allora,beh l'800 l'ho scartato perché era quello messo peggio e poi pensandoci bene è abbastanza fiacco... Veniamo alle altre 2,allora la ss1000 27000km,2003,tagliandata a 25000,tenuta molto bene,2 proprietari,scarichi in carbonio ma niente originali,gomma dietro e batteria non proprio al 100%,3500 più passaggio. Il vtr perfetto come nuovo,10000km circa non ricordo bene,tagliandata,gommata nuova,uniproprietario,revisione e batteria nuova al momento dell'acquisto 4000 passaggio compreso...forse mi ispira un pò di più la ss,però per poco di più la vtr è veramente come nuova,però non essendo assicurate non ho potuto provarne nemmeno una quindi non saprei,credo sia meglio il motore honda ma di certo tutto la ciclistica ducati...supposizioni però...sa fago??
andreaRSV
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Inviato: 21 Mar 2010 12:41
Una parola solo per concordare con Seven e Raf circa il VTR-F: buona moto, ma i possessori (comunque contenti della moto, quindi non i detrattori...) ne hanno storpiato il nome in "Very Terrible Refuelling"...
Fai te.
Se hai dato via l'RSV perchè non ci stavi dentro coi costi, occhio a cosa ti compri, senò fai la fine di Raf che quando voleva cambiare la Tuono perchè gli costava troppo, guardava anche le ST4S...
No, beh, dai, scusami, come Raf è difficile finire...
Raf
PaoloG
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Inviato: 21 Mar 2010 13:57
beh i consumi in se non sono un gran problema,io purtroppo a far tanto non arriverò a 5000km anno in moto quindi non è un gran problema. I consumi dell'rsv non erano malaccio stavo tra i 14 e i 16,più che altro è che aver aperto un finanziamento per una signora moto e poi averla più in garage che altro non aveva senso,anche perché poi tenendola per qualche anno ci avrei fatto su una miseria di km e magari per poi venderla e prendere la metà dei soldi...quindi oltre al fattore soldi c'è dietro anche quello,che comunque non vale la sena di tirare troppo la cinghia per comprarmi una moto se poi non riesco a usarla anche grazie al tempo che c'è spesso nel fine settimana...così insomma finché c'è una spesa di circa 3000€ per un secondo mezzo che comunque fa comodo è accettabile,di più al momento no...quindi tralasciando il fattore consumi qual'è la moto "migliore" o comunque l'occasione migliore?
andreaRSV
Super Sport
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Inviato: 21 Mar 2010 17:29
Beh, se i consumi non sono un problema allora VTR-F. Ha una posizione di guida "ibrida" stile CBR-F, un ottimo motore ed un'affidabilità considerevole.
Secondo me con qualche lavoretto alle sospensioni diventa praticamente "perfetta"...
Sevenday
Minimoto Champ
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Inviato: 22 Mar 2010 0:39
Interessato alla tua scelta, sono in condizioni abbastanza simili, devo vendere la mia attuale fazer e prendere una moto dalle seguenti caratteristiche:
- peso a secco sotto i 200 kg, quindi sui 210 kg col pieno (bene o male quanto la mia attuale fz6 fazer).
- con cupolino
- serbatoio da almeno 15 litri per avere una autonomia da almeno 250 km (meglio se sopra i 300)
- posizione comoda, poco caricata in avanti
- buona di ciclistica
- per i viaggi in 2: diciamo che siano fattibili, ma non sono la priorità (il 90-95% dell'utilizzo è da solo)
- cosa ci devo fare: andare a ruzzare sull'appennino, qualche volta anche a lavoro (circa 65 km tra andata e ritorno di sola autostrada), giri da 300-400 km quando posso, qualche giretto qua vicino in solitaria.
- chilometraggio preventivato per il 2010: 20'000 km (oltre 1700 € per un consumo di 15 km/l), quindi i consumi non sono cosa di poco conto, e di norma e il consumo è sui 10-15 per le bicilindriche sportive, 15-20 per le 4.
- inoltre vorrei una moto come lo è stata la mia attuale fz6: problemi mai mai e poi mai; il meccanico mi ha visto solo per il cambio gomme.
Lista di qualche moto che potrebbe interessarmi:
- fz1 (che è quella più simile): motore inutilmente appuntito, e 207 kg (5 si recuperano cambiando scarico), autonomia bassina (sui 220 km), ciclistica onesta.
