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booster NG ->spy<- top racing (help)
9625504
9625504 Inviato: 6 Apr 2010 17:50
 

hai ragione ma il problema è che la pro replica l'ho presa a dicembre quando non pensavo ancora di fare questa ela, i correttori li ho trovati usati a meno di 100€ con anche la cinghia se dico ai miei che con quei soldi prendo i correttori allora va bene ma non me li fanno spendere per la marmitta visto che è nuova.. a quest'età devo ancora sottostare alle loro decisioni..
appenda avrò più soldi finita l'ela prenderò la marmitta icon_rolleyes.gif
ma per quella cosa che ha detto boosterista, vorrei chiarimenti icon_neutral.gif
 
9640306
9640306 Inviato: 8 Apr 2010 19:49
 

oggi ho smontato il blocco per dare un occhio un pò a tutto.. ho notato che la cuffia del gt è rovinata, non so neanche se è successo oggi o forse lo è da un bel pò comunque ecco:
Link a pagina di Img2.imageshack.us
cosi dall'interno
Link a pagina di Img532.imageshack.us
influisce sul raffreddamento o è una cosa da niente? ditemi voi se è da cambiare o basta una semplice riparata eusa_think.gif
il pistone invece è messo cosi..
Link a pagina di Img301.imageshack.us
Link a pagina di Img97.imageshack.us
Link a pagina di Img594.imageshack.us
 
9663683
9663683 Inviato: 12 Apr 2010 20:15
 

wow icon_smile.gif stra bella la stage 6!
 
9667652
9667652 Inviato: 13 Apr 2010 13:10
 

Rickypizza ha scritto:
wow icon_smile.gif stra bella la stage 6!

grazie, beh qualcosa da dire riguardo al resto e quello che c'è scritto su?
 
9667682
9667682 Inviato: 13 Apr 2010 13:13
 

la cuffia la puoi tenere cosi...ma il gt è 50cc?
 
9667893
9667893 Inviato: 13 Apr 2010 13:38
 

boosterista ha scritto:
la cuffia la puoi tenere cosi...ma il gt è 50cc?

grazie per essere passato.. si è rettificato ma sarebbe un 50cc, ricordi ne avevamo discusso per mail icon_wink.gif
 
9667937
9667937 Inviato: 13 Apr 2010 13:42
 

ho la memoria corta....perche non metti un bel top trophy?
 
9667986
9667986 Inviato: 13 Apr 2010 13:48
 

boosterista ha scritto:
ho la memoria corta....perche non metti un bel top trophy?

icon_asd.gif icon_asd.gif l'ela che ho intenzione di fare è questa
*i pezzi che mancano

gt top racing*
albero carenzi ma se riesco a trovarlo o tameni o athena*
cuscinetti SKF C4 gabbia in teflon + paraoli top
stage pro replica
aspirazione completa oversize stage6
21 dell'orto*
filtro a cono
variatore multivar mhr
ventolino stage6*
correttori 128 da over range + cinghia*
frizione fly malossi
campana malossi alettata
coprirapporti top*
ventola raffreddamento maggiorata*
la pro replica so che tappa ma per adesso non ho i soldi per cambiarla ed è nuova.. il prossimo aquisto infatti sarà la marmitta magari una nardò o una FRO

e questi erano i tuoi consigli su taratura e carburazione
mollette blu...molla di contrasto gialla rulli 4.1
i correttori 122mm malossi over non ci stanno molto bene nei carter mina verticale...io ho dovuto tagliare letteralmente uno spicchio di carter per farlo entrare
mentre nel mina orizzontale basta allargare...
carburazione con il 21...seeger 3 tacca dall'alto...getto 95 poi l'aria la regoli da caldo

pensi manchi qualcos'altro?
 
9668033
9668033 Inviato: 13 Apr 2010 13:54
 

l'anticipo da fare allo statore....importantissimo
 
9668061
9668061 Inviato: 13 Apr 2010 13:57
 

molto bello complimenti la pedalina e ank come la mia icon_lol.gif ci sta proprio bene|..
 
9668063
9668063 Inviato: 13 Apr 2010 13:57
 

si esatto avevo detto anche quello, ma volevo sapere una cosa.. l'athena sporting rende sul booster? perchè ho trovato un'offerta di un rivenditore che da questo gt + albero athena a 180€ e sarebbe un'ottimo prezzo vista anche la qualità dell'albero..
 
9668149
9668149 Inviato: 13 Apr 2010 14:05
 

una volta ho fatto un booster con lo sporting....non mi è piacuto molto perche ha le camice del cilindro lunghe come quelle normali mentre il tpr e l'athena racing le hanno accorciate...poi ha una testa icon_confused.gif
in generale non andava malissimo...
per 180 io lo prenderei...calcola che solo l'albero costa 110 e quindi il gt lo paghi 70€
 
9668184
9668184 Inviato: 13 Apr 2010 14:08
 

infatti il prezzo mi sembrava ottimo.. però se il top racing rende di più vado con quello + il carenzi che tando regge
 
9668278
9668278 Inviato: 13 Apr 2010 14:18
 

no rende di più l'athena sporting del top racing...
 
