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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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booster NG ->spy<- top racing (help)
9921931
9921931 Inviato: 25 Mag 2010 13:59
 



bello bello!!! mi piace un sacco.. ma vistO che c'ERI un po di vtr al faro sul cupolino?? eusa_think.gif
 
9928084
9928084 Inviato: 26 Mag 2010 12:43
 

si ci avevo pensato piu che altro anche per fare le palpebre ma poi come ho detto ho verniciato e ho lasciato tutto cosi.. magari in futuro farò modifiche rotfl.gif
ma le palpebre stanno male cosi? perchè sono fatte col nastro isolante nero e da lontano stanno bene ma da vicino si capisce che sono fatte col nastro.. secondo me ci possono stare, o no?
 
9931290
9931290 Inviato: 26 Mag 2010 20:14
 

cavolo! stanno bene.... non male! hai fatto un bel lavoro...
 
9931441
9931441 Inviato: 26 Mag 2010 20:32
 

ah grazie 0509_up.gif allora mi sa che le terrò cosi.. pensavo di mettere un supporto per la targa, me lo ero gia fatto fare da un mio amico in lamiera spesso 2mm, meglio col supporto o cosi?
 
9931561
9931561 Inviato: 26 Mag 2010 20:46
 

con una staffetta e sicuramente più racing
 
9934633
9934633 Inviato: 27 Mag 2010 13:08
 

ok, mi serve una mano per la taratura e la carburazione! 0510_help.gif
allora ricapitolando l'ela attuale è questa
gt 50cc top, rettificato testa abbassata di 0.1mm travasi leggermente allargati scarico alzato di 1mm, allargato di 0.2mm per parte circa e lucidato
albero originale
marmitta stage6 pro replica
19 phbg aria manuale
aspirazione oversize stage6
filtro cono con "scatoletta" rms
variatore multivar mhr + ventolino stage6
frizione fly malossi
campana wing bell clutch malossi
cinghia malossi
e rimossa ruota libera

taratura: mdc bianca mollette gialle rulli 4.7
carburazione: minimo 60 massimo 70
datemi qualche consiglio vanno bene per voi? grazie 0509_up.gif
 
9939111
9939111 Inviato: 27 Mag 2010 23:21
 

vedi la candela! per la taratura penso sia ok... comunque è da vedere su strada.. da dietro un pc è leggermente complicato consigliarti
 
9955576
9955576 Inviato: 31 Mag 2010 12:53
 

si infatti mi rendo conto che è difficile però più che altro volevo sapere una carburazione cosi a grandi linee, per la taratura penso di risolvere con massette da 5 gr perchè cosi mi sembrano leggere, per il getto massimo invece ho parecchi dubbi eusa_think.gif purtroppo però oggi ho bucato la ruota davanti..
 
9956324
9956324 Inviato: 31 Mag 2010 14:31
 

cavolo mi dispiace icon_sad.gif come è successo??
ps a me le hanno bucate con il cacciavite.. menomale che non perde aria... per ora ci vado ancora in giro.. però al più presto le cambio..
 
9972595
9972595 Inviato: 3 Giu 2010 13:29
 

no alla fine non è bucata ma perde aria dalla valvola.. mah eusa_think.gif
beh dai sei stato fortunato visto che non esce aria icon_wink.gif
 
9972821
9972821 Inviato: 3 Giu 2010 14:03
 

Grande spy...era da parekkio ke non passavo qui 0509_up.gif
comunque come hai verniciato il motoz...con la pistola??? eusa_think.gif eusa_drool.gif
 
9978689
9978689 Inviato: 4 Giu 2010 12:54
 

ciao grazie 0509_up.gif
si si l'ho verniciato a con la pistola anche se il grosso aiuto me l'ha dato mio padre perchè io non l'avevo mai fatto.. ho scartavetrato e preparato tutto dopodichè abbiamo veniciato prima di nero poi di bianco e infine il lucido icon_biggrin.gif
 
10056849
10056849 Inviato: 17 Giu 2010 14:46
 

mi piace un casino sto scooter, passa dal mio! con il vario mhr hai dovuto togliere l'avviamento elettrico? Hai dovuto aggiungere qualche cosa ai carter?
 
