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problema con la candela.. [cambiate 2 in 300 km]
9323018
9323018 Inviato: 14 Feb 2010 10:47
Oggetto: problema con la candela.. [cambiate 2 in 300 km]
 



ragazzi una cosa...ho un rs 125...in 300km ho cambiato 2 volte la candela...è normale?? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9323158
9323158 Inviato: 14 Feb 2010 11:22
Oggetto: Re: problema con la candela..
 

rsxlife ha scritto:
ragazzi una cosa...ho un rs 125...in 300km ho cambiato 2 volte la candela...è normale?? eusa_think.gif eusa_think.gif


Normale non è, probabilmente hai un problema a livello di carburazione, la candela si imbratta troppo e si brucia.
 
9323264
9323264 Inviato: 14 Feb 2010 11:44
 

Controlla la carburazione come ti ha detto Lucas..icon_wink.gif
 
9324182
9324182 Inviato: 14 Feb 2010 14:33
 

la prima causa, sicuramente non le hai gappate prima di montarle e in pochi km si sono rovinate.
probabilmente anche causa la carburazione, anche se sinceramente con questo freddo penso di escludere una carburazione grassa icon_eek.gif poi non si sa mai
 
9324278
9324278 Inviato: 14 Feb 2010 14:54
 

quoto gli altri, controlla carburazione e gap
 
9356076
9356076 Inviato: 19 Feb 2010 21:04
 

ma dovrei fare una carburazione meno grassa??e gappare cosa significa??
 
9357136
9357136 Inviato: 19 Feb 2010 23:37
 

rsxlife ha scritto:
ma dovrei fare una carburazione meno grassa??e gappare cosa significa??

- il problema sta nel capire se è un problema di carburazione grassa o miscela grassa. Che olio usi per fare miscela?
- il gap in questo caso è la distanza tra gli elettrodi della candela. Per l rs è consigliabile un valore tra 0,6 e 0,7 (comunque ti consiglio 0,7). Devi avere uno spessimetro, lo compri in qualsiasi ferramente per meno di 5€
 
9361319
9361319 Inviato: 20 Feb 2010 22:08
 

visto che la moto l'ho presa 2 mesi fa usata,il concessionario ni ha messo un motul sintetico, visto ke si era finito ho messo oggi un castrol 2t power1 so ke è il migliore....mi hanno detto che dovrebbe andare meglio con quest'olio....anke la candela...
 
9362072
9362072 Inviato: 21 Feb 2010 2:24
 

rsxlife ha scritto:
visto che la moto l'ho presa 2 mesi fa usata,il concessionario ni ha messo un motul sintetico, visto ke si era finito ho messo oggi un castrol 2t power1 so ke è il migliore....mi hanno detto che dovrebbe andare meglio con quest'olio....anke la candela...

ricordati anche di verificare il gap.
comunque usare sull rs un olio semisintetico è veramente un suicidio..un olio del genere va bene per uno scooter ad aria 0509_lucarelli.gif
 
9364318
9364318 Inviato: 21 Feb 2010 18:06
 

ma il castrol che uso è full sintetic....è il piu costoso
 
9367561
9367561 Inviato: 22 Feb 2010 10:04
 

smarmittato ha scritto:

ricordati anche di verificare il gap.
comunque usare sull rs un olio semisintetico è veramente un suicidio..un olio del genere va bene per uno scooter ad aria 0509_lucarelli.gif


lo conoscono anche i muri il Castrol ,il gap nella candela di solito e' posto dalla fabbrica a 0.8

non credo che un'infinitesimo di mm crei problemi cosi' gravi anzi e' impossibile, forse tieni troppo la moto al minimo
con una carburazione grassa o ti sei infilato nel tunnel dell'iridio-platino icon_asd.gif

monta delle candele normali al rame poi controlla che il cavo candela ed il cappuccio trasmettano
la corrente con un comune tester

misura gli OHM sul primario e sul secondario della bobina e vedi se c'e' tanta differenza 0509_up.gif

nel caso la bobina e' andata
 
9371360
9371360 Inviato: 22 Feb 2010 20:17
 

rsxlife ha scritto:
ma il castrol che uso è full sintetic....è il piu costoso

Per questo te lo ha consigliato icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
Il motul va benissimo su ebay il 710 lo riesci a recuperare per 10€ al litro.
Per le continue sostituzioni di candela verifica di non essere grasso e controlla la bobina...se non scalda funziona male poi se effettui una verifica col tester è meglio
 
9380128
9380128 Inviato: 24 Feb 2010 9:21
 

sfoamoto ha scritto:


lo conoscono anche i muri il Castrol ,il gap nella candela di solito e' posto dalla fabbrica a 0.8

non credo che un'infinitesimo di mm crei problemi cosi' gravi

0,8 non è il gap per l rs infatti, e anche cosi poco crea problemi fidati.
E per ragionamenti del genere che le moto di molte persone non vanno come dovrebbero.
 
