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restauro ducati ss faro quadro
9611369
9611369 Inviato: 3 Apr 2010 20:54
 

il problema è sempre e solo uno i vaini icon_rolleyes.gif
 
9611415
9611415 Inviato: 3 Apr 2010 21:07
 

e' un problema comune!!!
 
9634605
9634605 Inviato: 7 Apr 2010 22:01
 

comunque ho contattato il tipo del motore da 200 euro,mi ha dettoil motore era funzionante anche se era da un pò che è fermo,mi ha confermato pure lui che i cilindri del 600 si possono montare sul 350,ma ca,bia la corsa quindi il motore diventa 540(possibile icon_rolleyes.gif ?)sono molto tentato dall'offerta............. eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif Omissan mi assicuriche è fattibile la cosa?Qualche altro Guru mi può dare indicazioni?(si vede che ci capisco poco.............)anche perchè a rigor di logica cambiare i cilindri dovrebbe esser più semplice e meno costoso che tutto il motore......
 
9639224
9639224 Inviato: 8 Apr 2010 17:26
 

cosa ti da insieme al motore!!??anche i carburatori!!!fatti dare anche il raddrizzatore ,quello non puoi usare il tuo .... anche le bobine e centraline....la parte elettrica del motore vuole la sua....x il resto dell'impianto non c'e' problemi....comunque prma di fare il passo fammi sapere...
 
9639289
9639289 Inviato: 8 Apr 2010 17:37
 

ok ma se non sei tanto ferrato sulla meccanica hai un bel coraggio a buttarti così, non è mica cambiare il cilindro ad una vespina!!!forse paradossalmente sembrerebbe più facile sostituire l'intero motore!
desmomenga ha scritto:
comunque ho contattato il tipo del motore da 200 euro,mi ha dettoil motore era funzionante anche se era da un pò che è fermo,mi ha confermato pure lui che i cilindri del 600 si possono montare sul 350,ma ca,bia la corsa quindi il motore diventa 540(possibile icon_rolleyes.gif ?)sono molto tentato dall'offerta............. eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif Omissan mi assicuriche è fattibile la cosa?Qualche altro Guru mi può dare indicazioni?(si vede che ci capisco poco.............)anche perchè a rigor di logica cambiare i cilindri dovrebbe esser più semplice e meno costoso che tutto il motore......
 
9645999
9645999 Inviato: 9 Apr 2010 17:43
 

Dè perchè cambiare tutto il motore mi sembra una certa cosa,poi parlandone anche con un tipo dell'officina ducati mi aveva già detto che per trapiantare il motore a seconda di cosa trovi bisogna sostituire l'impianto elettrico perchè non compatibile etcetc,quindi la cosa dei cilindri se fattibile mi pareva più bella anche il kitBucci da 520cc mi piace,ma cilindri e pistoni vengon la bellezza di 760euri........sti c***i
 
9646048
9646048 Inviato: 9 Apr 2010 17:57
 

l'impianto non e' un problema...io ho sotto un motore del monster ed ho lasciato l'impianto originale x quanto riguarda la spesa,mi sembra non sia neanche pargonabile...quando andai io alla ducati x chiedergli dell'impianto mi dissero le stesse cose che hanno detto a te...fatto sta' pero' che io ho l'impianto originale e il motore del monster!!!!
 
9646128
9646128 Inviato: 9 Apr 2010 18:10
 

l'unica cosa che non mi convince sono le cinque marce e il fatto che mi dovrei far montare il motore e inducati mi prenderebbero un sacco di vaini e non saprei davvero da chi portarla,ma quando arrivi ai collaudite che fai?
 
9646150
9646150 Inviato: 9 Apr 2010 18:14
 

al collaudo controllano gas di scarico freni ed impianto elettrico!!!!
 
9649573
9649573 Inviato: 10 Apr 2010 11:50
 

la lasci li! io quando portai il 748r con i temignoni sboccati l'ho dovuta lasciare li perchè sono arrivati i caramba a far sentire un rumorino alla macchina! così mi son fatto 3 km a piedi!!!!! icon_mrgreen.gif
 
10868253
10868253 Inviato: 1 Nov 2010 17:02
 

Ciao ragazzi ho notato ora questo splendido forum.
Vorrei sottoporre alla vostre attenta osservazione il mio mezzo. Trattasi di Ducati 900SS del 1997 con carene Bimota YB9, Serbatoio sottoscocca in alluminio, Scarico sottocodone con collettori finale d60 artigianale,Carburatori Kehin FCR 41, Pompa freno Radiale discacciati, Pompa frizione brembo racing, Semimanubri ricavati dal pieno,telaio modificato, dischi brembo flottanti racing da moto superbike di Riba, Impianto elettrico modificato, Pompa benzina a depressione esterna, Monoammortizzatore Ohlins,Pedane Valter moto ricavate dal pieno. Che ne dite???? è venuta bene???? Ho iniziato da poco la trasformazione di un SS1000DS Senna del 2003....accetto consigli

Link a pagina di Img28.imageshack.us
Link a pagina di Img135.imageshack.us
Link a pagina di Img220.imageshack.us
 
10870827
10870827 Inviato: 1 Nov 2010 23:30
 

Diobono se è venuta bene! 0509_up.gif

Unica cosa... secondo me gli FCR non ci stanno un gran bene: guarda... per 50 euro te li porto via io e ti do anche un paio di Mikuni originali in cambio! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10871544
10871544 Inviato: 2 Nov 2010 9:27
 

Appunto non vanno bene è per quello che chi elabora gli SS per fare la Bot li usava....50 euro penso siano troppi facciamo40 va.
 
