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Termignoni (Titanio) Subito? [o dopo il rodaggio?]
9319325
9319325 Inviato: 13 Feb 2010 9:39
Oggetto: Termignoni (Titanio) Subito? [o dopo il rodaggio?]
 

Ciao a tutti,
vi posto un altra domanda...come ormai avete capito a breve acquisterò un M696+ Bianco Perla, insieme prenderò anche i terminali termignoni in titanio, ora mi sorge un dubbio...montarli subito o dopo il rodaggio di 1000 KM???
Un ducati point mi ha detto che mi avrebbero dato la moto direttamente con i termignoni, io gli ho chiesto se poteva dare problemi ma mi ha detto che addirittura "è meglio così!"
Mentre un altro Store mi ha detto che era meglio aspettare il rodaggio di 1000 KM (personalmente penso sia meglio così)...
Ora come al solito mi affido a voi!
Ciao a tutti
 
9319466
9319466 Inviato: 13 Feb 2010 10:36
 

Io personalmente,ascoltando i consigli che mi sono stati dati,ho preferito aspettare un pò prima di prenderli e fare un pò di strada...ma anche per un discorso più semplice,cioè:
è stata la mia prima MOTO,di conseguenza voglio sentire la differenza quando metto gli scarichi...altrimenti poi non riesco a goderne a pieno.
Infatti ora mi sto mobilitando per prendere i termi in carbonio...(a proposito,se qualcuno può darmi qualche consiglio a riguardo lo ringrazierei tanto,vorrei mettere scarichi completi+filtro e centralina)

Sicuramente qualcuno ti saprà essere più utile di me dal punto di vista 'meccanico'. icon_wink.gif


doppio_lamp_naked.gif
 
9319505
9319505 Inviato: 13 Feb 2010 10:48
 

VeLeNo_ ha scritto:
Io personalmente,ascoltando i consigli che mi sono stati dati,ho preferito aspettare un pò prima di prenderli e fare un pò di strada...ma anche per un discorso più semplice,cioè:
è stata la mia prima MOTO,di conseguenza voglio sentire la differenza quando metto gli scarichi...altrimenti poi non riesco a goderne a pieno.
Infatti ora mi sto mobilitando per prendere i termi in carbonio...(a proposito,se qualcuno può darmi qualche consiglio a riguardo lo ringrazierei tanto,vorrei mettere scarichi completi+filtro e centralina)

Sicuramente qualcuno ti saprà essere più utile di me dal punto di vista 'meccanico'. icon_wink.gif


doppio_lamp_naked.gif


Ciao, si penso che farò così, aspetto il primo tagliando di 1000 KM e poi monto termignoni in titanio...anche per me è la prima moto e vorrei sentire la differenza, hai proprio ragione!
Per i terminali in carbonio non sono omologati, li monti lo stesso???
 
9319539
9319539 Inviato: 13 Feb 2010 10:59
 

io si..perchè da queste parti le FdO non fanno tante storie da questo punto di vista..e sinceramente mi piacciono troppo!!!
anche perchè penso che girerei comunque senza DBkiller...
a meno che non trovo qualche offertona per il titanio e allora prendo quelli...considerando che la differenza di rumorosità e prestazioni è inesistente...
l'unica cosa è che il carbonio scalda ancora meno,ma fortunatamente giro quasi sempre solo(monoposto SEMPRE,mi raccomando icon_twisted.gif )
il mio conce mi aveva consigliato di prenderli in acciaio per risparmiare...però penso che se si deve fare una cosa,và fatta bene icon_twisted.gif icon_wink.gif


doppio_lamp_naked.gif
 
9319587
9319587 Inviato: 13 Feb 2010 11:15
 

VeLeNo_ ha scritto:
io si..perchè da queste parti le FdO non fanno tante storie da questo punto di vista..e sinceramente mi piacciono troppo!!!
anche perchè penso che girerei comunque senza DBkiller...
a meno che non trovo qualche offertona per il titanio e allora prendo quelli...considerando che la differenza di rumorosità e prestazioni è inesistente...
l'unica cosa è che il carbonio scalda ancora meno,ma fortunatamente giro quasi sempre solo(monoposto SEMPRE,mi raccomando icon_twisted.gif )
il mio conce mi aveva consigliato di prenderli in acciaio per risparmiare...però penso che se si deve fare una cosa,và fatta bene icon_twisted.gif icon_wink.gif


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Senti ma se monto i termignoni in titanio e tolgo i db killer cosa rischio??? Personalmente non penso di levarli, ma chiedere non costa niente icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Per il monoposto tranquillo..ahahahahhahaha, e comunque sono pienamente d'accordo con te, le cosa vanno fatte bene altrimenti è inutile farle!
 
