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Espansione Artigianale (Info)
9336446
9336446 Inviato: 16 Feb 2010 17:09
Oggetto: Espansione Artigianale (Info)
 

Che voi bei ragazzi sappiate...io posso montare sul mio rm 125 un espansione artigianale ed usarla nel regionale cross sempre RISPETTANDO i limiti di Db?!?!
 
9336475
9336475 Inviato: 16 Feb 2010 17:16
 

si che puoi...apparte che il 2t non ha grossi problemi di db, ma comunque con l'espansione mica fai + rumore!! se prendi un 4t e ci cambi solo il collettore lasciando il silenziatore originale la rumorisità è la stessa...

è il silenziatore che fa la differenza di Db... icon_wink.gif
 
9336579
9336579 Inviato: 16 Feb 2010 17:34
 

e per Voi mi trae vantaggi montare un'espansione artigianale?
 
9336981
9336981 Inviato: 16 Feb 2010 18:42
 

dipende da com'è fatta l'espansione...può migliorare può peggiorare e può nn cambiare nnt..
 
9338058
9338058 Inviato: 16 Feb 2010 20:58
 

e per purissima curiosità...queli sono i criteri per costruire una espansione che milgiori i medio alti regimi?
 
9338973
9338973 Inviato: 16 Feb 2010 23:10
 

costruirla nn ne ho la più pallida idea...ce ne sono già tante aftermarket prendine una già fatta che è meglio secondo me
 
9340817
9340817 Inviato: 17 Feb 2010 12:54
 

I 2 tempi non hanno limiti di decibel,se hai intenzione di costruire tu lo scarico ti consiglio di lasciare perdere dato che potresti avere risultati negativi,comprane una nuova o usata piuttosto icon_wink.gif
 
9341551
9341551 Inviato: 17 Feb 2010 14:59
 

tarlap ha scritto:
I 2 tempi non hanno limiti di decibel,se hai intenzione di costruire tu lo scarico ti consiglio di lasciare perdere dato che potresti avere risultati negativi,comprane una nuova o usata piuttosto icon_wink.gif


quotissimo....mica puoi metterti a saldare pezzi di metallo così...e poi fai l'espansione...


cioè la pancia di un'espansione ha un disegno specifico e studiato per rendere a tot giri...non penso che se ti metti a saldar lì 4 pezzi di metallo ti riesca una marmitta molto performante....magari fatti solo il silenziatore eusa_think.gif
 
9342232
9342232 Inviato: 17 Feb 2010 16:48
 

Non la faccio mica io è! era una domanda a puro scopo informativo! icon_wink.gif me la fa uno specialista
 
9342347
9342347 Inviato: 17 Feb 2010 17:08
 

motardista93 ha scritto:
Non la faccio mica io è! era una domanda a puro scopo informativo! icon_wink.gif me la fa uno specialista


se chiedi allo specialista di sicuro ti sa dire meglio di noi quanti db fà e quanti cv guadagni...
 
9343826
9343826 Inviato: 17 Feb 2010 20:48
 

se fossi in te lascerei stare lo "specialista"... con tutte quelle che trovi in giro e che sai per certo dove vanno a incidere sull'erogazione c'è solo l'imbarazzo della scelta!! 0510_saluto.gif
 
9344968
9344968 Inviato: 17 Feb 2010 22:56
 

@motardista

sentiamo un pò....lo specialista quanto ti farebbe la marmitta completa di silenziatore? perchè con 230€ ci prendi marmitte complete e conosciutissime...non so se ti convenga ecco...io lascerei stare fossi in te! eusa_think.gif

ma poi, ha praticità con questo tipo di moto? non sono dei 50ini eh... eusa_think.gif
 
9346304
9346304 Inviato: 18 Feb 2010 11:22
 

e secondo voi quale marmitta in commercio mi potrebbe migliorare i medio alti regimi ESCLUDENDO fmf e pro circuit.?
 
9346356
9346356 Inviato: 18 Feb 2010 11:33
 

scalvini ti da molto ai medi e qualcosa anche agli alti (almeno quella che ho io sul ktm è così)...altrimenti puoi provare a vedere la Doma, oppure jolly (magari te ne fai fare una "su misura" da jollymoto...ma i dindi volano icon_confused.gif )
puoi vedere pure hgs (però credo che spari abbastanza in alto la potenza)
 
9346381
9346381 Inviato: 18 Feb 2010 11:39
 

grazie! una dep? mi dicono che migliori i medio alti regimi
 
9346392
9346392 Inviato: 18 Feb 2010 11:42
 

Bisogna fare una picola puntualizzazione.

Gli scarichi artigianali sono costruiti sulle specifiche della moto, quindi se hai un certo tipo di pistone più compresso o un certo ti po di paacco lamellare aftermarket o una testa o un cilindro rivisto nei travasi, beh, la ditta incaricata realizza uno scarico su queste specifiche. Va da se che se dopo modifichi uno di questi parametri lo scarico non sarà più eccellente.

Gli scarichi invece "comuni" ovvero quelli che compri già belli e fatti sno progettati e ottimizzati sulla moto si serie. Quindi se la moto ha qualche modifica non è garantito più quell'incremento prestazionale promesso per ovvie ragioni.

Quindi dimentichiamoci il concetto "Più cose monto più la moto vaforte", non è così quasi nemmeno negli scooter figuriamoci su moto da competizione tiratissime.

Detto questo credo che se si parla di scarichi non artigianali in commercio è il caso di continuare in qualche altro topic più pertinente 0509_up.gif
 
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