reditutto ha scritto:
Da quel che posso dire, con la mia esperienza crossissistica tutto ciò che ho letto negli ultimi post è pura fantasia.
Saltare a gas chiuso si può e si fa, non provoca alcun problema. È ovvio che se si ha una posizione scorretta si cade pure se si salta a gas aperto!
Il segreto è stare in posizione avanzata sulla rampa e allungare la moto una volta in aria.
Unteriore cosa, se la moto si impenna in aria, si può contrastare con peso e atterrare impennato (se non è ecessivo) tanto non è grave. Al massimo si schiaccia la frizione e si pizzica il freno dietro. Frenare con l'anteriore ha un effetto simile (la moto si impunta in avanti) ma è molto molto pericoloso: atterrare con l'anteriore frenato può avere effetti devastanti. È per questo che nessun pilota, a nessun livello, lo fa mai!!!!!
In sintesi, imparate a saltare affrontando le rampe a velocità gradualmente crescente, ad acceleratore costante e stringendo le gambe.
E che le vostre sospensioni siano in buone condizioni altrimenti qualsiasi imprevisto può essere amplificato causando la caduta.
sulla mia (sara perche ktm ..forse con lei la legge di gravita non funziona) un minuscolo ma minuscolo effetto lo fa ....parlo di millimetri diciamo quasi impercettibile ...oh pero se mi trovo in una situazione da ribaltamento anche i millimetri contano (e non solo li )