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scromatura cilindro in aluminio
9366788
9366788 Inviato: 21 Feb 2010 23:29
Oggetto: scromatura cilindro in aluminio
 

secondo voi se si monta un gt in aluminio messo in perfette condizioni tranne per 0,3mm quadrati di superficie scromata sotto lo scarico cosa succede????
 
9366795
9366795 Inviato: 21 Feb 2010 23:31
 

che grippi 0509_up.gif
 
9366810
9366810 Inviato: 21 Feb 2010 23:34
 

cosi categoricamente dici che si grippa....la superficie scromata e davvero pochissima
 
9366819
9366819 Inviato: 21 Feb 2010 23:35
 

non e vero che grippi un mio amico ha usato un team scromato ed andava non come un team ma andava
però non hai compressione
quindi vai 10 volte meno
 
9366856
9366856 Inviato: 21 Feb 2010 23:45
 

Diminuisci la resa del cilindro e pian piano che lo utilizzi perderai tutta la rinichelatura.In quelle parti l'alluminio sarà meno resiliente e pian piano cederà alle forze di compressione,non si grippa per forza ,però a lungo andare è deleterio per pistone e cilindro.
 
9366913
9366913 Inviato: 21 Feb 2010 23:56
Oggetto: Re: scromatura cilindro in aluminio
 

boosterista ha scritto:
secondo voi se si monta un gt in aluminio messo in perfette condizioni tranne per 0,3mm quadrati di superficie scromata sotto lo scarico cosa succede????

0,3mm quadrati di cuperficie scromata mi sembrano relativamente pochi...quindi direi niente...poi sotto allo scarico icon_rolleyes.gif anche il mio 6t ha una riga e si è leggermente scromato in seguito ad un anticipo regolato male, a uno squish troppo basso che hanno provocato delle autoaccensioni e detonazione riducendo il pistone in queste condizioni:

immagini visibili ai soli utenti registrati


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Come puoi notare le detonazioni hanno "mangiato" del materiale sul cielo del pistone (ancora un pò e si bucava) e sopra la sede della fascia..

questo materiale ovviamente ha rigato (per fortuna poco) il cilindro, dato che il motore si è spento subito i danni non sono stati altissimi icon_wink.gif
Spero di averti aiutato
 
9366922
9366922 Inviato: 21 Feb 2010 23:58
Oggetto: Re: scromatura cilindro in aluminio
 

Virtualdevil ha scritto:

0,3mm quadrati di cuperficie scromata mi sembrano relativamente pochi...quindi direi niente...poi sotto allo scarico icon_rolleyes.gif anche il mio 6t ha una riga e si è leggermente scromato in seguito ad un anticipo regolato male, a uno squish troppo basso che hanno provocato delle autoaccensioni e detonazione riducendo il pistone in queste condizioni:
Immagine: Link a pagina di Pchs.it
Immagine: Link a pagina di Pchs.it
Immagine: Link a pagina di Pchs.it

Come puoi notare le detonazioni hanno "mangiato" del materiale sul cielo del pistone (ancora un pò e si bucava) e sopra la sede della fascia..

questo materiale ovviamente ha rigato (per fortuna poco) il cilindro, dato che il motore si è spento subito i danni non sono stati altissimi icon_wink.gif
Spero di averti aiutato

si la superficie scromata e minore di 3mm...sono 2 riche sotto lo scarico...passando con il dito non si sente nulla
 
9366978
9366978 Inviato: 22 Feb 2010 0:02
 
 
9367078
9367078 Inviato: 22 Feb 2010 0:25
 

se la fascia non passa dal punto scromato puoi andare traquillamente, ma se la fascia ci passa è molto rischioso..
 
9367086
9367086 Inviato: 22 Feb 2010 0:27
 

direi che è messo bene e quella riga non influisce! 0509_up.gif comunque per curiosità, che cilindro è? è tuo? lo devi comprare? per sapere perchè già col mio se ho una riga me ne frego e vado finchè non si spompa... icon_rolleyes.gif non capisco il motivo della tua preoccupazione 0509_up.gif
 
9367295
9367295 Inviato: 22 Feb 2010 8:23
 

è il mio tpr quello che usavo l'anno scorso poi ho grippato e mi sono rotto il c***o e ho comprato il booster nuovo....adesso ho rifatto il booster vecchio (anche revisione icon_asd.gif ) e gli messo un base sempre con nardo 21 filtro scatola e trasmissione ma mi sono rotto il c***o perche va troppo piano e allora ho mandato a lappare il tpr(5€) ed è uscito perfetto per sono rimaste queste 2 righette che a mio parere non sempra che influiscano granche...e dato che oggi vado a brescia per caso prendo il pistone e oggi lo monto
ciao
 
9368456
9368456 Inviato: 22 Feb 2010 13:53
 

boosterista ha scritto:
è il mio tpr quello che usavo l'anno scorso poi ho grippato e mi sono rotto il c***o e ho comprato il booster nuovo....adesso ho rifatto il booster vecchio (anche revisione icon_asd.gif ) e gli messo un base sempre con nardo 21 filtro scatola e trasmissione ma mi sono rotto il c***o perche va troppo piano e allora ho mandato a lappare il tpr(5€) ed è uscito perfetto per sono rimaste queste 2 righette che a mio parere non sempra che influiscano granche...e dato che oggi vado a brescia per caso prendo il pistone e oggi lo monto
ciao

allora perfetto stai solo attento a farti dare il pistone con la tolleranza giusta se no grippi dopo pochi metri icon_wink.gif
 
9370461
9370461 Inviato: 22 Feb 2010 18:23
 

ciao
oggi ho preso il pistone nuovo e ho appena finito di montare il tutto
responso va come una meraviglia....fa paura ehehe
solo io so mettere un tpr spendendo 20,20€
 
9370537
9370537 Inviato: 22 Feb 2010 18:33
 

bene sono contento per te! 0509_up.gif il pistone l'hai pagato solo 20€? ma è monofascia?
 
9370790
9370790 Inviato: 22 Feb 2010 19:08
 

Virtualdevil ha scritto:
bene sono contento per te! 0509_up.gif il pistone l'hai pagato solo 20€? ma è monofascia?

dove lo compro io costa 28 ma con lo sconto per i punti l'ho pagato 20
comuqnue questo è il link del sito:
Link a pagina di Fms2.it
 
9370891
9370891 Inviato: 22 Feb 2010 19:18
 

Grazie mille!!! icon_biggrin.gif
 
9370960
9370960 Inviato: 22 Feb 2010 19:29
 

adesso pero devo ridargli una bella rinfrescata alla trasmissione perche ne ho montata una pattona perche la mia l'avevo vednuta...ho messo un polini speed control con massette 4.4 e va bene poi ho su una cinghia originale sfinita e una frizione originale con 40000km finita al massimo con le molle rosse e mdc gialla....appena mi capita un 100€ metto molla rossa fly nuova molle blu/nere mdc rossa campana malossi quella normale e cinghia top
ciao icon_biggrin.gif
 
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