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tarare shot su aerox!
9366306
9366306 Inviato: 21 Feb 2010 22:26
Oggetto: tarare shot su aerox!
 

Ciao a tutti...vorrei vendere una shot ad un amico che ha un aerox 50cc con fly e a breve vario stage 6 sportpro che taratura mi consigliate???? 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
9366418
9366418 Inviato: 21 Feb 2010 22:40
 

rulli sui 5.5 con molla originale o verde e molle originali...
 
9368830
9368830 Inviato: 22 Feb 2010 14:46
 

altri consigli??
 
9369341
9369341 Inviato: 22 Feb 2010 15:50
 

rulli da 5 grammi, mollette frizione gialle (se vuoi un pelino di scatto in più) e molla di contrasto originale o bianca icon_wink.gif
 
9369404
9369404 Inviato: 22 Feb 2010 15:59
 

viktorider92 ha scritto:
rulli da 5 grammi, mollette frizione gialle (se vuoi un pelino di scatto in più) e molla di contrasto originale o bianca icon_wink.gif
gialle mi sembra un pò troppo... icon_confused.gif
comunque è vero che mettendo delle molle più dure avrai più scattoma per me non dovresti andare oltre alle verdi...
 
9369429
9369429 Inviato: 22 Feb 2010 16:03
 

io avevo messo le gialle con lo scoter che avevo solo variatore e filtro a cono e andava benissimo, scattava bene in partenza e non mi ha dato problemi icon_wink.gif
 
9369526
9369526 Inviato: 22 Feb 2010 16:14
 

viktorider92 ha scritto:
io avevo messo le gialle con lo scoter che avevo solo variatore e filtro a cono e andava benissimo, scattava bene in partenza e non mi ha dato problemi icon_wink.gif
si ma parte troppo alto di giri così...e poi scommetto che il tempo di reazione era un pò lungo...a meno chè non avevi messo dei rulli un pò più leggeri che ti facevano pertire "bene" ma un pò in fuorigiri...
poi sono gusti, io preferisco avere una risposta veloce dallo scooter quando tocco il gas, e se voglio più ripresa compro qualche altro pezzo più spinto...
 
9369588
9369588 Inviato: 22 Feb 2010 16:21
 

nono i rulli li avevo da 8 grammi (quelli originali) e comunque a me piace di più sgasare prima di partire, giustamente come hai detto va a gusti icon_wink.gif
 
9371670
9371670 Inviato: 22 Feb 2010 20:51
 

ragazzi ricordate che è di una shot, che stiamo parlando, le tarature che avete consigliato sono da marmitte da 50 icon_wink.gif

prova cosi:

mdc argentata
mollette gialle
rulli da 4
 
9372025
9372025 Inviato: 22 Feb 2010 21:23
 

bobus ha scritto:
ragazzi ricordate che è di una shot, che stiamo parlando, le tarature che avete consigliato sono da marmitte da 50 icon_wink.gif

prova cosi:

mdc argentata
mollette gialle
rulli da 4
credo che molle gialle con rulli da 4 avrebbe una buona ripresa, ma i giri forse troppo alti, o no?
 
9372066
9372066 Inviato: 22 Feb 2010 21:27
 

si ma è abbastanza aperta....e comunque le mollette gialle non creano nessun problema, anche perche il "tempo di reazione " come lo chiami tu diminuirebbe dato che rispetto ad una marmitta da 50 tipo zx la shot è, come dire, piu potente icon_wink.gif
 
9372278
9372278 Inviato: 22 Feb 2010 21:48
 

bobus ha scritto:
si ma è abbastanza aperta....e comunque le mollette gialle non creano nessun problema, anche perche il "tempo di reazione " come lo chiami tu diminuirebbe dato che rispetto ad una marmitta da 50 tipo zx la shot è, come dire, piu potente icon_wink.gif
mhà, è da provare... eusa_think.gif
 
9372306
9372306 Inviato: 22 Feb 2010 21:51
 

certamente icon_wink.gif
 
9374112
9374112 Inviato: 23 Feb 2010 9:23
 

il problema è che non ha ancora il vario....ha quello originale minarelli con i rulli da 15.....non so se ce la faccio a tararlo......
 
