triplex76 ha scritto:
veramente io sulla mia r1 uso pista mi sono fatto una batteria agli ioni/fosfato(che non sono a rischio esplosione) con le celle A123 (8 per l'esattezza 3v l'una 4x2) ed ho ottenuto 13.8V 4.8A e sono più che sufficienti anche nell'utilizzo stradale...di buon c'è che la batteria pesa 600 grammi contro i 4 e più kg dell'originale da 8Ah (R1 2009) ... e fornisce più cicli di carica/scarica completa (1000) ed ha più spunto...quasi il doppio degli ampere....praticamente la batteria che usano in SBK speedcell stesse celle.si trovano su ebay a poco ma le si deve saldare...altrimenti una pila simile costa 180euro, io con 60 euro ho 2 celle di riserva
tra marmitta completa/batteria/cerchi e impianto elettrico "alleggerito)/sospensioni ho levato 15kg dalla motina che ora pesa 185kg pesata al paranco con olio e 1/4 di pieno, rapporto 1/1 raggiunto
rispettivamente:
-4kg batteria
-2kg cerchi in magnesio
-2kg ohlins complete
-6kg marmitta akrapovich
-1kg impianto elettrico/pedane/leve
scusa.. 15 kg alla modica cifra complessiva di...? Approssimativamente intendo nè...