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WIP Rs 125 By Lucas
9772704
9772704 Inviato: 30 Apr 2010 8:43
 

Ragazzi al posto del tendicatena originale ho montato uno scorricatena in gomma più rigida che scorre su due cuscinetti a sfera per eliminare gli attriti, dite che va bene ?
 
9773800
9773800 Inviato: 30 Apr 2010 12:08
 

Lucas ha scritto:
Ragazzi al posto del tendicatena originale ho montato uno scorricatena in gomma più rigida che scorre su due cuscinetti a sfera per eliminare gli attriti, dite che va bene ?


lo devo cambiare anchio...... di che moto è??
 
9775241
9775241 Inviato: 30 Apr 2010 16:09
 

Teo89 ha scritto:


lo devo cambiare anchio...... di che moto è??


Del mio derapage, fra l'altro ne ho 3 o 4 icon_asd.gif
In realtà è un semplice cilindro in gomma molto rigida con inseriti due cuscinetti a sfera chiusi alle estremità.
 
9784364
9784364 Inviato: 2 Mag 2010 16:47
 

mi puoi mica dire lo spessore delle lamelle e degli stopper del pacco?e anke il materiale se puoi
 
9784635
9784635 Inviato: 2 Mag 2010 17:42
 

wolly ha scritto:
mi puoi mica dire lo spessore delle lamelle e degli stopper del pacco?e anke il materiale se puoi


Il materiale non è definibile, è una fibra di joe, assomiglia al carbonio ma c'è dentro sicuramente qualcos'altro, lo spessore non lo conosco, posso dirti che ad occhio sono molto molto sottili le lamelle.
 
9786695
9786695 Inviato: 2 Mag 2010 21:58
 

grazie mille!
com e cambiata la moto cn quello?
 
9788480
9788480 Inviato: 3 Mag 2010 11:13
 

secondo me il tendi catena che hai messo è preciso....anche il mio fa casino icon_sad.gif
 
10107205
10107205 Inviato: 25 Giu 2010 10:21
 

Aggiorniamo un po che è meglio :

Meccanica :

-Termica completa step SP (Luca Dalcanale)
-Banco completamente rifatto da zero
-Testa riprofilata su piani cilindro abbassati, squish 0,7 rdc circa 13,5 (Profili di Luca Dancanale)
-Pistone monofascia
-Scarico jolly 115
-Silenziatore giannelli in carbonio accorciato a 35 cm
-Kit rave elettronica
-Lamellare joe romano
-Spugna filtro ad alta porosità + lavorazioni airbox
-Phbh 28 opportunamente tarato
-Centraline zeeltronic con mappatura e punto di apertura rave personalizzati

Estetica :

-Tutte le carene riverniciate di nero lucido
-Cupolino nero
-Cerchi neri
-Viteria in ergal rosso
-Stripes rosse sui cerchi
-Piastra lucidata a specchio
-Frecce carbon look con vetrini oro
-Bilanceri ergal rosso

Ciclistica :

-Olio forcelle 15W
-Pompa radiale Pt
-Tuberia in treccia ant. e post.
-Disco ant. braking
-Gas rapido domino Gp
-Rapportatura pbr 17/40 passo 520



La moto così com'è ora raggiunge 12.700 rpm di strumento, fa da 0 a 100 in 6 secondi e prende 177 km/h indicati in sesta, ha una coppia mostruosa e una ripresa a dir poco bruciante, la potenza non ho avuto modo di testarla ma penso che 32-33 cv la sotto ci siano tutti, probabilmente saranno anche di più ma per ora non vengono espressi a dovere.
Il motore di Luca è molto diverso da quello che ci si potrebbe aspettare da un qualsiasi motore elaborato a questi livelli, qua ci sono tanti rpm ma c'è anche tantissima coppia fin da 6000 rpm, la moto nonostante la rapportatura mediamente lunga non teme il confronto con i motard racing fin dalle prime marce, davvero molto guidabile e i consumi molto contenuti si aggirano intorno a 16-17 km/l.
La carburazione è praticamente perfetta, non un filo di fumo, non un filo di olio, lo scarico apparentemente lavora alle giuste temperature, si è brunito sui coni centrali ed è diventanto viola su collettore e controcono.
Il prossimo step sarà quello di testare uno scarico diverso dalla jolly 115, per vedere se e come il rendimento del motore migliora, ho anche da parte un 34 vhsb ma per ora non penso proprio di montarlo in via definitiva, penso che lo proverò semplicemente per sfizio e basta.
 