9374126
9374126 Inviato: 23 Feb 2010 9:27
 

alesr ha scritto:
il problema è che non ha ancora il vario....ha quello originale minarelli con i rulli da 15.....non so se ce la faccio a tararlo......

bhe allora una buona occasione per cambiarlo e per mettere o multivar o top o stage 6 icon_wink.gif ti consiglio di metterlo 0509_up.gif
 
9374225
9374225 Inviato: 23 Feb 2010 9:52
 

sisi...infatti sto aspettando che esca l'oversize della stage così poi gli vendo shot + vario sport pro....io devo prendere una r1200 solo che devo vendere prima la shot e volevo vedere se per ora riuscivo a tararla con vario originale sottol'aerox del mio amico...
 
9375989
9375989 Inviato: 23 Feb 2010 15:27
 

ascolta mè se monti le molette gialle lo scooter è morto in partenza......... tara così rulli da 4,5g mdc bianca e molette rosse.........ingrassa la carburazioe di un 6-7 punti..... icon_wink.gif
 
9376035
9376035 Inviato: 23 Feb 2010 15:32
 

andrew_93 ha scritto:
ascolta mè se monti le molette gialle lo scooter è morto in partenza......... tara così rulli da 4,5g mdc bianca e molette rosse.........ingrassa la carburazioe di un 6-7 punti..... icon_wink.gif
ok proverò così...ora ha i 4.7 posso lasciare quelli??? grazie in anticipo
 
9376328
9376328 Inviato: 23 Feb 2010 16:13
 

andrew_93 ha scritto:
ascolta mè se monti le molette gialle lo scooter è morto in partenza......... tara così rulli da 4,5g mdc bianca e molette rosse.........ingrassa la carburazioe di un 6-7 punti..... icon_wink.gif
si credo che con le rosse dopo i 3 minuti che ci vogliono per partire a manetta la partenza sia buona icon_confused.gif per i rulli non devi scendere sotto i 5g perchè con i 4.5 andrai molto probabilmente fuori giri soprattutto con una molla bianca...io ti consiglio la mia taratura (risposta veloce al gas) o quella di bobus(tempo di reazione più lungo ma con maggiore scatto da fermo)...quando monti il vario devi alleggerire i rulli di qualche decimo di grammo, di solito non si sottraggono meno di 0,5g 0509_up.gif
 
9376506
9376506 Inviato: 23 Feb 2010 16:49
 

bio33 ha scritto:
andrew_93 ha scritto:
ascolta mè se monti le molette gialle lo scooter è morto in partenza......... tara così rulli da 4,5g mdc bianca e molette rosse.........ingrassa la carburazioe di un 6-7 punti..... icon_wink.gif
si credo che con le rosse dopo i 3 minuti che ci vogliono per partire a manetta la partenza sia buona icon_confused.gif per i rulli non devi scendere sotto i 5g perchè con i 4.5 andrai molto probabilmente fuori giri soprattutto con una molla bianca...io ti consiglio la mia taratura (risposta veloce al gas) o quella di bobus(tempo di reazione più lungo ma con maggiore scatto da fermo)...quando monti il vario devi alleggerire i rulli di qualche decimo di grammo, di solito non si sottraggono meno di 0,5g 0509_up.gif


