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V35 oppure R45? Quale prendere? [Guzzi o BMW?]
9322315
9322315 Inviato: 13 Feb 2010 23:08
Oggetto: V35 oppure R45? Quale prendere? [Guzzi o BMW?]
 

Sono indeciso per l'acquisto tra le due moto in oggetto, una Guzzi V35 del 1990 e una BMW R45 del 1985.
Le moto mi piacciono molto entrambe ma non so quale prendere...se potessi le prenderei entrambe!
La V35 è un pochino messa meglio e non ha bisogno di lavori mentre la R45 è più vissuta e necessità di una piccola revisione (niente di particolare, cambio olio, carburazione, candele ecc.), anche perchè è ferma da un pò.
I km percorsi sono più o meno gli stessi ed il prezzo anche.

Voi quale prendereste e perchè?

Grazie per le risposte.

Rokkor
 
9322583
9322583 Inviato: 14 Feb 2010 1:15
 

Da quanto ho sentito le R45 avevano dei problemi irrisolti sui carburatori a membrana,

non so dirti esattamente cosa però icon_eek.gif

Gli esperti BMW se sapranno di più.

La V 35 Moto Guzzi è sempre Guzzi, non rifinita come un BMW, ma sicuramente con pezzi di ricambio più a buon mercato.

A me le BMW a cilindri orizzontali non mi hanno mai entusiasmato. Roba da crucchi! icon_biggrin.gif
 
9322703
9322703 Inviato: 14 Feb 2010 4:40
Oggetto: Re: V35 oppure R45? Quale prendere?
 

Rokkor ha scritto:
Sono indeciso per l'acquisto tra le due moto in oggetto, una Guzzi V35 del 1990 e una BMW R45 del 1985.
Le moto mi piacciono molto entrambe ma non so quale prendere...se potessi le prenderei entrambe!
La V35 è un pochino messa meglio e non ha bisogno di lavori mentre la R45 è più vissuta e necessità di una piccola revisione (niente di particolare, cambio olio, carburazione, candele ecc.), anche perchè è ferma da un pò.
I km percorsi sono più o meno gli stessi ed il prezzo anche.

Voi quale prendereste e perchè?

Grazie per le risposte.

Rokkor


Ti rispondo cercando, con fatica, di essere obiettivo....... eusa_whistle.gif

Dato il prezzo d'acquisto simile, il consiglio spassionato è di scegliere la V35.

Per quanto riguarda la manutenzione ed i prezzi dei ricambi non c'è storia....
Per quanto riguarda i mezzi in se stessi, le moto hanno un assetto simile ed anche le prestazioni non si discostano praticamente l'una dall'altra.

Giustamente Viva ha scritto che il marchio BMW gode, magari solo per sentito dire, di un diverso prestigio rispetto alla Guzzi.

Ai miei tempi, quando uscì la R45, si diceva che era la BMW di chi "voleva ma non poteva"; troppa la differenza con le altre BMW per essere considerata tale.
Uscì, soprattutto, per problemi fiscali perchè, in quel periodo, per acquistare una moto oltre i 500 cc.
dovevi sborsare un'IVA del 38% ed anche la BMW, che allora non vendeva come adesso, si adeguò.
Ma le rogne, soprattutto nella prima serie, erano tutte di chi la comprava e pagava parecchio salata.
Altro discorso si potrebbe fare per la R65.....ma è un'altra storia.....

Anche il V35, all'inizio, le sue rognette le aveva; impianto elettrico soprattutto, ma furono brillantemente risolte da quei "maghi" dei meccanici Guzzi, abituati, come sempre, a fare l'impossibile.........pensa che nelle Concessionarie il manuale di officina del V35 arrivò dopo 6 mesi dall'uscita della moto....il buon De Tomaso, pace all'anima sua, risparmiava anche sulla carta !!

Quindi scegli tranquillo, non te ne pentirai.....eppoi se scegli Guzzi resti in famiglia !! icon_mrgreen.gif

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9322720
9322720 Inviato: 14 Feb 2010 7:05
 

Conobbi un signore che possiede una Bmw K100 e disse che in passato ebbe anche una R45 prontamente venduta per i milioni di difetti che aveva.
In pratica mi diceva che il motore gli dava parecchie rogne.
Insomma, se dovessi scegliere tra le due, senza alcun tipo di ombra di dubbio, sceglierei la V35.
 
