Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'Epoca

   

Pagina 1 di 1
 
Restauro Italjet 1975 [cerco aiuto]
9354368
9354368 Inviato: 19 Feb 2010 16:33
Oggetto: Restauro Italjet 1975 [cerco aiuto]
 



Salve ragazzi,

possiedo un'Italjet del 1975 circa, dovrei scovare il libretto e vedere di che anno esattamente sia. E' un modello particolare è piccola piccola, sembra da bambini.
A breve vi posterò qualche foto per farvi vedere lo stato un cui versa, colpevolmente è stata lasciata alle intemperie per 3 anni, ha preso pioggia, evnto, freddo ecc, solo ora ho deciso di metterci mano e tentare di restituirle dignità.

La moto aveva manubbrio e scarico cromati, ora in gran parte invasi dalla ruggine, i colori originali, (rosso e giallo) sono anch'essi intaccati dalla ruggine, come del resto cerchi e tutto quanto insomma.
E' possibile secondo voi eliminare tutta questa ruggine con prodotti specifici? Come procedere? E' un lavoro che si può fare da amatore o è meglio rivolgersi ad un professionista?

Quello che cerco insomma è una guida passo passo per ridarle lustro. Il motore dovrebbe essere ancora apposto, 3 anni fa siamo riusciti ad accenderlo dopo oltre 15 anni di sonno.

A breve posterò delle foto.
Grazie in anticipo
 
9360089
9360089 Inviato: 20 Feb 2010 18:43
 

Io stò restrutturando una vespa e se hai passione e tanto tempo ti consiglio di fartela da solo...Certo per la vernice mi rivolgerò ad una carrozzeria (non avendo gli strumenti adatti), gli porterò i pezzi già smontati......ma per il resto faccio tutto io icon_wink.gif
 
9361270
9361270 Inviato: 20 Feb 2010 22:01
 

ciao e benvenuto 0509_welcome.gif
la ruggine dalle cromature la elimini con un prodotto per rinnovare le cromature della arexon, la trovi nei centri commerciali, brico etc.
poi però devi proteggere la cromatura con un po di vasellina tecnica o altro, perchè in ogni caso se cè ruggine lo strato di cromo è fessurato quindi la ruggine potrebbe rispuntare.
Se invece è saltata la cromatura allora devi ricromare, il costo medio per manubrio scarico e altre cosette va dalle 150 a salire.
Per cominciare a restaurare il tuo mezzo qui cè una scaletta per restaurare le moto, è generale, poi ognuno ci mette del suo
Scaletta per cominciare a restaurare una moto
qui altri lavoretti fatti da tutti noi sul forum, con consigli vari
FAQ : Raccolta topic su restauro e lista artigiani
comincia la tua avventura, stai tranquillo qui troverai consigli per ogni problema.
Metti tante foto, fai le cose con calma, e non avere fretta di finire.
buon lavoro 0510_saluto.gif
i professionisti li contatti solo per lavori particolari, appunto cromature, rettifiche , verniciature, il resto lo fai tu.

Se la porti da un professionista ti leva il doppio di quanto vale la moto(nel tuo caso), e poi che gusto cè icon_wink.gif
 
9364656
9364656 Inviato: 21 Feb 2010 18:51
 

Grazie Eolo,
volevo iniziare oggi con foto ecc, ma ho ci siamo fatti una bella passeggiata con la moto funzionante.
comunque appena inizio posto foto e aggiornamenti del mio lavoro. Grazie anche per i consigli sui prodotti e per i link della guida, io non li avevo trovati.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'Epoca

Forums ©