aria e ho agito sul registro del pompante che prima era completamente a zero mentre adesso l'ho portato più avanti in modo che appena tocchi parte subito dal punto in cui inizia a pompare bene, ora inchioda.

non va ssolutamente bene... se il pompante non torna a zero perdi la funzionalità del serbatoietto di compensazione del liquido... il serbatoietto infatti comunica con la pompa solo quando il pompante è completamente a fondocorsa icon_wink.gif
 
9510934
9510934 Inviato: 18 Mar 2010 23:11
 

Ho un paio di problemi ragazzi, innanzitutto mi è stato detto di tenere la rave a 1-2mm dalla battuta ma la mia rave non arriva mai a toccare la battuta, in secondo luogo il motorino d'avviamento ha dei problemi, non so però se sia da cambiare il motore in se oppure il meccanismo di rinvio o entrambe le componenti.
 
9513257
9513257 Inviato: 19 Mar 2010 14:06
 

non è che hai per caso la batteria scarica?? Perchè quando è scarica da un colpetto al motore e poi si sgancia girando a vuoto 0509_mitra.gif ad ogni click del tasto si riattacca 0509_up.gif
 
9515396
9515396 Inviato: 19 Mar 2010 19:30
 

blop ha scritto:
non è che hai per caso la batteria scarica?? Perchè quando è scarica da un colpetto al motore e poi si sgancia girando a vuoto 0509_mitra.gif ad ogni click del tasto si riattacca 0509_up.gif


La batteria sicuramente è a terra ma ho fatto ponte con altre batterie, il problema è che non so cosa comprare, se solo il motorino o solo il rinvio o entrambi, il motorino di per se gira bene se lo si attacca ad una batteria, anche il rinvio sembra a posto, peccato che quando si monta il tutto il rinvio gira si ma non esce a toccare la ruota dentata del volano, e si sentono strani rumori.
 
9518565
9518565 Inviato: 20 Mar 2010 12:02
 

no aspetta... io avevo capito che la tua batteria fosse carica e per sicurezza avevi fatto ponte... se la batteria è scarica fare ponte non serve... devi averla carica icon_wink.gif
 
9518613
9518613 Inviato: 20 Mar 2010 12:16
 

dalcanaleluca ha scritto:
no aspetta... io avevo capito che la tua batteria fosse carica e per sicurezza avevi fatto ponte... se la batteria è scarica fare ponte non serve... devi averla carica icon_wink.gif


Come non serve ? Con le macchine il ponte funziona benissimo perchè non dovrebbe funzionare anche con queste ? Fra l'altro il display dopo che faccio ponte mi segna 13 volt quindi significa che il ponte funziona, o almeno credo.
 
9579346
9579346 Inviato: 30 Mar 2010 10:25
 

Aggiorno un po, le carene le ho fatte fare nere lucide, proprio tutte (Anche puntale fianchetti posteriori etc), alla moto manca solo una jolly 111 e qualche chilo in meno per essere una vera moto da coppa.
 
9596632
9596632 Inviato: 1 Apr 2010 14:20
 

Lucas ha scritto:
Aggiorno un po, le carene le ho fatte fare nere lucide, proprio tutte (Anche puntale fianchetti posteriori etc), alla moto manca solo una jolly 111 e qualche chilo in meno per essere una vera moto da coppa.


Qualche foto icon_question.gif icon_mrgreen.gif
 
9599033
9599033 Inviato: 1 Apr 2010 20:11
 

In questi giorni le farò, ormai il restauro è concluso e ho già l'assicurazione per poter circolare, dopo tutti questi lavori pazzeschi sto incontrando difficoltà nel montare le carene laterali icon_eek.gif icon_eek.gif Pazzesco !
 
9599955
9599955 Inviato: 1 Apr 2010 22:05
 

Che difficoltà per le carene eusa_think.gif
 
9602067
9602067 Inviato: 2 Apr 2010 10:54
 

Thenegoziator ha scritto:
Che difficoltà per le carene eusa_think.gif


Non combaciano perfettamente se non tiri un po le plastiche mentre inserisci le viti, quindi se le agganci prima sotto poi fai fatica ad agganciarle al cupolino e viceversa.
 
9602245
9602245 Inviato: 2 Apr 2010 11:13
 

spero non sia storta la moto icon_eek.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Aprilia RS 125 - 250Work In Progress su Aprilia RS 125 - 250

Forums ©