9319677
9319677 Inviato: 13 Feb 2010 11:49
 

Se prendi i termignoni in titanio e poi togli i DBkiller,è come se li avessi in carbonio per quanto riguarda le eventuali sanzioni,in quanto sei comunque fuori legge.
Quindi a questo punto,se devi girare senza DBkiller ti conviene prendere quelli che ti piacciono di più(personalmente preferisco il carbonio,però DE GUSTIBUS icon_wink.gif ).
 
9320050
9320050 Inviato: 13 Feb 2010 13:39
 

VeLeNo_ ha scritto:
Se prendi i termignoni in titanio e poi togli i DBkiller,è come se li avessi in carbonio per quanto riguarda le eventuali sanzioni,in quanto sei comunque fuori legge.
Quindi a questo punto,se devi girare senza DBkiller ti conviene prendere quelli che ti piacciono di più(personalmente preferisco il carbonio,però DE GUSTIBUS icon_wink.gif ).


Allora penso che prenderò il titanio e non tolgo niente, in modo da stare tranquillo!
 
9320086
9320086 Inviato: 13 Feb 2010 13:46
 

dipende dalle tue parti se le <FDO sono rompine o no!! qui dalle mie parti a Bari niente, o meglio, nel paese dove vivo sono stratranquilli... stamattina per dirne una, ho girato per 2 ore in paese, dopo un po le mie Ducati Performance By Remus si erano scaldate per bene ed io continuavo a girare... c erano parecchie macchine ferme delle fdo ma non mi pensavano minimamente anche se non passavo certo inosservato... ovviamento non accelleravo bruscamente, ma anche solo scalando di marcia se ne potevano accorgere che avevo qualcosa non in regola... alla fine di tutto sei tu che devi fare la scelta in base anche a che uso devi farne della moto e soprattutto della zona in cui vivi e la usi maggiormente
 
9320131
9320131 Inviato: 13 Feb 2010 13:52
 

Ma alla fine penso che farò come già detto...Titanio senza togliere db killer... icon_biggrin.gif
 
9320262
9320262 Inviato: 13 Feb 2010 14:16
 

Sky_696 ha scritto:
Ma alla fine penso che farò come già detto...Titanio senza togliere db killer... icon_biggrin.gif


Fai bene...il rischio è troppo alto sopratutto se ci fai tanti km....poi se uno vuol fare un lavoro fatto bene oltre a togliere i DB killer dovrebbe comprare il kit centralina, filtro etc..
 
9320663
9320663 Inviato: 13 Feb 2010 15:34
 

io ti consiglio di imparare a guidarla prima,se cambi gli scarichi solo per estetica ne esistono di molto più economici...per vedere se ti serve una modifica o no devi saperci andare ..e non parlo dei primi 1000 km sotto i 6000 giri ...il 696 comincia ad essere una bestia proprio dai 6000,quindi per vedere la differenza dagli originali altro che primo tagliando..
 
9320770
9320770 Inviato: 13 Feb 2010 16:07
 

Mah, secondo me i Termignoni su 696 sono sostanzialmente un fatto estetico...io li metterei subito insieme a freccine e codino icon_smile.gif
 
9322287
9322287 Inviato: 13 Feb 2010 22:55
 

gigio2sin ha scritto:
io ti consiglio di imparare a guidarla prima,se cambi gli scarichi solo per estetica ne esistono di molto più economici...per vedere se ti serve una modifica o no devi saperci andare ..e non parlo dei primi 1000 km sotto i 6000 giri ...il 696 comincia ad essere una bestia proprio dai 6000,quindi per vedere la differenza dagli originali altro che primo tagliando..


Grazie!!!
 
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