10062103
10062103 Inviato: 18 Giu 2010 11:40
 

grazie 0509_up.gif non con il multivar mhr non ho dovuto togliere ne aggiungere niente l'ho semplicemente montato cosi com'è con i suoi rasamenti in modo che la cinghia lavorasse ancora in asse
l'avviamento l'ho tolto per altri motivi
 
10936284
10936284 Inviato: 13 Nov 2010 18:03
 

0510_help.gif ciao a tutti sono nuovo e sto facendo aggiustare il mio spy dopo tanti anni vissuti in cantina.. sapreste dirmi dv posso trovare le frecce e lo stop trasparenti?.. e poi volevo sapere cs conveniva montare sul mio spy x farlo andare un po piu veloce dato k e totalmente originale, nn devo correre in pista ho solo bisogno di qlks di poko piu veloce senza spendere una grossa cifra.. icon_biggrin.gif
 
10936330
10936330 Inviato: 13 Nov 2010 18:12
 

mikispy93 ha scritto:
0510_help.gif ciao a tutti sono nuovo e sto facendo aggiustare il mio spy dopo tanti anni vissuti in cantina.. sapreste dirmi dv posso trovare le frecce e lo stop trasparenti?.. e poi volevo sapere cs conveniva montare sul mio spy x farlo andare un po piu veloce dato k e totalmente originale, nn devo correre in pista ho solo bisogno di qlks di poko piu veloce senza spendere una grossa cifra.. icon_biggrin.gif

Posta un topic in "forum generale".
 
11099422
11099422 Inviato: 17 Dic 2010 19:37
 

mikispy93 ha scritto:
0510_help.gif ciao a tutti sono nuovo e sto facendo aggiustare il mio spy dopo tanti anni vissuti in cantina.. sapreste dirmi dv posso trovare le frecce e lo stop trasparenti?.. e poi volevo sapere cs conveniva montare sul mio spy x farlo andare un po piu veloce dato k e totalmente originale, nn devo correre in pista ho solo bisogno di qlks di poko piu veloce senza spendere una grossa cifra.. icon_biggrin.gif

ciao e benvenuto, non so come mai hai scritto qua (che tra l'altro sto topic è mezzo abbandonato) ma come ha detto SuperJog posta in forum generale o in presentazioni mi pare.. icon_wink.gif comunque per farlo andare di più beh, usa la funzione cerca e trovi tutto.. col senno di poi io direi che o fai un'ela base fatta bene o anche intermedia (non spinta) oppure ci metti una semplice espansione chiusa e stop.. perchè di spender soldi per fare un'ela soft non ne vale la pena tanto vai poco più che mettendo la marmitta e basta ma spendi di più poi magari ti viene voglia del 70 e via che spendi ancora.. o metti da subito un 70 o lascia stare, io la vedo così poi ognuno ha la sua.. 0510_five.gif
 
11103805
11103805 Inviato: 18 Dic 2010 21:45
 

ciao, molto bello, però a me sembra molto un booster NG non uno spy!
 
11104078
11104078 Inviato: 18 Dic 2010 23:02
 

Valenz ha scritto:
ciao, molto bello, però a me sembra molto un booster NG non uno spy!

Sono la stessa cosa!
 
11104800
11104800 Inviato: 19 Dic 2010 10:43
 

SuperJog ha scritto:

Sono la stessa cosa!

ah ecco xD
 
11105146
11105146 Inviato: 19 Dic 2010 12:30
 

eheh si sono identici tranne per il fatto che lo spy ha l'alettone e penso anche il parafango e le gomme da strada...
 
11134754
11134754 Inviato: 26 Dic 2010 15:19
 

siccome mi toccherà usare un altro anno lo scooter ci monto un 70 ma sono indeciso tra il classico top racing (135€) e l'hebo maston replica visto che è in offerta e viene solo 97€.. cosa ne dite? il mio dubbio è chiaramente l'affidabilità dell'hebo perchè può anche costar poco e tirare più del top ma se grippa facile allora... suggerimenti? icon_lol.gif
 
11135735
11135735 Inviato: 26 Dic 2010 21:58
 

spy93 ha scritto:
siccome mi toccherà usare un altro anno lo scooter ci monto un 70 ma sono indeciso tra il classico top racing (135€) e l'hebo maston replica visto che è in offerta e viene solo 97€.. cosa ne dite? il mio dubbio è chiaramente l'affidabilità dell'hebo perchè può anche costar poco e tirare più del top ma se grippa facile allora... suggerimenti? icon_lol.gif

Direi Hebo.
 
11142425
11142425 Inviato: 28 Dic 2010 15:33
 

c'è anche un topic nella sezione meccanica che ne parla.. pensavo all'hebo perchè dicono che è un intermedio spinto e risparmi 40€ da spendere x altre cose ma chi l'ha provato dice che fa schifo... boooooo eusa_think.gif
 
11144898
11144898 Inviato: 29 Dic 2010 0:09
 

spy93 ha scritto:
c'è anche un topic nella sezione meccanica che ne parla.. pensavo all'hebo perchè dicono che è un intermedio spinto e risparmi 40€ da spendere x altre cose ma chi l'ha provato dice che fa schifo... boooooo eusa_think.gif

non l'ho mai provato... può essere vero che và + degli altri ma il rischio di grippare è + alto.. tanto vale che metti 40 euro in più e ne prendi uno davvero buono!
 
