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Inviato: 21 Feb 2010 15:18 Oggetto: tagliare carter dalla parte della campana?
ragazzi se taglio la parte di carter da perte della campana completamente cosa potrebbe succedere?
Rover93
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Inviato: 21 Feb 2010 15:34
carter o copri carter?
Joker7
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Inviato: 21 Feb 2010 15:34
Succede che fai una bella frittata! Devi essere più preciso! Se la interpreto alla lettera allora tu seghi a metà il blocco!!!
Zero91
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Inviato: 21 Feb 2010 15:40
penso che intendi il copricarter....A meno che tu non voglia girare con mezzo blocco, e credo che non ti succeda niente in questo caso perchè rimarresti fermo dove sei... ...
Comunque tagliando a metà il copricarter ci saranno le seguenti conseguenze...
-Possibile sporco che entra nella trasmissione, causando danni a quest'ultima...
-Miglior raffreddamento
Comunque secondo me il gioco non vale la candela...se hai bisogno di un maggior raffreddamento ti conviene forare il copricarter oppure comprarne uno di tipo ventilato...
regal93
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Inviato: 21 Feb 2010 15:41
lasciastare non serve a niente...poi se entra qualcosa può essere che si blocca la frizione o chissà che succede...bah io non lo farei,se non servisse ti darebbero lo scooter con la trasmissione scoperta
IENAMALOSSI
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Inviato: 21 Feb 2010 15:45
avevo proprio intenzione di tagliare in metà i carter! almeno faccio vedere l' albero che gira no?
intendevo il copri carter perchè ho fatto un lavoro penoso dalla parte della campana....al massimo potrei metterci una retina no? sarebbe una figata!
Rover93
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Inviato: 21 Feb 2010 15:49
Rover93 ha scritto:
avevo proprio intenzione di tagliare in metà i carter! almeno faccio vedere l' albero che gira no?
intendevo il copri carter perchè ho fatto un lavoro penoso dalla parte della campana....al massimo potrei metterci una retina no? sarebbe una figata!
se vuoi far areare e far vedere la campana la tnt mi pare fa un copricarter mezzo rosso e mezzo trasparente coi buchi...notevole lo trovi su ebay a 50 euro
IENAMALOSSI
Super Sport
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Inviato: 21 Feb 2010 15:49
si ma comunque la retina non blocca la polvere o acqua...se è per l'estetica allora guarda questo:
Link a pagina di Img455.imageshack.us
questo si che è bello esteticamente !!!
regal93
Senza Targa
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Inviato: 21 Feb 2010 17:46
eh ma non volevo spendere tanto comunque contate che io la moto non la uso su strada...
Rover93
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Inviato: 21 Feb 2010 18:21
e dove la usi???su pista????...in quel caso se la pista è pulita e se non fai gare quando piove potresta nache tagliarlo, ma sempre aumentando i rischi...
regal93
Senza Targa
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Inviato: 21 Feb 2010 19:02
regal93 ha scritto:
e dove la usi???su pista????...in quel caso se la pista è pulita e se non fai gare quando piove potresta nache tagliarlo, ma sempre aumentando i rischi...
si su pista... ma non faccio gare...oppure su strada per fare il pirla...comunque quando piove non mi sognerei mai di uscire....uso l' altro scooter...
Rover93
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Feb 2010 19:22
ma taglialo che non ti succede niente!!poi non è che fai cross che ci stà tutto sto rischio che ti entri qualcosa(se riesce ad entrare)
zipfr91
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Inviato: 21 Feb 2010 19:41
zipfr91 ha scritto:
ma taglialo che non ti succede niente!!poi non è che fai cross che ci stà tutto sto rischio che ti entri qualcosa(se riesce ad entrare)
si appunto cross non lo faccio xD poi per i sassi o robe così (che pensandoci come ca22o farebbero ad entrare?) metto la retina...tanto rimarco il concetto che con l' acqua non ci andrei in giro anche perchè con il filtro a cono rivolto verso la ruota voglio vedere quanto mi rimane accesa se vado xD
Rover93
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Inviato: 21 Feb 2010 20:13
intaglialo a tio piacere e poi ci applichi una retina (magari cromata ) a maglia fitta che impedisca ai macigni di entrarci
bobus
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Inviato: 21 Feb 2010 21:23
bobus ha scritto:
intaglialo a tio piacere e poi ci applichi una retina (magari cromata ) a maglia fitta che impedisca ai macigni di entrarci
si tipo quelle che si mettono per le prese d'aria...
Rover93
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Inviato: 21 Feb 2010 22:07
State sottovalutando la funzione del copri carter. Non è soltanto un tappo atto per supportare i componenti dell' accensione a pedale o supportare qualche cuscinetto. Ha una funzione ben più inportante che è di tipo strutturale. Ciò si può notare dall' elevato numero di bulloni che collegano il medesimo al carter, senza il copricarter (o con un copricarter danneggiato nella struttura o con pochi elementi di accoppiamenti) il carter si indebolisce notevolmente arrivando anche alla rottura meccanica
SR4EVER
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Inviato: 21 Feb 2010 23:27
si rompe se è intero ed è danneggiato se è tagliato non si rompe
zipfr91
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Inviato: 22 Feb 2010 12:59
SR4EVER ha scritto:
State sottovalutando la funzione del copri carter. Non è soltanto un tappo atto per supportare i componenti dell' accensione a pedale o supportare qualche cuscinetto. Ha una funzione ben più inportante che è di tipo strutturale. Ciò si può notare dall' elevato numero di bulloni che collegano il medesimo al carter, senza il copricarter (o con un copricarter danneggiato nella struttura o con pochi elementi di accoppiamenti) il carter si indebolisce notevolmente arrivando anche alla rottura meccanica
be ma prendi in esempio uno str8 è tagliato...io compro il buco con la retina e il resto del carter lo attacco con le viti...
