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Pedane arretrate DPM Race per Hornet '07.
9335188
9335188 Inviato: 16 Feb 2010 13:33
Oggetto: Pedane arretrate DPM Race per Hornet '07.
 

Salve, amici!
Avrei bisogno di alcuni consigli... Di recente, ho montato il manubrio conico della Rizoma, e devo dire che mi trovo vermente bene. In questi giorni, mi sta capitando l'occasione di poter comprare le pedane arretrate della Dpm Race ad un prezzo scontato (350 euro)... Mi chiedevo se qualcuno di voi le ha montate, magari per avere un vostro parere, e soprattutto per sapere di quanto sono arretrate rispetto alle originali. Inoltre, desideravo sapere se l'abbinamento manubrio conico + pedane arretrate possa andare bene per una guida sportiva ma non estrema.
 
9335395
9335395 Inviato: 16 Feb 2010 14:09
Oggetto: Re: Pedane arretrate DPM Race per Hornet '07.
 

Catanesedoc ha scritto:

sapere di quanto sono arretrate rispetto alle originali.


SE sono pedane arretrate regolabili, quanto arretrarle rispetto alle originali lo decidi tu.. icon_wink.gif


Catanesedoc ha scritto:
Inoltre, desideravo sapere se l'abbinamento manubrio conico + pedane arretrate possa andare bene per una guida sportiva ma non estrema.


un manubrio a sezione varabile (conico) rispetto ad un originale con cambia l'impostazione di guida... cambia invece se il manubrio ha una piega diversa da quella dell'originale icon_wink.gif

Quindi l'abbinata non è valutabile.. 0510_confused.gif oltre al fatto che non siamo tutti alti uguali e quindi il fattore altezza-comodità è un parametro soggettivo non trascurabile icon_wink.gif
 
9335999
9335999 Inviato: 16 Feb 2010 15:48
Oggetto: Pedane arretrate DPM Race per Hornet '07.
 

Ti ringrazio, sei stato chiarissimo!!! icon_smile.gif
A questo punto, eviterei di montare le pedane arretrate, dal momento che sicuramente assumerei una posizione innaturale in abbinamento col manubrio conico Rizoma! icon_wink.gif
Sicuramente, monterò dei poggiapiedi racing, anche se non ho avuto molta fortuna... Infatti, ho ordinato quelli in ergal della Rizoma, ma gli adattatori passeggero erano difettosi, così il mio negoziante me li ha cambiati con quelli della Dpm, ma anche con questi ultimi ho avuto problemi, infatti quelli passeggero non si riuscivano a chiudere completamente (evidentemente difettosi, in quanto la mia moto è immacolata e non ho mai avuto incidenti).
 
9941983
9941983 Inviato: 28 Mag 2010 14:56
 

Ciao a tutti! Ho un piccolo quesito da sottoporvi: con la mia hornet600 (anno 2004) mi capita a volte di strusciare le pedane. Posto che sono mobili e che quindi difficlemente si impuntano di brutto, il problema è che, a parte un pò di spavento che ogni volta diminuisce, quando le tocco è proprio il punto in cui, in piena curva, spingo/poggio il peso proprio su quella pedana interna.
Non so...forse sbaglio io a spingere/poggiare il peso sulla pedana interna in curva? C'è un rimedio o meglio un modo "pulito" per rimendiare? Cioè adesso alcune volte, quando piego molto e sento che manca poco alla "grattata" cerco di diminuire la spinta sulla pedana ma tutto questo a scapito della pulizia e del controllo ottimale...almeno così mi sembra.
Voi che ne pensate?
 
9944422
9944422 Inviato: 28 Mag 2010 21:49
 

Massi23 ha scritto:
Ciao a tutti! Ho un piccolo quesito da sottoporvi: con la mia hornet600 (anno 2004) mi capita a volte di strusciare le pedane. Posto che sono mobili e che quindi difficlemente si impuntano di brutto, il problema è che, a parte un pò di spavento che ogni volta diminuisce, quando le tocco è proprio il punto in cui, in piena curva, spingo/poggio il peso proprio su quella pedana interna.
Non so...forse sbaglio io a spingere/poggiare il peso sulla pedana interna in curva? C'è un rimedio o meglio un modo "pulito" per rimendiare? Cioè adesso alcune volte, quando piego molto e sento che manca poco alla "grattata" cerco di diminuire la spinta sulla pedana ma tutto questo a scapito della pulizia e del controllo ottimale...almeno così mi sembra.
Voi che ne pensate?


devi spingere sulla pedana, e smonta i pirulini sotto le pedaline e continua a divertirti.
 
9945562
9945562 Inviato: 29 Mag 2010 10:01
 

lillo1971 ha scritto:


devi spingere sulla pedana, e smonta i pirulini sotto le pedaline e continua a divertirti.

STRA'-QUOTO!!! 0509_doppio_ok.gif
 
9954393
9954393 Inviato: 31 Mag 2010 8:37
 

Ma smontare i pirulini sotto le pedane non ha nessuna "controindicazione" (possibilità che la moto si impunti, possibilità di rovinare la pedalina direttamente, etc etc)?
Voglio dire...che le mettono a fare sennò i pirulini?!? eusa_think.gif
 
9954655
9954655 Inviato: 31 Mag 2010 9:41
 

Massi23 ha scritto:
Ma smontare i pirulini sotto le pedane non ha nessuna "controindicazione" (possibilità che la moto si impunti, possibilità di rovinare la pedalina direttamente, etc etc)?
Voglio dire...che le mettono a fare sennò i pirulini?!? eusa_think.gif


I "pirulini" servono per indicare il limite tecnico di piega della moto...ma se si adotta uno stile di guida sportivo (quindi muovendo il corpo all'interno della curva ecc ecc) i piolini si grattano facilmente, anche se il limite tecnico della moto non è ancora raggiunto...per questo alcuni li tolgono, o addirittura sostituiscono le pedane con quelle arretrate, che essendo più alte delle originali, permettono angoli di piega più accentuati.

Io la penso così...finchè non si grattano i piolini non è il caso di toglierli icon_wink.gif ...

Ciao ciao
Gabriele
 
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