bio33 ha scritto:
andrew_93 ha scritto:
ascolta mè se monti le molette gialle lo scooter è morto in partenza......... tara così rulli da 4,5g mdc bianca e molette rosse.........ingrassa la carburazioe di un 6-7 punti.....
si credo che con le rosse dopo i 3 minuti che ci vogliono per partire a manetta la partenza sia buona
per i rulli non devi scendere sotto i 5g perchè con i 4.5 andrai molto probabilmente fuori giri soprattutto con una molla bianca...io ti consiglio la mia taratura (risposta veloce al gas) o quella di bobus(tempo di reazione più lungo ma con maggiore scatto da fermo)...quando monti il vario devi alleggerire i rulli di qualche decimo di grammo, di solito non si sottraggono meno di 0,5g
allora per quanto riguarda i rulli si si appessantisce dopo quando monterai il vario ma per quanto riguarda la taratura con vario originale si deve per forza scendere sotto i 5g senno lo scooter non si muove nemmeno.....poi le molette...... ho tarato una marea di marmitte tra queste la nardò sull'originale....con la mdc originale lo scooter era costantemente sottocoppia.....e con le molette gialle ( sulla frizza originale) lo scooter parte più o meno a prendere coppia siu 20km\h........già con la fly il discorso cambia ma le gialle comunque io non le consiglio perchè lo scooter parte quasi subito ( 5500 rpm se non sbaglio ma non spinge bene da subito, cioè non spinge a pieno regime ) con le rosse si ha il miglior compromesso secondo mè....... quindi io ti dò questo consiglio poi se vuoi seguire i consigli di boi33 a mè intenteressa poco o niente......io ti ho solo riportato quello che ho visto mentre taravo.......