9399809
9399809 Inviato: 27 Feb 2010 21:13
 

ok grazie
 
9400390
9400390 Inviato: 27 Feb 2010 23:48
 

Salve ragazzi anche a me è successo che ho dovuto cambiare due candele in pochi chilometri.
io ho cambiato il cilindro(ho rimesso l originale) con tutto quello che ne conseque......quindi ho fatto il rodaggio come detto dal meccanico ma ho dovuto rimettere la candela che avevo prima di fare questo lavoretto e quella che ha messo il meccanico l'ho buttata....il mio non credo sia un problema di carburazione è stata fatta dal meccanico

Cosa me dite?????? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

ah un altra cosa ma non so se lo posso chiedere qui vorrei evitare di aprire un altro topic perchè non riesco a fare più 120 km/h è assurdo e la moto è ripotenziata??????

Grazie mille e scusate se sono andato fuori argomento 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
doppio_lamp.gif
 
9400422
9400422 Inviato: 27 Feb 2010 23:57
 

matteo392 ha scritto:
Salve ragazzi anche a me è successo che ho dovuto cambiare due candele in pochi chilometri.
io ho cambiato il cilindro(ho rimesso l originale) con tutto quello che ne conseque......quindi ho fatto il rodaggio come detto dal meccanico ma ho dovuto rimettere la candela che avevo prima di fare questo lavoretto e quella che ha messo il meccanico l'ho buttata....il mio non credo sia un problema di carburazione è stata fatta dal meccanico

Cosa me dite?????? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

ah un altra cosa ma non so se lo posso chiedere qui vorrei evitare di aprire un altro topic perchè non riesco a fare più 120 km/h è assurdo e la moto è ripotenziata??????

Grazie mille e scusate se sono andato fuori argomento 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
doppio_lamp.gif

credo proprio invece che tu sia tremendamente scarburato icon_wink.gif
controlla anche la valvola rave come spiegato nella guida che trovi nelle faq

icon_arrow.gif rsxlife facci sapere come va
 
9408054
9408054 Inviato: 1 Mar 2010 16:09
 

smarmittato ha scritto:

credo proprio invece che tu sia tremendamente scarburato icon_wink.gif
controlla anche la valvola rave come spiegato nella guida che trovi nelle faq

icon_arrow.gif rsxlife facci sapere come va


smarmittato intanto grazie per avermi dedicato il tuo tempo ma stavo pensando una cosa non potrebbe essere che il meccanico ha sbagliato il grado termico della candela??????

doppio_lamp.gif
 
9415208
9415208 Inviato: 2 Mar 2010 19:23
 

la sto ricarburando la moto...grazie per i consigli icon_smile.gif
 
9415781
9415781 Inviato: 2 Mar 2010 20:35
 

matteo392 ha scritto:


smarmittato intanto grazie per avermi dedicato il tuo tempo ma stavo pensando una cosa non potrebbe essere che il meccanico ha sbagliato il grado termico della candela??????

doppio_lamp.gif

controlla se è ripo deve essere una 10 altrimenti una 8 ma non credo

rsxlife ha scritto:
la sto ricarburando la moto...grazie per i consigli icon_smile.gif

0509_up.gif
 
9419023
9419023 Inviato: 3 Mar 2010 13:00
 

la gradazioe dela candela visto che hai detto che sei ripo è da 10, ma non penso sia questo il problema,per farti 120km/h o è scarburatissima ma in una maniera assurda oppure hai la rave staccata o completamente incrostata che non scorre, in tal caso la devi smontare e pulire, già che ci sei controlla anche la regolazione sempre della rave
 
9423857
9423857 Inviato: 3 Mar 2010 23:05
 

ragazzi un'altra cosa...ho il motore che quando gire vibra a scatti in accelerata...mi hanno detto che sono i cuscinetti di banco...potrebbe esser qualcos'altro??
 
9423872
9423872 Inviato: 3 Mar 2010 23:06
 

rsxlife ha scritto:
ragazzi un'altra cosa...ho il motore che quando gire vibra a scatti in accelerata...mi hanno detto che sono i cuscinetti di banco...potrebbe esser qualcos'altro??

descrivi meglio perchè cosi non si capisce bene
 
9424351
9424351 Inviato: 4 Mar 2010 0:16
 

infatti non si capisce bene, ma i cuscinetti di banco se si rompono fanno un rumoraccio o un fischio che col passare del tempo si acutizza
 
9439571
9439571 Inviato: 6 Mar 2010 20:57
 

ke siano i cuscinetti di banco non è sicuro perche nn l'ho portata a farla vedere ancora comunque quando accelero o comunque quando cammino vibra a scatti....poco fa ho cambiato l'olio motore ho messo il magnatec castrol 10w 40 e i rumori sono diminuiti di intensità ma non sono spariti....per questo credo che siano gli assi del controalbero...infatti ho sfollato qualke volta in quanto le marce cadevano e mi hanno detto che con la sfollate si rovinano...mi faccio controllare anke i dischi frizione giakkè...
 
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