murdorr ha scritto:
Mah... qua si consigliano 600 da 100 e passa Cavalli x 160 kg di peso come fossero dei giocattolini per bambini, figuriamoci poi uno che vuole iniziare ad andare "in moto" con un MILLE!!! quando è stato solo su dei motorini...
Ebbene se devi iniziare ti devi comprare una 125, perchè qualsiasi moto ti farai non ti durerà + di una settimana, le prime volte la frustrazione la farà da padrone.
1) Scordati di portarti catene, piccoli attrezzi, bottigliette, e altri oggetti che potresti mettere in uno scooter, l'unica cosa che potrai portarti dietro sarà un piccolo blocca disco. i sottosella delel sportive al massimo un foglio di carta permettono.
2) Scordati le prime volte di avere qualsiasi tipo di agilità, perchè tra il ricordarti in che marcia sei, giocare con la frizione, scalare, tenere in assetto la moto ad una curva a gomito mentre 2 macchine si incrociano, frenare, sfrizionare e ripartire, saranno passati 5 minuti
.
3) Scordati di infilarti in mezzo alle macchine ad un semaforo in salita! nelle prime settimane le salite e le code di auto saranno il tuo incubo peggiore! avanzare a 2 km/h in una giornata d'estate con 34 gradi con il casco in testa e avendo un 600 o 1000 ipersportivo sotto il sedere che dai suoi scarichi produce 120 gradi, e giocare con l afrizione e l aprima marcia e la folle sarà fantastico!
.
4) L'umiliazione di vederti superato dai ragazzini con i 50ini super truccati al semaforo, in partenza, in curva, ti farà salire il nervoso così tanto che deciderai di spalancare il gas di botto (cosa sbagliatissima) con dei rischi incalcolabili!
quindi lascia perdere e come prima Moto ti consiglio: Kawa ER 6, oppure Aprilia RS 125, Oppure Yamaha MT-03 .
Il 125 è esagerato all'opposto!!!!!