Rover93
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Feb 2010 14:19
si ma devi anche sapere dove tagliare
sapendo che il tuo scooter è abbastanza potente,se tagli in malo modo il copricarter rischia di non reggere e di spaccarsi
Fuzzy22
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Inviato: 22 Feb 2010 14:22
vabbè quello è chiaro non puoi mettere le mani su un motore così a buffo!!comunque ha detto che ci mette la retina perciò...
zipfr91
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Inviato: 22 Feb 2010 14:49
zipfr91 ha scritto:
si rompe se è intero ed è danneggiato se è tagliato non si rompe
Falso, basta intaccare la struttura in modo evidente e sia che si tagli o che si danneggi il risultato è lo stesso.
Quindi attenzione a cosa tagliate, finche fate qualche buco ok ma occhio ad andare troppo in la con i tagli
SR4EVER
Super Sport
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Inviato: 22 Feb 2010 17:00
SR4EVER ha scritto:
Falso, basta intaccare la struttura in modo evidente e sia che si tagli o che si danneggi il risultato è lo stesso.
Quindi attenzione a cosa tagliate, finche fate qualche buco ok ma occhio ad andare troppo in la con i tagli
ok grazie mille! ah comunque complementi per i video sono sempre dettagliati e chiari!
Rover93
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Inviato: 22 Feb 2010 19:19
SR4EVER ha scritto:
Falso, basta intaccare la struttura in modo evidente e sia che si tagli o che si danneggi il risultato è lo stesso.
Quindi attenzione a cosa tagliate, finche fate qualche buco ok ma occhio ad andare troppo in la con i tagli
ora non voglio tirare in ballo gente estranea ma hai percaso visto il motorino di fiolo??lo ha tagliato e lo ha fatto anche ad un suo amico(che tralaltro ha il phantom) e ancora non gli si è rotto!!te lo posso assicurare perchè l'ho visto pochissimo tempo fa
zipfr91
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Inviato: 22 Feb 2010 20:34
zipfr91 ha scritto:
SR4EVER ha scritto:
Falso, basta intaccare la struttura in modo evidente e sia che si tagli o che si danneggi il risultato è lo stesso.
Quindi attenzione a cosa tagliate, finche fate qualche buco ok ma occhio ad andare troppo in la con i tagli
ora non voglio tirare in ballo gente estranea ma hai percaso visto il motorino di fiolo??lo ha tagliato e lo ha fatto anche ad un suo amico(che tralaltro ha il phantom) e ancora non gli si è rotto!!te lo posso assicurare perchè l'ho visto pochissimo tempo fa
Se vogliamo incominciare a dire il motorino del mio amico mio cugino ecc ecc il discorso non si può sviluppare. Ci si deve basare su dati oggettivi e non sul sentito dire ne il sopracitato (almeno cosi la penso)
Non so come e quanto lo abbia tagliato, non so dove guida quindi non posso trarre conclusioni. Ti assicuro però che tagliare in modo pesante o non montare i bulloni al carter compromette SERIAMENTE la resistenza a sollecitazioni meccaniche del carter. Lo dimostra il fatto del gran numero di bulloni che fissano il copricarter al carter
SR4EVER
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Inviato: 22 Feb 2010 20:48
no non hai capito!!non è che ho sentito dire!!apparte che se cerchi su youtube lo trovi
poi fiolo l'ho conosciuto personalmente e ho visto molto da vicino il suo motorino e ne ha fatti di km
zipfr91
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Inviato: 22 Feb 2010 22:44
bene ma ti ripeto vedereil motirno dell' amico non conta bisogna basarsi su dati oggettivi e non su motorini visti o che.
Comunque in sintesi senno diventa una storia infinita, volete tagliuzzare il carter ok liberi di farlo cercavo solo di farvi capire la sua importanza con dati oggettivi; non ci sono riuscito
SR4EVER
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Inviato: 23 Feb 2010 15:08
ragazzi date ascolto a sr4ever!!!al limite fate i buchetti ma non tagliatelo!ciao
aurex
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Inviato: 23 Feb 2010 15:37
Io lo forato e raffredda benissimo
LorenzoGT
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Inviato: 23 Feb 2010 18:23
SR4EVER ha scritto:
bene ma ti ripeto vedereil motirno dell' amico non conta bisogna basarsi su dati oggettivi e non su motorini visti o che.
Comunque in sintesi senno diventa una storia infinita, volete tagliuzzare il carter ok liberi di farlo cercavo solo di farvi capire la sua importanza con dati oggettivi; non ci sono riuscito
fiolo sa quello che fa!!
comunque non è facile farmi cambiare idea su ciò di cui sono convinto.....purtoppo.....
zipfr91
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Feb 2010 19:32
zipfr91 ha scritto:
fiolo sa quello che fa!!
comunque non è facile farmi cambiare idea su ciò di cui sono convinto.....purtoppo.....
ma sto fiolo cos è un dio ?? apparte gli scherzi
sai quanti ne conosco che giran col copricarter e non è mai successo niente... ma devi capire che a lungo andare il carter potrebbe essere soggetto a rotture, soprattutto su scooter
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