10134579
10134579 Inviato: 30 Giu 2010 0:18
 

Finalmente di nuovo notizie dell' Rs, presumo quindi sia tornata in quel di Milano... icon_mrgreen.gif
Comunque ascoltami, sono mesi che te lo dico, prova a montare il 34, su un motore del genere mi sembra il minimo come carburatore... icon_wink.gif
 
10135158
10135158 Inviato: 30 Giu 2010 8:36
 

The_Godfather ha scritto:
Finalmente di nuovo notizie dell' Rs, presumo quindi sia tornata in quel di Milano... icon_mrgreen.gif
Comunque ascoltami, sono mesi che te lo dico, prova a montare il 34, su un motore del genere mi sembra il minimo come carburatore... icon_wink.gif


No dopo non è più a regolamento se monto il 34, non c'è gusto icon_asd.gif icon_asd.gif
Voglio tentare la sorte con un 28 vhst passato nelle mani di joe, vedremo.
 
10135237
10135237 Inviato: 30 Giu 2010 8:53
 

prova un vhst in configurazione sp... è un buon carburatore anche se bisognerebbe rifarsi un kit di taratura serio icon_wink.gif
 
10136611
10136611 Inviato: 30 Giu 2010 11:43
 

io sarei tentato dal 34 icon_asd.gif ...ma un po di fotine?
 
10137170
10137170 Inviato: 30 Giu 2010 12:50
 

fiorino_racing ha scritto:
io sarei tentato dal 34 icon_asd.gif ...ma un po di fotine?


Ma volendo potrei anche montare un 38 mikuni e guadagnare probabilmente anche diversi cv, solo che poi sarebbe fuori regolamento, consumerebbe uno sproposito e avrebbe un'erogazione inaccettabile per una stradale...
 
10137266
10137266 Inviato: 30 Giu 2010 13:01
 

Lucas ha scritto:


Ma volendo potrei anche montare un 38 mikuni e guadagnare probabilmente anche diversi cv, solo che poi sarebbe fuori regolamento, consumerebbe uno sproposito e avrebbe un'erogazione inaccettabile per una stradale...

Quotone....meglio sfruttare appieno ciò che si ha 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10139188
10139188 Inviato: 30 Giu 2010 17:37
 

Lucas ha scritto:


Ma volendo potrei anche montare un 38 mikuni e guadagnare probabilmente anche diversi cv, solo che poi sarebbe fuori regolamento, consumerebbe uno sproposito e avrebbe un'erogazione inaccettabile per una stradale...


Scusa lucas, magari mi è sfuggita questa cosa, ma questa la moto la devi usare per partecipare a qualche campionato o è solo stradale?? perchè citi sempre sto regolamento... eusa_think.gif icon_xd_2.gif
 
10141099
10141099 Inviato: 30 Giu 2010 22:42
 

Alexio360 ha scritto:


Scusa lucas, magari mi è sfuggita questa cosa, ma questa la moto la devi usare per partecipare a qualche campionato o è solo stradale?? perchè citi sempre sto regolamento... eusa_think.gif icon_xd_2.gif


L'utilizzo è stradale ma la moto è una SP praticamente a tutti gli effetti, per questo non voglio sforare troppissimo dal regolamento, non ci sarebbe gusto poi, tirare fuori cv con un 38 mikuni son capaci tutti in fin dei conti, far lavorare egregiamente una ciofeca di 28 invece è un altro paio di maniche e non tutti possono dire di esserci riusciti, ora voglio proprio provare un vhst 28 preparato per l'SP e vedere come va.
 
10141398
10141398 Inviato: 30 Giu 2010 23:28
 

bè dai non è prorpio una ciofeca come carburatore...non sara il massimo ma non ci si puo lamentare su una ripo base...ma perchè non vuoi andare fuori regolamento se la usi su strada?
 
10141909
10141909 Inviato: 1 Lug 2010 8:02
 

fiorino_racing ha scritto:
bè dai non è prorpio una ciofeca come carburatore...non sara il massimo ma non ci si puo lamentare su una ripo base...ma perchè non vuoi andare fuori regolamento se la usi su strada?


Perchè ti ripeto che non ci sarebbe gusto, ad usare i 38mm son buoni tutti, basta buttarli nel collettore e sei sicuro che la moto va (Vedi motard "racing"), ovviamente consumando uno sproposito e lasciandosi dietro una nube tossica il più delle volte, riuscire a tarare un 28mm in modo da sfruttare a pieno le caratteristiche del motore è molto più difficile invece ma da anche molte più soddisfazioni !
Fra l'altro io con il 28mm consumo davvero poco e ho una curva pulitissima a partire da 6000 rpm fino al fuorigiri, con un carburatore maggiorato sicuramente non riuscirei ad ottenere questo risultato, il range utile si condenserebbe, poi vabeh c'è anche chi ha talmente manico da poter guidare moto in pista sfrizionando continuamente a causa della poca coppia erogata dal motore, io però preferisco un motore con più schiena.
 
