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il gt intermedio con più potenza ai bassi
9362880
9362880 Inviato: 21 Feb 2010 13:02
Oggetto: il gt intermedio con più potenza ai bassi
 



vorrei cambiare cilindro il g-force mi ha abbandonato giovedì e vorrei sapere appunto qual è il gt intermedio che ha più potenza ai bassi?????
 
9362886
9362886 Inviato: 21 Feb 2010 13:03
 

se non erro non è il gt che da potenza hai bassi o no.. cioè a mio parere quello che centra sono gli altri componenti.. tipo carburatore, marmitta.. poi aspetta qualcuno piuu esperto di me..
 
9362914
9362914 Inviato: 21 Feb 2010 13:09
 

si hai ragione tu però c'è sepre un g.t che tira qualcosa più agli alti o ai bassi
 
9362929
9362929 Inviato: 21 Feb 2010 13:13
 

non esiste un motore che da tanti bassi m si puo parlare di erogazione...
se tu vuoi un motore con una erogazione bella piena e lineare anche ai bassi devi prendere un bifascia non importa se in ghisa o in alluminio e una marmitta non troppo aperta...
tipo abbinare il top trophy a una stage 6 pro replica per intenderci...
cosi otterresti una erogazione piena anche ai bassi invece al contrario sui monofascia tipo il top viola che spinge di piu in alto abbinato a una nardo tirerebbe tutto in alto...
metti bene a punto la trasmissione e la carburazione...
 
9363174
9363174 Inviato: 21 Feb 2010 14:05
 

fungoKTM ha scritto:
non esiste un motore che da tanti bassi m si puo parlare di erogazione...
se tu vuoi un motore con una erogazione bella piena e lineare anche ai bassi devi prendere un bifascia non importa se in ghisa o in alluminio e una marmitta non troppo aperta...
tipo abbinare il top trophy a una stage 6 pro replica per intenderci...
cosi otterresti una erogazione piena anche ai bassi invece al contrario sui monofascia tipo il top viola che spinge di piu in alto abbinato a una nardo tirerebbe tutto in alto...
metti bene a punto la trasmissione e la carburazione...

il top 2 plus con la nardò tira tutto agli alti ??? casomai è il contrario, la nardò tappa un pò agli alti e favorisce l'erogazione ai bassi regimi,
 
9363565
9363565 Inviato: 21 Feb 2010 15:26
 

solitamente i motori che hanno (a parità di cavalli) una migliore resa ai bassi sono i bifascia, che però facendo più attrito poi arrivano ad un numero di giri inferiore rispetto ad un monofascia.

detto questo il g-force è il bifascia più prestante in commercio, per avere più bassi parlando solo di gt perchè altrimenti potresti adottare degli altri modi per avere più resa in basso, se vuoi ancora più ripresa devi passare ad un motore di categoria superiore.....tu hai un intermedio spostati verso un motore semi trofeo!!

altrimenti per avere più accellerazione potresti montare un carbu più grosso, magari un pacco lamellare migliore, montare una marmitta equilibrata per il tuo gt che non sia pensata per tirare solo agli alti.......detto questo però ti dico anche che influisce davvero molto la taratura del motorino, quindi se quella non è perfetta potresti anche tentare di migliorarla.
altra cosa potresti far lavorare carter e gt incrementando la potenza e di conseguenza l'accellarazione!! 0509_up.gif
 
9363818
9363818 Inviato: 21 Feb 2010 16:21
 

secondo me non è importante un gt, ma una buona carburazione e taratura. E' vero, ci sono differenze tra i vari gt, ma sn differenze minime, ridotte ulteriormente dagli altri componenti dell'elaborazione...
 
9367784
9367784 Inviato: 22 Feb 2010 11:13
 

superbigaz ha scritto:
solitamente i motori che hanno (a parità di cavalli) una migliore resa ai bassi sono i bifascia, che però facendo più attrito poi arrivano ad un numero di giri inferiore rispetto ad un monofascia.

detto questo il g-force è il bifascia più prestante in commercio, per avere più bassi parlando solo di gt perchè altrimenti potresti adottare degli altri modi per avere più resa in basso, se vuoi ancora più ripresa devi passare ad un motore di categoria superiore.....tu hai un intermedio spostati verso un motore semi trofeo!!

altrimenti per avere più accellerazione potresti montare un carbu più grosso, magari un pacco lamellare migliore, montare una marmitta equilibrata per il tuo gt che non sia pensata per tirare solo agli alti.......detto questo però ti dico anche che influisce davvero molto la taratura del motorino, quindi se quella non è perfetta potresti anche tentare di migliorarla.
altra cosa potresti far lavorare carter e gt incrementando la potenza e di conseguenza l'accellarazione!! 0509_up.gif
hai dimenticato l'mhr replica...molto buono ai bassi...
 
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