allora per quanto riguarda i rulli si si appessantisce dopo quando monterai il vario ma per quanto riguarda la taratura con vario originale si deve per forza scendere sotto i 5g senno lo scooter non si muove nemmeno.....poi le molette...... ho tarato una marea di marmitte tra queste la nardò sull'originale....con la mdc originale lo scooter era costantemente sottocoppia.....e con le molette gialle ( sulla frizza originale) lo scooter parte più o meno a prendere coppia siu 20km\h........già con la fly il discorso cambia ma le gialle comunque io non le consiglio perchè lo scooter parte quasi subito ( 5500 rpm se non sbaglio ma non spinge bene da subito, cioè non spinge a pieno regime ) con le rosse si ha il miglior compromesso secondo mè....... quindi io ti dò questo consiglio poi se vuoi seguire i consigli di boi33 a mè intenteressa poco o niente......io ti ho solo riportato quello che ho visto mentre taravo....... icon_wink.gif
 
9377103
9377103 Inviato: 23 Feb 2010 18:24
 

andrew_93 ha scritto:


allora per quanto riguarda i rulli si si appessantisce dopo quando monterai il vario ma per quanto riguarda la taratura con vario originale si deve per forza scendere sotto i 5g senno lo scooter non si muove nemmeno.....poi le molette...... ho tarato una marea di marmitte tra queste la nardò sull'originale....con la mdc originale lo scooter era costantemente sottocoppia.....e con le molette gialle ( sulla frizza originale) lo scooter parte più o meno a prendere coppia siu 20km\h........già con la fly il discorso cambia ma le gialle comunque io non le consiglio perchè lo scooter parte quasi subito ( 5500 rpm se non sbaglio ma non spinge bene da subito, cioè non spinge a pieno regime ) con le rosse si ha il miglior compromesso secondo mè....... quindi io ti dò questo consiglio poi se vuoi seguire i consigli di boi33 a mè intenteressa poco o niente......io ti ho solo riportato quello che ho visto mentre taravo....... icon_wink.gif
dicono che bisogna appesantire soltanto con il multivar, ma io l'ho montato e ho dovuto alleggerire...con i 5g non si muove con le molle che consigli tu...era in sottocoppia per i rulli, non per certo per le molle troppo dure...5500 rpm non è poco basta pensare che gli originali con strozzi tolti partono a 3500...ci mancherebbe nessuno ti sta imponendo qualcosa...
 
9378047
9378047 Inviato: 23 Feb 2010 20:30
 

bio33 ha scritto:
andrew_93 ha scritto:


allora per quanto riguarda i rulli si si appessantisce dopo quando monterai il vario ma per quanto riguarda la taratura con vario originale si deve per forza scendere sotto i 5g senno lo scooter non si muove nemmeno.....poi le molette...... ho tarato una marea di marmitte tra queste la nardò sull'originale....con la mdc originale lo scooter era costantemente sottocoppia.....e con le molette gialle ( sulla frizza originale) lo scooter parte più o meno a prendere coppia siu 20km\h........già con la fly il discorso cambia ma le gialle comunque io non le consiglio perchè lo scooter parte quasi subito ( 5500 rpm se non sbaglio ma non spinge bene da subito, cioè non spinge a pieno regime ) con le rosse si ha il miglior compromesso secondo mè....... quindi io ti dò questo consiglio poi se vuoi seguire i consigli di boi33 a mè intenteressa poco o niente......io ti ho solo riportato quello che ho visto mentre taravo....... icon_wink.gif
dicono che bisogna appesantire soltanto con il multivar, ma io l'ho montato e ho dovuto alleggerire...con i 5g non si muove con le molle che consigli tu...era in sottocoppia per i rulli, non per certo per le molle troppo dure...5500 rpm non è poco basta pensare che gli originali con strozzi tolti partono a 3500...ci mancherebbe nessuno ti sta imponendo qualcosa...


ma io infatti non gli ho consigliato i 5 ma i 4,5....... icon_wink.gif
 
9378100
9378100 Inviato: 23 Feb 2010 20:36
 

i 4.5 potrebbero essere pesantucci (poco) con la mdc bianca....con un argentata potrebbero andare bene....e dura il giusto a mio parere....cioe non consente cali di coppia ma nemmeno un allungo pesismo....
 