10142886
10142886 Inviato: 1 Lug 2010 10:55
 

ah ora ho capito...ma il 28 che hai è tutto originale o hai tipo lucidato il venturi ecc?...e un po di foto non le puoi mettere? icon_asd.gif
 
10143544
10143544 Inviato: 1 Lug 2010 12:24
 

fiorino_racing ha scritto:
ah ora ho capito...ma il 28 che hai è tutto originale o hai tipo lucidato il venturi ecc?...e un po di foto non le puoi mettere? icon_asd.gif


E' originale per ora, le foto le posso mettere se volete ma non è una bella moto esteticamente, cioè è semplicemente nera lucida e basta icon_asd.gif icon_asd.gif
Mi sa che ho spaccato un cuscinetto di banco, in rilascio di gas a partire da 6000 rpm in giù si sente qualcosa che struscia icon_evil.gif icon_evil.gif
 
10144829
10144829 Inviato: 1 Lug 2010 15:16
 

Lucas ha scritto:


E' originale per ora, le foto le posso mettere se volete ma non è una bella moto esteticamente, cioè è semplicemente nera lucida e basta icon_asd.gif icon_asd.gif
Mi sa che ho spaccato un cuscinetto di banco, in rilascio di gas a partire da 6000 rpm in giù si sente qualcosa che struscia icon_evil.gif icon_evil.gif


Azz...non ci voleva... eusa_doh.gif
comunque grazie per la risposta... icon_wink.gif comunque fai bene a provare il vhst preparato da sp... icon_mrgreen.gif anche se ho sentito dire che per la strada non sia granchè però sinceramente non ho capito se perchè era è montato su motore di serie e non su uno preparato come il tuo o il contrario... eusa_think.gif
 
10154344
10154344 Inviato: 2 Lug 2010 21:36
 

Ecco qualche foto di oggi :


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10154683
10154683 Inviato: 2 Lug 2010 22:37
 

complimenti bellissimo lavoro e bellissima moto...la zel l'hai comprata nuova o usata?
 
10154820
10154820 Inviato: 2 Lug 2010 22:58
 

bè ma è molto bella dai!! poi con quel disco davanti!!! e l'impianto elettrico che hai rifatto è molto racing icon_asd.gif icon_asd.gif ,,,ma perchè stava senza serbatoio con accantro un mitomane? icon_xd_2.gif
 
10154967
10154967 Inviato: 2 Lug 2010 23:08
 

fiorino_racing ha scritto:
bè ma è molto bella dai!! poi con quel disco davanti!!! e l'impianto elettrico che hai rifatto è molto racing icon_asd.gif icon_asd.gif ,,,ma perchè stava senza serbatoio con accantro un mitomane? icon_xd_2.gif


L'impianto elettrico non è il max effettivamente però funziona tutto molto bene se non altro e tutti i collegamenti aggiunti sono fatti con i faston blu e non nastrati alla buona, è senza serbatoio perchè devo cambiare il filo della rave, la mito è arrivata oggi e devo rifare tutto il banco, ha i cuscinetti andati ed è pieno di emulsione olio/acqua icon_confused.gif icon_confused.gif
 
10155051
10155051 Inviato: 2 Lug 2010 23:25
 

Oggi ho scoperto di avere un 120 all'anteriore, non so se sia normale.
 
10155154
10155154 Inviato: 2 Lug 2010 23:48
 

Lucas ha scritto:
Oggi ho scoperto di avere un 120 all'anteriore, non so se sia normale.


no perchè ha le 110 scommetto che hai le gomme in mescola...comunque l'impianto elettrico esteticamente mi piace...ma le carene laterali non le hai?
 
10155449
10155449 Inviato: 3 Lug 2010 6:41
 

fiorino_racing ha scritto:


no perchè ha le 110 scommetto che hai le gomme in mescola...comunque l'impianto elettrico esteticamente mi piace...ma le carene laterali non le hai?


Si sono in mescola, le carene ci sono tutte solo che sono in attesa del cavo rave icon_xd_2.gif
 
10155659
10155659 Inviato: 3 Lug 2010 9:02
 

cicciogp1 ha scritto:
complimenti bellissimo lavoro e bellissima moto...la zel l'hai comprata nuova o usata?
 
10157444
10157444 Inviato: 3 Lug 2010 15:06
 

cicciogp1 ha scritto:


Mi sembra usata in qualche turno in pista
 
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