9324670
9324670 Inviato: 14 Feb 2010 16:23
 

Grazie a tutti per le risposte.
Oggi ho provato la Guzzi e devo dire che ne ho avuto una buona impressione.
Leggera, agile, lenta e facile da guidare, l'ideale come orima moto.
Il cambio un pochino ostico ma forse è nella norma.

Ci penso su un paio di giorni e poi decido.

Ciao
Rokkor
 
9325365
9325365 Inviato: 14 Feb 2010 18:59
 

Il cambio sulle Guzzi V non è mai stato un burro.

Però dipende anche se hai o no guidato moto con trasmissione a cardano prima d'ora.
 
9325384
9325384 Inviato: 14 Feb 2010 19:03
 

viva ha scritto:
Il cambio sulle Guzzi V non è mai stato un burro.

Però dipende anche se hai o no guidato moto con trasmissione a cardano prima d'ora.

Sarebbe la mia prima moto in assoluto...
 
9327012
9327012 Inviato: 14 Feb 2010 23:05
 

Sulla R45 ho avuto anch'io notizia di problemi vari (a detta di un caro amico che come ultime tre moto ha avuto 3 BMW... un K e 2 R... e che quando bvolevo comprara la guzzi mi porto' a provare la scarver e la r850 icon_asd.gif )

La v35 (dipende poi dal modello) non e' un missile, ma mi sempre parsa una onesta moto... icon_wink.gif
 
9332728
9332728 Inviato: 15 Feb 2010 22:23
 

Ho acquistato a settembre 2009 una R 45 del 1984, direi tenuta piuttosto bene, non ho dovuto farle nulla e... toccandomi debitamnete i gioielli.... fino ad ora l'ho usata quasi quotidianamente senza alcuna rogna. Indubbiamente non è una scheggia, ma è leggera e si porta in giro bene. Forse ripensandoci forse una R65 sarebbe stato meglio, ma comunque anche la 45 ti da le sue soddisfazioni.
Per il V35 dei tempi di De Tomaso avrei qualche dubbio.
Ciao
Max
 
9342467
9342467 Inviato: 17 Feb 2010 17:27
 

Mi ricordo un pò delle prove di Motociclismo di qualche decennio or sono . Il difetto principale della R45 era la potenza piuttosto scarsa in relazione alla cilindrata ( mi pare 28 Cv alla ruota ) anche se poi tutto il resto della componentistica veniva considerata di buon livello essendo la stessa del modello di cilindrata superiore. Della V35 si sottolineava invece il progetto razionale e moderno per l'epoca , purtroppo malamente industrializzato per motivi di risparmio e quindi : sospensioni ciclomotoristiche , trafilaggi d'olio, finiture scadenti, ruggine precoce, strumenti imprecisi e poco funzionali.
Personalmente le ho sempre considerate molti gradini al di sotto delle Guzzi di maggior cilindrata.
Della V35 e V50 si è interessata , tempo fa , la rivista Motociclismo d' Epoca che concludeva la lunga prova affermando che queste moto sono le sole tra quelle degli anni 80 a vedere la loro quotazione in progressivo calo ; se ne consigliava l'acquisto solo se non erano necessari interventi meccanici di rilievo .
Ciao
 
9342719
9342719 Inviato: 17 Feb 2010 18:11
 

silcip ha scritto:
Mi ricordo un pò delle prove di Motociclismo di qualche decennio or sono . Il difetto principale della R45 era la potenza piuttosto scarsa in relazione alla cilindrata ( mi pare 28 Cv alla ruota ) anche se poi tutto il resto della componentistica veniva considerata di buon livello essendo la stessa del modello di cilindrata superiore. Della V35 si sottolineava invece il progetto razionale e moderno per l'epoca , purtroppo malamente industrializzato per motivi di risparmio e quindi : sospensioni ciclomotoristiche , trafilaggi d'olio, finiture scadenti, ruggine precoce, strumenti imprecisi e poco funzionali.
Personalmente le ho sempre considerate molti gradini al di sotto delle Guzzi di maggior cilindrata.
Della V35 e V50 si è interessata , tempo fa , la rivista Motociclismo d' Epoca che concludeva la lunga prova affermando che queste moto sono le sole tra quelle degli anni 80 a vedere la loro quotazione in progressivo calo ; se ne consigliava l'acquisto solo se non erano necessari interventi meccanici di rilievo .
Ciao


In sostanza è quello di cui parlavo più sopra......due moto, in un certo senso, di stampo "utilitario".
Tutte e due possono essere definite un po' "ne carne, ne pesce", nel senso che ricordano i modelli di cilindrata maggiore, se non altro per la disposizione della meccanica, ampliandone, però, soltanto i difetti.
Come si diceva, a parità di prezzo d'acquisto, conta molto la condizione di conservazione : rimettere un R45 costa un buon 30% in più del V35..... ma penso che l'utilizzo ed il relativo divertimento possano essere messi sullo stesso piano.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9374005
9374005 Inviato: 23 Feb 2010 8:49
 

PRESA!
Da sabato sono felice possessore di una V35 GT.
Ora devo fare l'assicurazione e le pratiche per l'iscrizione al FMI.

