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Info variatore su ditech morini
9360816
9360816 Inviato: 20 Feb 2010 20:46
Oggetto: Info variatore su ditech morini
 



è possibile che sia questo il fermo del variatore del ditech(iniezione) blocco morini?

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Un multivar per piaggio a liquido a carburatore va bene su un morini ad iniezione?

Ultima modifica di Petenausen8 il 20 Feb 2010 21:03, modificato 3 volte in totale
 
9360862
9360862 Inviato: 20 Feb 2010 20:54
 

Le foto non riesco a caricarle, hanno un formato decisamente troppo grande, ti chiedo gentilmente di ridimensionarle alla grandezza massima consentita dal regolamento (500 - 640 pixel).

Comunque no, che io sappia il variatore richiesto dal blocco Morini ha caratteristiche differenti dagli altri blocchi. eusa_think.gif
 
9360887
9360887 Inviato: 20 Feb 2010 20:58
 

e su blocco piaggio ad iniezione posso metterlo?
ma se io lo metto sul morini che succede spacco tutto oppure va ma un po' meno di quanto dovrebbe?
 
9360962
9360962 Inviato: 20 Feb 2010 21:09
 

Petenausen8 ha scritto:
e su blocco piaggio ad iniezione posso metterlo?
ma se io lo metto sul morini che succede spacco tutto oppure va ma un po' meno di quanto dovrebbe?

Su blocco piaggio ad iniezione credo tu possa metterlo, e comunque è tutto un fattore di misure, ovvero la differenza di misure e confermazioni del blocco dovrebbero impedire (o rendere comprensibile) una qualsiasi compatibilità di pezzi per altri modelli.

Quindi non dovrebbe proprio andare eusa_think.gif
 
9360996
9360996 Inviato: 20 Feb 2010 21:14
 

E quello in foto è il fermo?
 
9361021
9361021 Inviato: 20 Feb 2010 21:17
 

Petenausen8 ha scritto:
E quello in foto è il fermo?

Non mi sembra assolutamente, che io sappia fin ora ho visto sempre il fermo al variatore color oro e soprattutto a forma cilindrica.

Non so cosa sia quell'esagono, ma quasi certamente non è il fermo. Ma come " prova del nove " ti domando: da dove lo hai tolto? eusa_think.gif
 
9361042
9361042 Inviato: 20 Feb 2010 21:20
 

allora ade ti spiego
li del variatore non c'era niente c'era solo il normale "tubo" e l'unico pezzo che mi sembrava in più era quello perchè si trovava sopra il piattello(non so se si chiama così) e lo scooter funzionava anche senza quel pezzo ma siccome pioveva non sono riuscito a provarlo per vedere se cambiavano le prestazioni

il fermo penso ci sia di sicuro xkè quello che mi ha dato lo scooter è un amico di mio papà e ha detto che i ferm non li ha mai fatti togliere anche se lo scooter segna 75
 
9361108
9361108 Inviato: 20 Feb 2010 21:30
 

Petenausen8 ha scritto:
allora ade ti spiego
li del variatore non c'era niente c'era solo il normale "tubo" e l'unico pezzo che mi sembrava in più era quello perchè si trovava sopra il piattello(non so se si chiama così) e lo scooter funzionava anche senza quel pezzo ma siccome pioveva non sono riuscito a provarlo per vedere se cambiavano le prestazioni

il fermo penso ci sia di sicuro xkè quello che mi ha dato lo scooter è un amico di mio papà e ha detto che i ferm non li ha mai fatti togliere anche se lo scooter segna 75

Beh se segna 75 sicuramente non ha i fermi.. icon_rolleyes.gif

Comunque io credo che se ho capito bene quello sia l'adattatore tra il dado e la rondella che fissano:
Ventolino-corona d'accensione-variatore al millerighe. Se fosse quello non so come ti faccia a non fare gioco e quindi a non aprirsi il variatore con tutti i possibili problemi che ne conseguono.

Comunque ricontrolla fra semipuleggia mobile e fissa, ci deve essere una specie di inarcatura a forma cilindrica se il fermo è stato rimosso, altrimenti lo vedi e come! icon_wink.gif
 
9361157
9361157 Inviato: 20 Feb 2010 21:40
 

e allora è stato rimosso
c'è un qualche modo x vedere se lo scarico ha il fermo senza smontarlo?
 
9361182
9361182 Inviato: 20 Feb 2010 21:45
 

Petenausen8 ha scritto:
e allora è stato rimosso
c'è un qualche modo x vedere se lo scarico ha il fermo senza smontarlo?

No, non credo, essendo che il fermo normalmente si trova saldato all'interno del collettore della marmitta. icon_wink.gif
 
9361204
9361204 Inviato: 20 Feb 2010 21:49
 

x caso hai una foto che mi fa vedere quale è il fermo?
xkè io in tutte le marmitte non utilizzate che ho a casa 2 originali piaggio 1 zx e una top non lo riesco a trovare
 
9361260
9361260 Inviato: 20 Feb 2010 22:00
 

Petenausen8 ha scritto:
x caso hai una foto che mi fa vedere quale è il fermo?
xkè io in tutte le marmitte non utilizzate che ho a casa 2 originali piaggio 1 zx e una top non lo riesco a trovare

No, mi dispiace ma non ho foto a riguardo (e con la funzione cerca non si trovano). icon_smile.gif

Comunque lo stile sms è vietato dal regolamento, quindi fai maggior attenzione onde evitare provvedimenti da parte dei moderatori. 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
9361272
9361272 Inviato: 20 Feb 2010 22:02
 

a scusa non mi ero accorto mi è venuto automatico
comunque mi potresti spiegare bene dove è il fermo?
 
9361429
9361429 Inviato: 20 Feb 2010 22:35
 

Petenausen8 ha scritto:
a scusa non mi ero accorto mi è venuto automatico
comunque mi potresti spiegare bene dove è il fermo?

è all'interno del collettore, è una specie di cono (di piccola inclinazione interna), saldato solitamente in con due piccole saldature all'esterno.

icon_wink.gif
 
9361437
9361437 Inviato: 20 Feb 2010 22:37
 

ok domani proverò ma lo tolgo con il cacciavite?
 
9361448
9361448 Inviato: 20 Feb 2010 22:39
 

Petenausen8 ha scritto:
ok domani proverò ma lo tolgo con il cacciavite?

Cacciavite, pinze e un po' di forza. Mi raccomando a non farlo cadere dopo averlo rimosso. icon_wink.gif
 
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