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problemi spunto in partenza beverly 200
9348634
9348634 Inviato: 18 Feb 2010 18:04
Oggetto: problemi spunto in partenza beverly 200
 

Buongiorno a tutti....

sto impazzendo con il mio beverly 200, arrivo al punto

in partenza, se non apro il gas molto lentamente, muore... una volta partito, appena supero i 20/30Km/h va benissimo, in autostrada arriva alle solite velocità massime.... anche a motore caldo, se rallento, ad esempio per fare una curva a 90 gradi, e riapro il gas troppo bruscamente il motore tende a morire, addirittura in alcuni casi muore, si spegne e poi fa parecchia fatica a ripartire.... come se si fosse "ingolfato"

idee?
GRAZIE,

Marco
 
9348698
9348698 Inviato: 18 Feb 2010 18:16
 

prova a cambiare candela con una nuova pero prima pulisci bene il filtro dell aria smonta l' air box e puliscilo con uno scottex la spugna filtrante imbevila di benzina e strizzala dolcementefacendo uscire lo sporco...
 
9349013
9349013 Inviato: 18 Feb 2010 19:08
 

Ma mura perchè è ricco di carburazione o perchè magro? Nell'ultimo caso sarebbe abbastanza "ruvido" come erogazione.

Sposto nella sezione corretta.
 
9352433
9352433 Inviato: 19 Feb 2010 11:34
 

questo weekend proverò... intanto qui a milano piove tantissimo ed il problema con l'umido peggiora....

la candela l'avevo già cambiata un mese fa senza che cambiasse nulla, proverò a smontare filtro/carburatore

la cosa strana è che da problemi solo in spunto, appena supero i 20km/h va che è una meraviglia... come se ai bassi giri non riuscisse a "digerire" tutta la benzina

se fosse stato un 50ino 2 tempi avrei detto che poteva essere:
- galleggiante del carb rotto
- pacco lamellare rovinato

su un 4 tempi ha senso mettersi a tirar giù il carburatore per ispezionare vaschetta/collettore aspirazione/pacco lamellare? consigli per smontare? Mi sa che dallo sportellino non si riesce a far molto, bisogna scarenare tutto, giusto?

se invece fosse una banale regolazione grasso/magro, immagino di poter intervenire dallo sportellino, in questo caso come mi regolo per sapere il punto giusto? con i cinquantini per regolare getti e grasso/magro guardavamo il colore della candela, doveva essere nocciola, né nera né completamente pulita

Qualsiasi consiglio è ben accetto,
Grazie,

Marco
 
9354152
9354152 Inviato: 19 Feb 2010 15:54
 

potrebbe essere la pompetta di ripresa presente sul carburatore... a volte si inchiodano bisogna lubrificerle... è comandata dalla valvola del gas ed è esterna.... quando apri il gas dalla posizione di riposo spruzza una piccola quantità di benzina direttamente nel collettore di aspirazione.
ciao doppio_lamp.gif
 
9430478
9430478 Inviato: 5 Mar 2010 0:03
 

anche io avevo lo stesso problema... bisogna regolare i getti inoltre ho cambiato la candela pulito l'aribox e cambiato la spugna
 
9431988
9431988 Inviato: 5 Mar 2010 13:19
 

pulito filtro, cambiata candela la situazione è migliorata ma fa ancora un po' pena...


che voi sappiate si riesce a tirar fuori il carburatore da dentro il sellino o bisogna smontare le carene? a questo punto magari conviene tirarlo giù e dargli una bella pulita intensa, qualche consiglio?

grazie,
Marco
 
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