10873210
10873210 Inviato: 2 Nov 2010 14:27
 

Dai, faccio uno sforzo: affare fatto! 0509_doppio_ok.gif

Tu mi dai gli FCR, io ti do due Mikuni originali e te la togli con SOLO 40 euro! Ma sarai fortunato? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
11210411
11210411 Inviato: 12 Gen 2011 11:18
 

ciao,
leggo che stai modificando una SS1000DS del 2003 versione senna.
***Nota di Rakom: mandagli un MP per favore, comprare, vendere e barattare nel forum è vietato se non nel mercatino icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif ***

complimenti per la trasformazione della faro quadro, se anche la DS ti viene così... mi sa che modifico anch'io la mia!!!!!


Dukappa ha scritto:
Ciao ragazzi ho notato ora questo splendido forum.
Vorrei sottoporre alla vostre attenta osservazione il mio mezzo. Trattasi di Ducati 900SS del 1997 con carene Bimota YB9, Serbatoio sottoscocca in alluminio, Scarico sottocodone con collettori finale d60 artigianale,Carburatori Kehin FCR 41, Pompa freno Radiale discacciati, Pompa frizione brembo racing, Semimanubri ricavati dal pieno,telaio modificato, dischi brembo flottanti racing da moto superbike di Riba, Impianto elettrico modificato, Pompa benzina a depressione esterna, Monoammortizzatore Ohlins,Pedane Valter moto ricavate dal pieno. Che ne dite???? è venuta bene???? Ho iniziato da poco la trasformazione di un SS1000DS Senna del 2003....accetto consigli

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12325620
12325620 Inviato: 27 Ago 2011 23:02
 

ciao a tutti,colgo l'occasione anche per salutere desmogy e la grigiona......



[img=http://img835.imageshack.us/img835/1752/cimg3241w.th.jpg]

[img=http://img196.imageshack.us/img196/3602/cimg3240j.th.jpg]

[img=http://img155.imageshack.us/img155/5738/cimg3239k.th.jpg]

[img=http://img850.imageshack.us/img850/6275/cimg3238.th.jpg]

[img=http://img268.imageshack.us/img268/4027/cimg3237p.th.jpg]

[img=http://img841.imageshack.us/img841/7123/cimg3236.th.jpg]
 
12325634
12325634 Inviato: 27 Ago 2011 23:04
 

ciao a tutti,colgo l'occasione anche per salutere desmogy e la grigiona......



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[img=http://img268.imageshack.us/img268/4027/cimg3237p.th.jpg]
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12326262
12326262 Inviato: 28 Ago 2011 8:52
 

Ti rifaccio i complimenti per il gran lavoro svolto anche nel post originale! 0509_doppio_ok.gif

Posso chiederti alcune informazioni? I terminali sotto coda hai dovuto rivestirli di qualche materiale per evitare il riscaldamento del sellino?

Il motore del ss350 monta il cambio a 6 marce?

Esistono alternative (senza vendere un rene) al forcellone originale?

Grazie per le risposte


V Federico "Toscano"
 
12326355
12326355 Inviato: 28 Ago 2011 9:51
 

ciao!!,i terminali sotto coda non scaldano tanto da dar fastidio,credevo anch'io di doverli rivestire infatti avevo predisposto dei fori x metterci dei paracalore ma dopo la prova in strada non e' stato necessario.
Il cambio del mio ss e' a sei marce,credo che tutti i modelli ss siano a sei marce ,almeno i modelli vecchi.
Alternative al forcellone originale sono molte e il costo e' legato al fatto di trovarli usati ad un buon prezzo che se hai un po' di pazienza nel cercarli l'occasione la trovi sempre.
Tu che moto hai!!??
 
12326507
12326507 Inviato: 28 Ago 2011 10:52
 

Grazie per le risposte.

In garage metterò a breve un ss 600 del '95 icon_mrgreen.gif

Comunque il cambio dovrebbe essere a 5 marce su quel modello... icon_confused.gif

V Federico "Toscano"
 
12332019
12332019 Inviato: 29 Ago 2011 14:29
 

600 e 750 avevano il cambio a 5 marce, sì...
 
12333322
12333322 Inviato: 29 Ago 2011 18:50
 

EnricoMTSL ha scritto:
600 e 750 avevano il cambio a 5 marce, sì...


Invece i modelli 350 e 900 hanno il cambio a 6 rapporti?

I carter motori delle varie cilindrate sono diversi?

V Federico "Toscano"
 
12334360
12334360 Inviato: 29 Ago 2011 22:01
 

Allora... il 900 è diverso e sono sicuro.

Quanto al 350, mi pare che sia lo stesso di 600 e 750... ma non mi prendere in parola.
 
12335267
12335267 Inviato: 30 Ago 2011 8:27
 

EnricoMTSL ha scritto:
Allora... il 900 è diverso e sono sicuro.

Quanto al 350, mi pare che sia lo stesso di 600 e 750... ma non mi prendere in parola.


esatto: il 900 desmo2 usa il basamento nato per il desmo4 (quello con la coppa "quadrettata"); da 350 a 750: stesso carter.
doppio_lamp_naked.gif
 
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