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Inviato: 14 Feb 2010 20:12 Oggetto: Ho le mesette troppo leggere? [Non parte subito]
ciao a tutti, ho da poco preso il mio nrg power dd NUOVO, ho solo 189 km per adesso... comunque ho le masette troppo leggere ?, cioè: appena acellero i giri mi vanno a 5000 e non parte subito, è normale ? grazie in anticipo
tetris
Ospite
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Inviato: 14 Feb 2010 20:15
se è tutto originale e non hai toccato nulla si...poi i giri in partenza sono determinati dalle mollette della frizione (nel tuo caso sono dure)
U-mastro
Very Important Tinga
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Inviato: 14 Feb 2010 20:16
va bene cosi: un mio amico ha un runner originale ( stesso blocco dell nrg ) e anche a lui la frizione attacca a 5k giri
Dalyon
Impennata
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Inviato: 14 Feb 2010 20:18
U-mastro ha scritto:
se è tutto originale e non hai toccato nulla si...poi i giri in partenza sono determinati dalle mollette della frizione (nel tuo caso sono dure)
sisi, come citato in precedenza è TUTTO originale, non ho toccato nulla, chiedo scusa per aver detto masette al posto di mollette
tetris
Ospite
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Inviato: 14 Feb 2010 20:19
e tutto ok anke io ho un nrg power...ed e uguale comunque metti variatore e marmitta vedi ke ti cambia molto
EDIVADAVIDE
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Feb 2010 20:22
tetris ha scritto:
sisi, come citato in precedenza è TUTTO originale, non ho toccato nulla, chiedo scusa per aver detto masette al posto di mollette
ma no nessuna scusa esistono entrambi...noi tutti siamo qui per confrontarci e chiarirci
U-mastro
Very Important Tinga
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9325870
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Inviato: 14 Feb 2010 20:23
Il regime di rotazione di attacco è corretto. Il mio aerox quando era tutto originale attaccava a 4500 giri!!! Vai tranquillo. comunque se vuoi più scatto puoi mettere delle mollettine ancora più dure e così attacchi a 6000 giri!
Zero91
Senza Freni
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Inviato: 14 Feb 2010 20:30
scusate ma se aumenti la durezza delle molle nn ci perdiamo in performance ???
ce dico in velocita massima??
liberty5094
Senza Targa
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Inviato: 14 Feb 2010 20:38
Tranquillo, se è tutto originale vuol dire che è giusto così. Capivo se la frizione slittava, non franava, non prendeva velocità ma penso che sia così.
davide94
Derapata
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Inviato: 14 Feb 2010 20:40
Assolutamente no in quanto le 3 mollettine di contrasto determinano solo il regime di rotazione in cui avviene al "sfrizionata". Se tu con l'HM ad esempio, sfrizioni da fermo ai bassi secondo te ti parte meglio o peggio che sfrizionando a regimi più alti?? Senno perchè alle partenze, i motori a marce lasciano la frizione a regimi elevatissimi?? La sfrizionata negli scooter è FISSA ed è determinata proprio da queste mollettine!
Zero91
Senza Freni
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