Ciao
Rokkor
 
9375195
9375195 Inviato: 23 Feb 2010 13:18
 

Rokkor ha scritto:
PRESA!
Da sabato sono felice possessore di una V35 GT.
Ora devo fare l'assicurazione e le pratiche per l'iscrizione al FMI.

Ciao
Rokkor

E chi ti ferma piu', adesso?
Prima la Lambretta LI, adesso il V35.... eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
9375794
9375794 Inviato: 23 Feb 2010 14:51
 

42 ha scritto:
Rokkor ha scritto:
PRESA!
Da sabato sono felice possessore di una V35 GT.
Ora devo fare l'assicurazione e le pratiche per l'iscrizione al FMI.

Ciao
Rokkor

E chi ti ferma piu', adesso?
Prima la Lambretta LI, adesso il V35.... eusa_clap.gif eusa_clap.gif


Non è che ti servirebbe anche una Morini? icon_lol.gif
Comunque ottima scelta anche se, le vere Guzzi sono quelle a 700cc a salire.
 
9376061
9376061 Inviato: 23 Feb 2010 15:37
 

Rokkor ha scritto:
PRESA!
Da sabato sono felice possessore di una V35 GT.
Ora devo fare l'assicurazione e le pratiche per l'iscrizione al FMI.

Ciao
Rokkor


Evviva.....sei della famiglia !!....lo sapevo che avresti ragionato bene..... icon_asd.gif icon_asd.gif

In bocca al lupo per il nuovo acquisto !!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9377398
9377398 Inviato: 23 Feb 2010 19:04
 

Rokkor ha scritto:
PRESA!
Da sabato sono felice possessore di una V35 GT.
Ora devo fare l'assicurazione e le pratiche per l'iscrizione al FMI.

Ciao
Rokkor



congratulazioni!!!


una foto??
 
9380078
9380078 Inviato: 24 Feb 2010 9:05
 

42 ha scritto:

E chi ti ferma piu', adesso?
Prima la Lambretta LI, adesso il V35.... eusa_clap.gif eusa_clap.gif


Eh eh, spero nessuno!
Per la Lambra sarà lunga...il V35 me lo godo subito...
 
9380084
9380084 Inviato: 24 Feb 2010 9:06
 

Kimera84 ha scritto:


Non è che ti servirebbe anche una Morini? icon_lol.gif
Comunque ottima scelta anche se, le vere Guzzi sono quelle a 700cc a salire.

Hai ragione, la prossima sarà almeno una 750 icon_asd.gif
 
9380087
9380087 Inviato: 24 Feb 2010 9:07
 

scovolix ha scritto:



congratulazioni!!!


una foto??

Grazie a tutti ragazzi, a presto un paio di fotine.

Ciao Rokkor
 
9380876
9380876 Inviato: 24 Feb 2010 12:27
 

Rokkor ha scritto:

Grazie a tutti ragazzi, a presto un paio di fotine.

Ciao Rokkor


Sto preparando già i popcorn icon_mrgreen.gif
 
9409405
9409405 Inviato: 1 Mar 2010 19:46
 
 
9409427
9409427 Inviato: 1 Mar 2010 19:49
 

Bella ! Complimenti......l'hai provata ?

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9409512
9409512 Inviato: 1 Mar 2010 20:00
 

gippiguzzi ha scritto:
Bella ! Complimenti......l'hai provata ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Grazie!
Si che l'ho provata, ho fatto già diversi chilometri!
Direi che va bene, anche se a dir la verità io non ho molta esperienza di moto...non posso fare paragoni...
Per essere una moto di una certa età mi ha favorevolmente impressionato.
Soltanto il cambio ogni tanto mi da qualche fastidio, ma forse sono io che ancora non ci sono abituato.
Faccio difficoltà ad ingranare la prima ed un paio di volte mi è saltata la marcia, la terza credo.
Ora ho cambiato l'olio motore e del cambio ma non so dire ancora se le cose siano migliorate, da allora ho camminato pochissimo.
Devo trovare l'olio per il cardano...è difficilissimo...se conoscete qualcuno a roma che abbia un 85w140 fatemi sapere...grazie

Rokkor
 
9409659
9409659 Inviato: 1 Mar 2010 20:20
 

Non impazzire per trovare l'olio 85/140. penso che se trovi un buon 75/90 andrà benissimo se non meglio di sicuro . ciao eusa_dance.gif in ogni caso rivolgiti ad un meccanico Guzzi , che è meglio!
 