9669268
9669268 Inviato: 13 Apr 2010 16:43
 

boosterista ha scritto:
no rende di più l'athena sporting del top racing...

cioè lo sporting rende di più del top racing? è anche affidabile come il top racing?
 
9669318
9669318 Inviato: 13 Apr 2010 16:49
 

lo sporting va di piu ma è sicuramente meno affidabile del top racing.
 
9669332
9669332 Inviato: 13 Apr 2010 16:52
 

ok grazie, adesso vedrò... che candela devo prendere per quell'elaborazione?
 
9669340
9669340 Inviato: 13 Apr 2010 16:53
 

la br8hs icon_wink.gif
 
9685166
9685166 Inviato: 15 Apr 2010 19:49
 
 
9688729
9688729 Inviato: 16 Apr 2010 12:06
 

solamente la ruoto dell'ultima foto...tutto il resto dietro toglilo tranne il rondellone di bronzo
 
9689001
9689001 Inviato: 16 Apr 2010 12:56
 

scusa ma non ho capito cosa devo lasciarci, qual'è il rondellone di bronzo? cioè io tolgo sia la ruota libera che la corona dentata dietro e l'ingranaggio.. no?
 
9707799
9707799 Inviato: 19 Apr 2010 19:56
 

oggi ho comprato il piattello stage 6 solo che nella confezione c'era solo il piattello e basta mentre io avevo visto che c'era anche una corona Link a pagina di Img252.imageshack.us
poi rispetto all'altro piattello ha la sezione dei rasamenti poco più grande come si vede da qua

immagini visibili ai soli utenti registrati


e ho dovuto mettere quella specie di rondella dietro del vecchio variatore perchè quella della sua forma non c'era, cosi tanto per intenderci

immagini visibili ai soli utenti registrati


altra cosa il foro non è dentato come quello della prima foto ma è liscio
è normale che sia cosi o si è sbagliato chi me l'ha venduto?
è urgente mi serve saperlo per domani
grazie
 
9707876
9707876 Inviato: 19 Apr 2010 20:02
 

il foro è liscio....il ventolino viene tenuto fermi dall'apposito fermo che va nel ventolino e si aggrappa il millerighe dell'albero
 
9707936
9707936 Inviato: 19 Apr 2010 20:05
 

ok grazie, ma il fermo non c'era nella scatola.. ho visto che si può mettere anche quello degli altri variatori ma è più corto va bene comunque? poi quella corona che c'è nella prima foto (quella da aprire) cos'è? perchè nella scatola non c'era neanche quello..
 
9708012
9708012 Inviato: 19 Apr 2010 20:13
 

la corona che intendi tu è la ruota libera....cosa c'entra con il ventolino del variatore???comunque va bene anche il fermo originale
 
9708091
9708091 Inviato: 19 Apr 2010 20:19
 

ah ok.. non avevo visto che era la ruota libera l'ho chiesto perchè quello che ha comprato quel ventolino nella scatola ha trovato anche quella, allora sono a posto
grazie 0509_up.gif
 
9708123
9708123 Inviato: 19 Apr 2010 20:21
 

spy93 ha scritto:
ah ok.. non avevo visto che era la ruota libera l'ho chiesto perchè quello che ha comprato quel ventolino nella scatola ha trovato anche quella, allora sono a posto
grazie 0509_up.gif

scusa se intendi l'ingranaggio nella prima foto non è la ruota libera ma è una specie di ingranaggio che si attacca al motorino di avviamento....
per toglierla devi togliere le 2 viti che tengono gli ingranaggi piccoli che sono attaccati al motorino di avviamento e poi puoi togliere tutto il resto
 
9712183
9712183 Inviato: 20 Apr 2010 13:28
 

ok si ho visto dopo guardando anche sul mio scooter, ho tolto tutto (ruota libera e ingranaggi) e ho messo un distanziale da 2mm.. so che consigliano 2.7 ma con quella misura la cinghia non lavorava in asse mentre ora lo è quasi quindi direi che vada bene
 
9720013
9720013 Inviato: 21 Apr 2010 15:34
 

nel kit della stage ci sono questi 3 tipi di lamelle e a destra ci sono quelle gia montate nel paccol lamellare, ma quelle in alto e a sinistra a cosa servono? me lo sono sempre chiesto perchè quelle in alto sono piccole e quelle a sinistra sono "strane"..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9720172
9720172 Inviato: 21 Apr 2010 16:01
 

devi mettere le 2 piu grosse e mettere all'esterno i 2 pezzettini di ferro rettangolari che ci sono nella scatola cosi elimini gli stopper
 
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