- vecchio fzs 1000 fazer: 213 kg a secco, ciclistica mediocre.
- falco 1000: reperibilità, problema ruota libera, consumi
- r 1100 s: 233 kg a secco... la adoro, è nella wish list di un futuro prossimo, ma non per adesso...
- Il tl 1000 s, 213 kg col pieno, appena 2 in più della ducati 748 sps...), ha l'ammortizzatore rotativo al posteriore che in pista ha dei limiti evidenti (con uno tradizionale si risparmiano 2 kg...); è euro 1, costa una ceppa (almeno come acquisto), non ha la frizione a secco (mi verrebbe l'orchite alla prima uscita), ed ha una linea che mi fa impazzire (anche se è indubbiamente vecchissima).
Purtroppo se ne trovano pochi a giro, con chilometraggi assurdi (anche sopra i 70k km!!).
- L'sv 1000 s è già più simile come estetica e guida alla mia fazer, tanto che lo scorso anno considerai anche questa, ma la posizione di guida un po' impiccata mi fece desistere.
Ora un po' voglio qualcosa di più sportivo, con molle decenti davanti e dietro diventa decisamente buona come ciclistica, almeno per il mio utilizzo, senza contare che di serie ha forche pluriregolabili, frizione a comando idraulico, e frizione antisaltellamento.
- Il cbr 954 rr, una moto sportiva, ma poco sportiva, sicuramente non estrema come la r1 del '99 che ho in garage; come da tradizione honda cbr, è non eccessivamente caricata in avanti, il motore è parecchio corposo in basso, e costa pochissimo perchè è l'ultima della serie cbr tranquille, poi hanno fatto le 1000 cazzute.
Purtroppo è euro 1. La linea mi piace moltissimo, e se ne possono trovare un po' a prezzi ridicoli se rapportato alla qualità del mezzo.
Dal 2003 hanno alleggerito il cambio, e sembra che alcuni esemplari soffrano di problemi grossi come la 3° marcia che prima fa rumore, e poi si disinnesta se tirata... Il primo modello non sembra soffrirne.
Da depennare per i problemi al cambio ed al trafilamento di liquidi dal motore (dispiace, era quella più bella).
- kawasaki zx-9r, vari anni: versione C1, anni 98-99, comodissima, gran motore, ottima posizione di guida, solida, bella linea, leggera 183 kg a secco, ciclistica datata eppure avantreno granitico, euro 0 (!!) e non ha la spia della riserva (che è una gran bella cazzata, meno male ha 19 litri di serbatoio e consuma il giusto).
versione E1, anni 2000-2001, linea un po' particolare, ha sempre i maniglioni dietro per il passeggero, qualche miglioria in qua e là, il resto è come sopra, euro 1.
versione F1, anni 2002-2003, varie migliorie (forcellone, freni), niente maniglioni, euro 1, sempre a carburatori.
- gsx 1000 r, vari anni: 2001-2002, euro 1, si trova a prezzi sui 3000 €, a poco di più ci sono i k3 ed i k5, con posizioni di guida sempre più raccolte e scomode.
Prezzi:
- tl 1000 s: da 1000 a 2000 €
- sv 1000 s: da 2500 a 3000 €
- cbr 954 rr: da 2500 a 3500 €
comunque se per te i consumi non sono importanti, io andrei su un bel TL1000S, costa niente, motore eccezionale che non ti farà rimpiangere l'apriolona, esteticamente potrebbe non piacere.
Hyperion
Senza Targa
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Inviato: 23 Mar 2010 20:20
ma non è mai stato fatto un firestorm ad iniezione??
andreaRSV
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Inviato: 23 Mar 2010 20:38
andreaRSV ha scritto:
ma non è mai stato fatto un firestorm ad iniezione??
no!
raf275
Moto Gp Champ
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Inviato: 24 Mar 2010 12:54
non riuscirò mah a prendere una jap se tutto va bene domani mi portano la ss1000 speriamo di non aver problemi va...