9378772
9378772 Inviato: 23 Feb 2010 21:49
 

andrew_93 ha scritto:


allora per quanto riguarda i rulli si si appessantisce dopo quando monterai il vario ma per quanto riguarda la taratura con vario originale si deve per forza scendere sotto i 5g senno lo scooter non si muove nemmeno.....poi le molette...... ho tarato una marea di marmitte tra queste la nardò sull'originale....con la mdc originale lo scooter era costantemente sottocoppia.....e con le molette gialle ( sulla frizza originale) lo scooter parte più o meno a prendere coppia siu 20km\h........già con la fly il discorso cambia ma le gialle comunque io non le consiglio perchè lo scooter parte quasi subito ( 5500 rpm se non sbaglio ma non spinge bene da subito, cioè non spinge a pieno regime ) con le rosse si ha il miglior compromesso secondo mè....... quindi io ti dò questo consiglio poi se vuoi seguire i consigli di boi33 a mè intenteressa poco o niente......io ti ho solo riportato quello che ho visto mentre taravo....... icon_wink.gif
lui ha la fly..quindi lascio rulli 4.7 molla originale e mollettine rosse???
 
9378801
9378801 Inviato: 23 Feb 2010 21:51
 

alesr ha scritto:
lui ha la fly..quindi lascio rulli 4.7 molla originale e mollettine rosse???
per me le molle rosse sono troppo dure...ma provare non fà male a nessuno
 
9381730
9381730 Inviato: 24 Feb 2010 15:07
 

alesr ha scritto:
andrew_93 ha scritto:


allora per quanto riguarda i rulli si si appessantisce dopo quando monterai il vario ma per quanto riguarda la taratura con vario originale si deve per forza scendere sotto i 5g senno lo scooter non si muove nemmeno.....poi le molette...... ho tarato una marea di marmitte tra queste la nardò sull'originale....con la mdc originale lo scooter era costantemente sottocoppia.....e con le molette gialle ( sulla frizza originale) lo scooter parte più o meno a prendere coppia siu 20km\h........già con la fly il discorso cambia ma le gialle comunque io non le consiglio perchè lo scooter parte quasi subito ( 5500 rpm se non sbaglio ma non spinge bene da subito, cioè non spinge a pieno regime ) con le rosse si ha il miglior compromesso secondo mè....... quindi io ti dò questo consiglio poi se vuoi seguire i consigli di boi33 a mè intenteressa poco o niente......io ti ho solo riportato quello che ho visto mentre taravo....... icon_wink.gif
lui ha la fly..quindi lascio rulli 4.7 molla originale e mollettine rosse???


dipende se tieni la molla originale metti le gialle....... mentre se monta la bianca cosa che consiglio.....prova sia le gialle e le rosse.......anche se probabilmente avendo il 50 vanno le gialle perchè il 50 non spinge molto in alto.... icon_wink.gif
 
9382032
9382032 Inviato: 24 Feb 2010 15:55
 

io con dr e shot ho i rulli da 4.7 e molla di contrasto gialla e va benissimo icon_wink.gif
 
9382649
9382649 Inviato: 24 Feb 2010 17:57
 

bio33 ha scritto:
alesr ha scritto:
lui ha la fly..quindi lascio rulli 4.7 molla originale e mollettine rosse???
per me le molle rosse sono troppo dure...ma provare non fà male a nessuno


0509_up.gif
 
9383317
9383317 Inviato: 24 Feb 2010 19:37
 

L3OOO ha scritto:
io con dr e shot ho i rulli da 4.7 e molla di contrasto gialla e va benissimo icon_wink.gif
cambia la gialla che non va bene per niente...bianca o originale vanno bene...
 
9389624
9389624 Inviato: 25 Feb 2010 19:53
 

bah non sono d'accordo......dipende anche che elaborazione ha intorno
 
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