9410155
9410155 Inviato: 1 Mar 2010 21:11
 

smerciu ha scritto:
Non impazzire per trovare l'olio 85/140. penso che se trovi un buon 75/90 andrà benissimo se non meglio di sicuro . ciao eusa_dance.gif in ogni caso rivolgiti ad un meccanico Guzzi , che è meglio!


Esatto !
Io l'ho trovato dal Concessionario....d'altronde come farebbero a fare i tagliandi se non ce l'avessero ?
Prova lì.....

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9411948
9411948 Inviato: 2 Mar 2010 3:11
 

Ma la moto è stata conservata molto bene ed è piena di gadget.
Davvero complimenti per il tuo nuovo acquisto!
Azz, e avevi anche dei dubbi se prendere questa o la Bmw? icon_eek.gif
Per curiosità, quanto l'hai pagata?

Per il cardano, so che in genere ci mettono l'80w90 ma, effettivamente prova a seguire il suggerimento di qualche utente che ti ha scritto di andare in qualche officina che faccia tagliandi per le Guzzi.
Sicuramente avranno l'olio adatto e, già che ci farai un giro, fatti suggerire anche qualche "trucchetto" per trattare bene il tuo nuovo gioiello icon_wink.gif
Ah, ovviamente aprofittane pure a farti spiegare le prime impressioni che hai avuto su questa moto( la 1° che entra a fatica, la terza che scappa, ecc... ) e vedi se dipende soltanto dalla poca pratica o se bisogna fare qualche controllatina alla moto anche se, non penso che sia la seconda ipotesi!
 
9412522
9412522 Inviato: 2 Mar 2010 10:54
 
 
9414087
9414087 Inviato: 2 Mar 2010 16:22
 

Kimera84 ha scritto:
Ma la moto è stata conservata molto bene ed è piena di gadget.
Davvero complimenti per il tuo nuovo acquisto!
Azz, e avevi anche dei dubbi se prendere questa o la Bmw? icon_eek.gif
Per curiosità, quanto l'hai pagata?

Per il cardano, so che in genere ci mettono l'80w90 ma, effettivamente prova a seguire il suggerimento di qualche utente che ti ha scritto di andare in qualche officina che faccia tagliandi per le Guzzi.
Sicuramente avranno l'olio adatto e, già che ci farai un giro, fatti suggerire anche qualche "trucchetto" per trattare bene il tuo nuovo gioiello icon_wink.gif
Ah, ovviamente aprofittane pure a farti spiegare le prime impressioni che hai avuto su questa moto( la 1° che entra a fatica, la terza che scappa, ecc... ) e vedi se dipende soltanto dalla poca pratica o se bisogna fare qualche controllatina alla moto anche se, non penso che sia la seconda ipotesi!

Grazie Kimera,
la moto l'ho pagata 1300, spero che sia una valutazione equa....

Il vecchio proprietario l'ha comprata un anno fa, ha fatto un tagliando di controllo e avrà camminato forse mille chilometri.
Io ho cambiato l'olio solo per scrupolo, in effetti quello che ho tolto era ancora molto buono...
...per cui dal meccanico per il momento vorrei evitare per il momento, visto che sono in grado da me a cambiare l'olio.
Poi vorrei, ma con calma, controllare, l'olio della forcella, il liquido dei freni, pastiglie etc....ma tutto da me....
..per quello che non sono in grado, tipo carburazione, andrò da un meccanico, e a quel punto chiedeò lumi a voi per uno bravo...spero di non averne bisogno...


...intanto me la guido...


Ciao
Rokkor
 
9414113
9414113 Inviato: 2 Mar 2010 16:26
 

eolo ha scritto:
oppure
Link a pagina di Cgi.ebay.it
ce ne sono altri, poi scegli quale ti va bene.

Grazie Eolo,
avevo visto anche io che lo vendono online, provvederò in questo modo.
Come è questo Max Gear?
 
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