andreaRSV
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Inviato: 27 Mar 2010 21:09
allora,oggi primo giretto... Forse le mie aspettative sono state ingrossate troppo dall'incapacità di essere obbiettivi che affligge i ducatisti,ma sinceramente mi aspettavo di meglio...rispetto alla vecchia rsv,anche la r senza considerare la factory,questa non frena,gli ammortizzatori non mi sembra lavorino molto bene,il motore è molto dolce e lineare (forse fin troppo) senza picchi di potenza il che finché si va a passeggio è una buona cosa poi manca potenza ma quella vabè immaginavo che i 30 e passa cv in meno li avrei pentiti anche se non pensavo così tanto... Poi ha molto meno freno motore,nei tornanti più lenti da prima il motore zoppica abbastanza. La moto in se non sembra avere difetti veri,probabilmente però il continuo elogiare dei ducatisti verso il marchio e la mia provenienza da una delle migliori moto al mondo hanno fatto il resto...però devo dire che è molto agile,e forse per l'utilizzo che ne faccio,con un pò di tempo per far sparire la delusione generale creata dalla false aspettative che si erano create,potrebbe essere davvero una buona moto da usare tutti i giorni
andreaRSV
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Inviato: 27 Mar 2010 21:15
Andre, ma quindi l'hai presa?... SS1000?
PaoloG
Very Important Tinga
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Inviato: 28 Mar 2010 11:01
si si la ss1000,visti i prezzi della benza che son tornati alle stelle(guarda caso proprio nei periodi di vacanze) ho lasciato perdere il vtr...ma dai raf non ti vergogni a mettere immagini così di fantasia nel profilo?
andreaRSV
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Inviato: 10 Mag 2010 17:34
heilà ancora qui a fracassarvi i maroni volevo chiedervi solo un parere,anche perché mi ci vorranno almeno 3-400 anni prima di avere euri da cambiar moto secondo voi passando ad un gixxer 750 me ne pentirei?non voglio consigli,ma solo le vostre opinioni in merito considerando per lo più il motore...
andreaRSV
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Inviato: 10 Mag 2010 17:55
andre sei un portento!!!
IGabeI
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Inviato: 10 Mag 2010 18:14
è più forte di me,non riesco mai a non pensare a "quale sarà la prossima?"... Per lo più per le moto,ma il problema è che sono così un pò per tutto
andreaRSV
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Inviato: 10 Mag 2010 18:32
La mia e' in vendita...solo che sei un po' lontanino per venirla a vedere
MARCO1980
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Inviato: 11 Mag 2010 0:22
ma sta ducati non ti dice proprio nulla quindi?
IGabeI
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Inviato: 11 Mag 2010 5:36
mah non è malaccio,il passeggero è comodo,è bella agile e si guida senza sforzi,il motore è croce e delizia,nel senso che nel guidato stretto è perfetto perché ha una gran bella coppia praticamente sempre e non è molto potente,però sul veloce non va e sarà perché lo sfrutto troppo ma finora non ho superato i 120 km prima di entrare in riserva...la sensazione che avevo dei freni era sbagliata,solo che ero abituato a fermarmi con un dito e qui bisogna tirare per bene ma quello è solo questione di abitudine...
andreaRSV
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Inviato: 11 Mag 2010 15:06
cavoli 120 km son davvero pochi pero.. non so pero abituato a bicilindrici come ti troveresti con una jap..
IGabeI
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Inviato: 11 Mag 2010 17:44
ho fatto sempre 10litri circa quindi sono sui 12,mi prendevo il vtr a sto punto almeno aveva motore...ho un amico che mi presta un cbr 600 per provare com'è il 4 cil se un giorno o l'altro smetterà di piovere...però mi piacerebbe provare per bene un 750 ma non conosco nessuno che lo ha e i conce non li fanno provare qui...vabbè ma tanto non è una cosa a breve,se la cambio ancora mi buttano fuori di casa...intanto è così per chiedere qualche opinione...
andreaRSV
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Inviato: 11 Mag 2010 21:06
almeno fai girare il mercato non che sia sto espertone ma ho idea che per l'uso che ne fai tu l'ideale sarebbe al max un tre cilindri.. fatti sto kappone!! o di nuovo rsv..
IGabeI
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Inviato: 11 Mag 2010 21:28
ah si faccio girare il mercato c'hai ragione grazie a me il mercato delle moto va avanti è un bel super duke mi sarebbe proprio piaciuto però costa troppo,se fossi riuscito a risparmiare qualcosa dalla vendita dell'rsv lo facevo ma a pari condizioni dovevo metterci ancora soldi nel più dei casi,e non credo avrei fatto un buon affare a sto punto,insomma,in quanto a contenuti mi sa che è ben meglio un rsv per di più factory che una super duke...
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