11714112
11714112 Inviato: 23 Apr 2011 14:32
 

ciao a tutti.. ho rimesso a posto lo scooter dopo un pò di tempo e alla fine ho montato il top racing per divertirmi un pò ma una volta rimontato tutti c'è un problema.. eusa_think.gif
il problema è che il mio booster arriva fino ai 40 kmh rattando e più do gas più ratta, come se ci fosse l'aria tirata.. detta cosi sembra che sia troppo grasso ma la carburazione mi sembra giusta mi era stata consigliata da uno che montava un'elaborazione simile sta di fatto che anche abbassando lo spillo e smagrendolo la situazione non cambia anche provandolo senza filtro per poco tempo non cambia.. l'ela è la seguente:
gt top racing + albero rms super racing + cuscin. skf + arrow extreme (la stage è bucata devo dargli un punto di saldatura..)
pacco oversize stage6 + 19 phbg + e5 (con cuffia)
multivar mhr + ventolino stage + fly e campana
carburazione: getto max 93, min 45 (non sono sicuro), spillo w16 terza tacca dall'altro, ghigliottina 50
taratura: rulli 4.4, mdc gialla, mdf gialle

ho pensato anche che il problema potesse essere lo statore, io l'ho anticipato il più possibile sfruttando i "buchi" che ci sono ma cosi l'ho anticipato troppo poco penso, può essere quello la causa?
spero nel vostro aiuto, grazie 0509_up.gif
 
11714327
11714327 Inviato: 23 Apr 2011 15:34
 

spy93 ha scritto:
ciao a tutti.. ho rimesso a posto lo scooter dopo un pò di tempo e alla fine ho montato il top racing per divertirmi un pò ma una volta rimontato tutti c'è un problema.. eusa_think.gif
il problema è che il mio booster arriva fino ai 40 kmh rattando e più do gas più ratta, come se ci fosse l'aria tirata.. detta cosi sembra che sia troppo grasso ma la carburazione mi sembra giusta mi era stata consigliata da uno che montava un'elaborazione simile sta di fatto che anche abbassando lo spillo e smagrendolo la situazione non cambia anche provandolo senza filtro per poco tempo non cambia.. l'ela è la seguente:
gt top racing + albero rms super racing + cuscin. skf + arrow extreme (la stage è bucata devo dargli un punto di saldatura..)
pacco oversize stage6 + 19 phbg + e5 (con cuffia)
multivar mhr + ventolino stage + fly e campana
carburazione: getto max 93, min 45 (non sono sicuro), spillo w16 terza tacca dall'altro, ghigliottina 50
taratura: rulli 4.4, mdc gialla, mdf gialle

ho pensato anche che il problema potesse essere lo statore, io l'ho anticipato il più possibile sfruttando i "buchi" che ci sono ma cosi l'ho anticipato troppo poco penso, può essere quello la causa?
spero nel vostro aiuto, grazie 0509_up.gif

Controlla la candela. Se il tuo motore è scarburato o il pistone batte in testa lo vedi subito.
 
11716349
11716349 Inviato: 24 Apr 2011 1:34
 

già guardata e sembrava ok.. a proposito, tra la br8hs e la br8hsA cosa cambia? perchè vedo che sono leggermente diverse ma volevo sapere di preciso quale usare..
 
11718595
11718595 Inviato: 24 Apr 2011 19:37
 

spy93 ha scritto:
già guardata e sembrava ok.. a proposito, tra la br8hs e la br8hsA cosa cambia? perchè vedo che sono leggermente diverse ma volevo sapere di preciso quale usare..

Forse la HSA è "passo lungo".
 
11726930
11726930 Inviato: 26 Apr 2011 16:49
 

c'ho pensato anch'io eusa_think.gif alla fine ho provato a mettere il 17.5 e va perciò era il carburatore non l'anticipo però non capisco perchè, la carburazione mi sembrava giusta inoltre il carburo perde un pò di benzina da sotto..

comunque ci sono sempre altre cose che non vanno, ad esempio ho notato che la cinghia slitta, ho il multivar mhr ma ho messo il piattello della stage non il suo e c'è rimasta la "sgommata" della cinghia a poco più di metà altezza infatti quando ci apro un pò sento che frulla troppo, può essere la molla di contrasto troppo morbida? adesso ho la gialla, la rossa però mi sembra decisamente eccessiva.. icon_rolleyes.gif
 
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