Inviato: 16 Feb 2010 18:09 Oggetto: Espansione Artigianale (Info)
Che voi bei ragazzi sappiate...io posso montare sul mio rm 125 un espansione artigianale ed usarla nel regionale cross sempre RISPETTANDO i limiti di Db?!?!
si che puoi...apparte che il 2t non ha grossi problemi di db, ma comunque con l'espansione mica fai + rumore!! se prendi un 4t e ci cambi solo il collettore lasciando il silenziatore originale la rumorisità è la stessa...
I 2 tempi non hanno limiti di decibel,se hai intenzione di costruire tu lo scarico ti consiglio di lasciare perdere dato che potresti avere risultati negativi,comprane una nuova o usata piuttosto
I 2 tempi non hanno limiti di decibel,se hai intenzione di costruire tu lo scarico ti consiglio di lasciare perdere dato che potresti avere risultati negativi,comprane una nuova o usata piuttosto
quotissimo....mica puoi metterti a saldare pezzi di metallo così...e poi fai l'espansione...
cioè la pancia di un'espansione ha un disegno specifico e studiato per rendere a tot giri...non penso che se ti metti a saldar lì 4 pezzi di metallo ti riesca una marmitta molto performante....magari fatti solo il silenziatore
se fossi in te lascerei stare lo "specialista"... con tutte quelle che trovi in giro e che sai per certo dove vanno a incidere sull'erogazione c'è solo l'imbarazzo della scelta!!
sentiamo un pò....lo specialista quanto ti farebbe la marmitta completa di silenziatore? perchè con 230€ ci prendi marmitte complete e conosciutissime...non so se ti convenga ecco...io lascerei stare fossi in te!
ma poi, ha praticità con questo tipo di moto? non sono dei 50ini eh...
scalvini ti da molto ai medi e qualcosa anche agli alti (almeno quella che ho io sul ktm è così)...altrimenti puoi provare a vedere la Doma, oppure jolly (magari te ne fai fare una "su misura" da jollymoto...ma i dindi volano )
puoi vedere pure hgs (però credo che spari abbastanza in alto la potenza)
Gli scarichi artigianali sono costruiti sulle specifiche della moto, quindi se hai un certo tipo di pistone più compresso o un certo ti po di paacco lamellare aftermarket o una testa o un cilindro rivisto nei travasi, beh, la ditta incaricata realizza uno scarico su queste specifiche. Va da se che se dopo modifichi uno di questi parametri lo scarico non sarà più eccellente.
Gli scarichi invece "comuni" ovvero quelli che compri già belli e fatti sno progettati e ottimizzati sulla moto si serie. Quindi se la moto ha qualche modifica non è garantito più quell'incremento prestazionale promesso per ovvie ragioni.
Quindi dimentichiamoci il concetto "Più cose monto più la moto vaforte", non è così quasi nemmeno negli scooter figuriamoci su moto da competizione tiratissime.
Detto questo credo che se si parla di scarichi non artigianali in commercio è il caso di continuare in qualche altro topic più pertinente
reditutto
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